News:

14 settembre 2010: finalmente apre il primo forum esclusivamente dedicato ai meteoappassionati del Trentino - Alto Adige / Südtirol!

Menu principale

Febbraio 2016: analisi modellistica

Aperto da Mauro, Dom 17 Gennaio, 2016, 19:47:50

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

lollo76

Grazie per le risposte così veloci..
Speriamo bene, se dovesse piovere sarebbe veramente un colpo da ko temo..

Magione

Citazione di: bantu86 il Lun 01 Febbraio, 2016, 14:28:47
Citazione di: Thomyorke il Lun 01 Febbraio, 2016, 14:26:43
Il rischio è solo configurativo per quanto mi riguarda. Se pialla può anche entrare la -10 ma poi scalda subito. Più a sud ruotano le correnti meglio è.
Già. Ho paura che il 12z comincerà ad essere rilevante sia in positivo che in negativo.

aus Bozen

Io aspetterei il z12 di mercoledì per iniziare a tirare delle prime somme sul fine settimana.
Certo se stasera gfs dovesse confermare o addirittura aumentare la piallata e reading iniziasse a far vedere cenni di piallatura on sarebbe un bel sintomo, ma non lo riterrei ancora decisivo.

bantu86

Ormai siamo a 6 giorni,  se iniziano a piallare ho paura che il processo sia irreversibile. Speriamo in qualche buona nuova dai 12z...

aus Bozen


teuz

io a 6 giorni normalmente non ho mai guardato nulla in pratica.. è perchè veniamo dal nulla cosmico che guardiamo carte a 10 giorni...
io mi aspetto ( come capitato più volte in passato) piallate anche a 6 ore.. e non parlo di bruscolini ..ma passaggi da 20mm a 2-3mm....
Non dire gatto se non ce l'hai nel sacco

Dr_House

Boh ..io i picchi degli spaghi li vedo tra domenica sera e lunedì..
Dicembre chiuderà sopra media. Gennaio anche. Febbraio pure. Se indovino almeno 2 mesi su 3 sono un Longer?
23/11/2015

MrPippoTN

Sono stato io scrivere che il clou del passaggio è stato spostato da domenica a lunedì e l'ho fatto sulla base delle emissioni odierne di GFS... naturalmente è meglio attendere ancora qualche run sia di GFS che di Reading per inquadrare meglio la faccenda.

teuz

oddio no, guardando le accumulate dello 06 di gfs è tra l'una e le tredici di domenica. passa da 5 a 29 mm poi basta...
Non dire gatto se non ce l'hai nel sacco

Thomyorke

Citazione di: Dr_House il Lun 01 Febbraio, 2016, 15:53:32
Boh ..io i picchi degli spaghi li vedo tra domenica sera e lunedì..





Notte tra SABATO e DOMENICA...
www.meteomollaro.it 

Il 28 dicembre 2020 verrà festeggiato come il 25 Aprile della meteorologia trentina. Amen.

teuz

oddio aiutatemi sto a contare i mm 130 ore prima...siamo tutti in grave crisi d'astinenza
Non dire gatto se non ce l'hai nel sacco

teuz

ottimo aggiornamento, mi sembra che entra molto più freddo!!!
Non dire gatto se non ce l'hai nel sacco

Dr_House

Citazione di: teuz il Lun 01 Febbraio, 2016, 16:17:14
ottimo aggiornamento, mi sembra che entra molto più freddo!!!
Ahahaha carta del 1956[emoji16] [emoji16] [emoji16]
Dicembre chiuderà sopra media. Gennaio anche. Febbraio pure. Se indovino almeno 2 mesi su 3 sono un Longer?
23/11/2015

bantu86

Mercoledì sera più freddo. Ora arriva la parte cruciale....

aus Bozen


bantu86


Gravin

Io su questi mm previsti a 48 ore non ci sputo sopra..

Gravin

Già alle ore 13 queste isoterme..


Sì, sì..quota neve a 1700 metri.