News:

Da oggi il forum di Meteo Trentino Alto Adige rinnova la sua veste grafica e diventa responsive!

Menu principale

consiglio ADSL

Aperto da Thomyorke, Gio 26 Settembre, 2013, 21:28:30

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Lorenz1982

Una curiosità, con tutte le offerte Vodafone, Tim tutto compreso ecc usi ancora il telefono fisso? ;)


MeteoBorgo www.meteoborgo.it

Dati MeteoBorgo in tempo reale: www.meteoborgo.it/dati.html

Twitter: www.twitter.com/MeteoBorgo

bantu86

Citazione di: Lorenz1982 il Ven 18 Luglio, 2014, 15:46:02
Una curiosità, con tutte le offerte Vodafone, Tim tutto compreso ecc usi ancora il telefono fisso? ;)

La promozione senza telefono costava 20 x 6 mesi poi 30!! Ergo il primo anno è uguale. 20*6+30*6 = 25*12
Poi il secondo anno sono 5 euro in più al mese (60 anno) che abbiamo valutato come spendibili per avere un fisso.

Poi dopo 2 anni spero che avremo i soldi per una casa nostra e ricambieremo (si spera  ;) ;))

@Pippo infostrada sono 23 al mese più 40 di attivazione (per nuova linea) più una 30ina di euro per il router ergo il primo anno spendi qualcosina in più.

MrPippoTN

Citazione di: bantu86 il Ven 18 Luglio, 2014, 16:10:59
Citazione di: Lorenz1982 il Ven 18 Luglio, 2014, 15:46:02
Una curiosità, con tutte le offerte Vodafone, Tim tutto compreso ecc usi ancora il telefono fisso? ;)

La promozione senza telefono costava 20 x 6 mesi poi 30!! Ergo il primo anno è uguale. 20*6+30*6 = 25*12
Poi il secondo anno sono 5 euro in più al mese (60 anno) che abbiamo valutato come spendibili per avere un fisso.

Poi dopo 2 anni spero che avremo i soldi per una casa nostra e ricambieremo (si spera  ;) ;))

@Pippo infostrada sono 23 al mese più 40 di attivazione (per nuova linea) più una 30ina di euro per il router ergo il primo anno spendi qualcosina in più.


A me l'attivazione non l'han fatta mai pagare (possibile che non ci siano offerte in sto periodo?!), quanto al router... Beh, non me lo farò mai imporre in comodato d'uso da un'azienda, specie da Fastweb che fornisce apparecchi pieni di restrizioni. Molto meglio un tp-link da 20 euro che mi setto come dico io, aprendo porte per torrent, emule, dyndns e compagnia bella...

MrPippoTN

#63
Comunque, Bantu, scusami eh...  Con fastweb 25 x 12 mesi = 300 il primo anno, 35 x 12 = 420 il secondo... Totale: 720 euro
Infostrada 23 x 24 mesi = 552 euro, più l'attivazione 592. Mettici anche un router da 20 euro tipo questo:
http://www.ebay.it/itm/MODEM-ROUTER-ADSL-ADSL2-TP-LINK-WIRELESS-150-MBPS-TD-W8951ND-/201008924127?pt=Wireless_Networking_WiFi&hash=item2ecd10c5df&_uhb=1
fa 612... Più di 100 euro di differenza... Giusti giusti per prendere lo schermo:

http://www.elledishop.it/dettagli.asp?sid=51671366420140322021022&idp=88&idn=1

;)

Comunque l'adsl di Fastweb va un po' meglio, questo ad onor del vero. Ma per me non ne vale la pena.

:ciao:


Fede

Questi test hanno affidabilità?



Con Vodafone Station questa la situazione.  :-\

Dr_House

Sì sono affidabili, ma ti danno la velocità istantanea che dipende molto da quanto è cingestionata le rete in quel momento. Comunque 3 mega in down non è poi così male, ho visto di moooolto peggio!
Dicembre chiuderà sopra media. Gennaio anche. Febbraio pure. Se indovino almeno 2 mesi su 3 sono un Longer?
23/11/2015

Fede

Citazione di: Dr_House il Lun 28 Luglio, 2014, 13:22:36
Sì sono affidabili, ma ti danno la velocità istantanea che dipende molto da quanto è cingestionata le rete in quel momento. Comunque 3 mega in down non è poi così male, ho visto di moooolto peggio!

Grazie, si normalmente è sempre tra i 2 e 4 mega.
Per 34€ al mese mi fa un po' schifo!

Lorenz1982


Citazione di: Fede il Lun 28 Luglio, 2014, 13:49:11
Citazione di: Dr_House il Lun 28 Luglio, 2014, 13:22:36
Sì sono affidabili, ma ti danno la velocità istantanea che dipende molto da quanto è cingestionata le rete in quel momento. Comunque 3 mega in down non è poi così male, ho visto di moooolto peggio!

Grazie, si normalmente è sempre tra i 2 e 4 mega.
Per 34€ al mese mi fa un po' schifo!
Io ho 10 mega con questo http://www.ngi.it/it/connettivita/eolo-wireless/listini/eolo10-plus/ a 24€ al mese e va molto bene, sempre a banda massima. Un solo offline di qualche ora l'altro giorno dopo 100mm di pioggia.


MeteoBorgo www.meteoborgo.it

Dati MeteoBorgo in tempo reale: www.meteoborgo.it/dati.html

Twitter: www.twitter.com/MeteoBorgo

Dr_House

Il guaio per te Fede è che con qualunque operatore tu vai il risultato rimane il medesimo: vodafone, Telecom, info strada ecc ecc vanno tutte sullo stesso cavo. Se casa tua è lontana dalla centralina o se essa è vetusta la tua connessione sarà sempre lenta. Soluzioni? Eolo, o dai un occhio a radio radio mobile (se hai Buona copertura wind) ;)
Dicembre chiuderà sopra media. Gennaio anche. Febbraio pure. Se indovino almeno 2 mesi su 3 sono un Longer?
23/11/2015

Lorenz1982

#69
Citazione di: Lorenz1982 il Lun 28 Luglio, 2014, 14:11:04

Citazione di: Fede il Lun 28 Luglio, 2014, 13:49:11
Citazione di: Dr_House il Lun 28 Luglio, 2014, 13:22:36
Sì sono affidabili, ma ti danno la velocità istantanea che dipende molto da quanto è cingestionata le rete in quel momento. Comunque 3 mega in down non è poi così male, ho visto di moooolto peggio!

Grazie, si normalmente è sempre tra i 2 e 4 mega.
Per 34€ al mese mi fa un po' schifo!
Io ho 10 mega con questo http://www.ngi.it/it/connettivita/eolo-wireless/listini/eolo10-plus/ a 24€ al mese e va molto bene, sempre a banda massima. Un solo offline di qualche ora l'altro giorno dopo 100mm di pioggia.
Ho parlato troppo presto, oggi in seguito al rovescio nuovo offline di circa 5 ore, il secondo in poco più di un anno. Devono avere qualche problema sul ripetitore ma almeno risolvono in fretta e non costa molto.


MeteoBorgo www.meteoborgo.it

Dati MeteoBorgo in tempo reale: www.meteoborgo.it/dati.html

Twitter: www.twitter.com/MeteoBorgo