News:

14 settembre 2010: finalmente apre il primo forum esclusivamente dedicato ai meteoappassionati del Trentino - Alto Adige / Südtirol!

Menu principale

Nowcasting maggio 2019

Aperto da Lorenz1982, Mer 01 Maggio, 2019, 15:00:57

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Flavioski

Bel rovescio a 18 mm/h in corso! Anzi, 23.6 in questo momento!!

Flavioski

Citazione di: Flavioski il Sab 11 Maggio, 2019, 11:00:35
Bel rovescio a 18 mm/h in corso! Anzi, 23.6 in questo momento!!

64 mm/h adesso, che bel diluvio!!  :o

Cumulati già 3.0 mm in pochi minuti, e del resto con questi rain-rate...

Dave

Buongiorno!
Mattinata grigia e "tranquilla", ora dal radar sembra risalire la prima pioggia.







Valori attuali:
Bronzolo 16,4°C - u.r. 72%.
Bolzano sud 16,1°C - u.r. 71%.

Dave


MrPippoTN

Speravo di salvarmi almeno la mattinata invece niente, ho gia preso una lavata epocale prima di mezzogiorno. Va bene il fresco ma a me tutta sta pioggia ha discretamente stancato. Spero che il fronte freddo di oggi pomeriggio sia rapido, incisivo, abbassi le temperature e porti un cielo limpidissimo.  Basta acqua. Basta.

Thomyorke

Citazione di: MrPippoTN il Sab 11 Maggio, 2019, 13:38:51
Speravo di salvarmi almeno la mattinata invece niente, ho gia preso una lavata epocale prima di mezzogiorno. Va bene il fresco ma a me tutta sta pioggia ha discretamente stancato. Spero che il fronte freddo di oggi pomeriggio sia rapido, incisivo, abbassi le temperature e porti un cielo limpidissimo.  Basta acqua. Basta.

Per così poco? Dai su, abbiamo avuto 700 giorni sereni di fila. Ora spazio al "beltempo". ;D
www.meteomollaro.it 

Il 28 dicembre 2020 verrà festeggiato come il 25 Aprile della meteorologia trentina. Amen.

El Bonve

Citazione di: Thomyorke il Sab 11 Maggio, 2019, 16:33:42
Citazione di: MrPippoTN il Sab 11 Maggio, 2019, 13:38:51
Speravo di salvarmi almeno la mattinata invece niente, ho gia preso una lavata epocale prima di mezzogiorno. Va bene il fresco ma a me tutta sta pioggia ha discretamente stancato. Spero che il fronte freddo di oggi pomeriggio sia rapido, incisivo, abbassi le temperature e porti un cielo limpidissimo.  Basta acqua. Basta.

Per così poco? Dai su, abbiamo avuto 700 giorni sereni di fila. Ora spazio al "beltempo". ;D
Io voglio il sole almeno il weekend.

Inviato dal mio SM-A310F utilizzando Tapatalk

Modelli stamattina da depressione cosmica leopardiana.
Reading è da suicidio mentre GFS mostra la prima mappa decente (non precipitativa) a 360h.
Non dico altro.
Va bene GW, va bene sfigati, va bene comparto europeo, va bene la Cina, l'India, l'Africa e il Porco bip bip però cazzo dai.......................

(cit. , 1/12/2015)

MrPippoTN

Citazione di: Thomyorke il Sab 11 Maggio, 2019, 16:33:42
Citazione di: MrPippoTN il Sab 11 Maggio, 2019, 13:38:51
Speravo di salvarmi almeno la mattinata invece niente, ho gia preso una lavata epocale prima di mezzogiorno. Va bene il fresco ma a me tutta sta pioggia ha discretamente stancato. Spero che il fronte freddo di oggi pomeriggio sia rapido, incisivo, abbassi le temperature e porti un cielo limpidissimo.  Basta acqua. Basta.

Per così poco? Dai su, abbiamo avuto 700 giorni sereni di fila. Ora spazio al "beltempo". ;D
Appunto. In dicembre, gennaio e febbraio deve fare sto tempo, non ora.

Dave

Inizia a soffiare vento da nord, vediamo cosa arriva.





Dave

Prime gocce con belle sventagliate.



Dave

0,6°C ai 1364 metri di Ridanna.

Dave

Qui fiocchi ai 1740 metri del Penegal.



Dave

Bianco fino a 1400 metri sul Renon.



Dave

Temperatura dell'aria in crollo anche a Nova Ponente (1470 m) dove attualmente ci sono 0,5°C.



Giacomo da Centa

Dal radar grossa convergenza proprio su Trento con nascita esplosiva di celle. Mi dicono ci sia vento molto forte ora in città.

Qui a Centa plumbeo e nubi sempre più basse da sud, ma non piove.

Inviato dal mio LLD-L31 utilizzando Tapatalk