News:

14 settembre 2010: finalmente apre il primo forum esclusivamente dedicato ai meteoappassionati del Trentino - Alto Adige / Südtirol!

Menu principale

Nowcasting maggio 2019

Aperto da Lorenz1982, Mer 01 Maggio, 2019, 15:00:57

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Giacomo da Centa

Neve più debole ora, sempre -0.1°.
Mah in realtà l'accumulo è ben misurabile. Ecco le foto: 15.5 cm su tavolo di legno, circa 14.5 cm al suolo.

Inviato dal mio LLD-L31 utilizzando Tapatalk


MrPippoTN

Davvero eccezionale, Giacomo! Sono in un brodo di giuggiole... Allego foto di Folgaria centro. PAZZESCO.




MrPippoTN

#77
Lago di Cei


Dave

Che figata tutte queste foto! A Obereggen confrontando i dati dell'altezza neve della stazione idro ha fatto circa 70 cm a 2000 metri.
Qui sotto a 2100 metri in Val Gardena.



elnino

Notizie dalla val di Cembra? A Ceola mi segnalano solo mista.

Qui a Berna 4 cm (ora già completamente fusi), record assoluto per maggio. L'unico precedente di neve con accumulo risale al 1945 (dati dal 1931).
Dati live Ceola di Giovo (Val di Cembra, 580m slm):
http://osservatorioceola.altervista.org

El Bonve

Citazione di: elnino il Dom 05 Maggio, 2019, 12:17:46
Notizie dalla val di Cembra? A Ceola mi segnalano solo mista.

Qui a Berna 4 cm (ora già completamente fusi), record assoluto per maggio. L'unico precedente di neve con accumulo risale al 1945 (dati dal 1931).
Neve a Cembra paese mi dicevano stamattina, ma non so quanta.

Inviato dal mio SM-A310F utilizzando Tapatalk

Modelli stamattina da depressione cosmica leopardiana.
Reading è da suicidio mentre GFS mostra la prima mappa decente (non precipitativa) a 360h.
Non dico altro.
Va bene GW, va bene sfigati, va bene comparto europeo, va bene la Cina, l'India, l'Africa e il Porco bip bip però cazzo dai.......................

(cit. , 1/12/2015)

paganella

A lisignago ha nevicato con accumulo a partire dai 700 sotto solo coreogtafia  con bei momenti verso le 9.
Cmq 34 mm oggi a lisignago e 47 mm da ieri
Anche adesso scendono solo fiocchi

El Bonve

Da Ville mi giungono foto con accumulo su viti germogliate.

Inviato dal mio SM-A310F utilizzando Tapatalk

Modelli stamattina da depressione cosmica leopardiana.
Reading è da suicidio mentre GFS mostra la prima mappa decente (non precipitativa) a 360h.
Non dico altro.
Va bene GW, va bene sfigati, va bene comparto europeo, va bene la Cina, l'India, l'Africa e il Porco bip bip però cazzo dai.......................

(cit. , 1/12/2015)

yakopuz

Adesso porto i bambini a slittare in Bondone....
Il futuro e' nel presente ... devi solo sapere dove e'

Dave


AltoGardameteo

Buona domenica

Evento notevole (ma non eccezionale) anche qui in Busa !  la neve è riuscita a scendere fin sui 600-650m, ed anche attualmente al suolo la si trova sui 700m (un pò se n'è ovviamente sciolta più in basso).

In particolare verso le 6:00 diluviava con gran vento da nord.

Al momento nuvoloso con qualche schiarita, +9.6° e 62%, vento da NNW


simofir


Fede

Che figata! Sono in Toscana e stamattina ho preso neve nelle colline del Chianti sopra 400m

Giacomo da Centa

#89
Qui nevicata finita, si sta alzando la quota delle nubi e il vento da nord.
Alberi bianchi (con effetti cromatici veramente spettacolari) dai 650 m di quota, sotto tutto verde.
15.5 cm definitivi, temperatura attuale +1.0°, in massima da stamattina, mentre la massima giornaliera sono ovviamente i +6.9° delle ore 0.00.