News:

14 settembre 2010: finalmente apre il primo forum esclusivamente dedicato ai meteoappassionati del Trentino - Alto Adige / Südtirol!

Menu principale

Nowcasting maggio 2019

Aperto da Lorenz1982, Mer 01 Maggio, 2019, 15:00:57

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Giacomo da Centa

Rieccomi, madonna, 12 cm misurati, neve orizzontale e -0.1° qui a 830 m. Pazzesco. Si stanno consumando molti orticidi.

Un anziano qui vicino a casa mia ha detto che a Centa una volta a maggio ne aveva fatti 70 cm, penso parli del 1957? Allego due foto con la misura di poco fa.

Inviato dal mio LLD-L31 utilizzando Tapatalk


rosengarten

Buongiorno! Qui a selva Gardena siamo sui 30 cm con - 4 gradi



El Bonve

Neve dagli 800m ma soprattutto fohn ai livelli massimi, raffiche che fan tremare la casa piante che si piegano. Prevedo danni

Inviato dal mio SM-A310F utilizzando Tapatalk

Modelli stamattina da depressione cosmica leopardiana.
Reading è da suicidio mentre GFS mostra la prima mappa decente (non precipitativa) a 360h.
Non dico altro.
Va bene GW, va bene sfigati, va bene comparto europeo, va bene la Cina, l'India, l'Africa e il Porco bip bip però cazzo dai.......................

(cit. , 1/12/2015)

den8787

10 cm 1 ora fa in val di Gresta a 760metri in aumento. Ora sto viaggiando verso la Toscana. Ad Affi 3 gradi con alberi spezzati a bordo autostrada e fortissime raffiche di vento.
La vera felicità è la pace con se stessi. E, per averla, non bisogna tradire la propria natura.

MrPippoTN

Citazione di: den8787 il Dom 05 Maggio, 2019, 08:37:14
10 cm 1 ora fa in val di Gresta a 760metri in aumento. Ora sto viaggiando verso la Toscana. Ad Affi 3 gradi con alberi spezzati a bordo autostrada e fortissime raffiche di vento.
In Val di Gresta questa è la situazione a Valle San Felice, 550 metri sul livello del mare. I detrattori delle Prealpi questa mattina sono tutti invitati ad inchinarsi. Nel frattempo mi stanno risalendo tutti i ricordi delle scuole medie e superiori. Quindi non ero pazzo, succedeva veramente... e può succedere ancora!

Cevedale

Citazione di: Giacomo da Centa il Dom 05 Maggio, 2019, 08:29:58
Rieccomi, madonna, 12 cm misurati, neve orizzontale e -0.1° qui a 830 m. Pazzesco. Si stanno consumando molti orticidi.

Un anziano qui vicino a casa mia ha detto che a Centa una volta a maggio ne aveva fatti 70 cm, penso parli del 1957? Allego due foto con la misura di poco fa.

Inviato dal mio LLD-L31 utilizzando Tapatalk



Pazzesco, incredibile, anche da me Nevica, ovviamente molto meno rispetto Centa ma comunque bianco su auto, giardino - alberi, incredibile.
Segnalo che mi salta a volte la corrente, brutto segno, prevedo dove nevica forte e sopra 700m una devastazione degli alberi.

MrPippoTN

Fiocchi a Martignano, incredibile.

El Bonve

Virghe che si abbassano in effetti.

Inviato dal mio SM-A310F utilizzando Tapatalk

Modelli stamattina da depressione cosmica leopardiana.
Reading è da suicidio mentre GFS mostra la prima mappa decente (non precipitativa) a 360h.
Non dico altro.
Va bene GW, va bene sfigati, va bene comparto europeo, va bene la Cina, l'India, l'Africa e il Porco bip bip però cazzo dai.......................

(cit. , 1/12/2015)

den8787

Sisi, limite neve che attecchisce sotto San Felice, a circa 450 metri.. Faticoso scendere con le gomme estive.

Evento favoloso
La vera felicità è la pace con se stessi. E, per averla, non bisogna tradire la propria natura.

MrPippoTN



Brok

fiocchi scesi a 500 m a naturno e all imbocco della val venosta dopo merano che ora segna + 3,5 che e´piu bassa di brixen dove sfavonia , sfavonia anche a bolzano da un pó ormai 5,7 ora a bz sud con 67%.  spruzzata a fié allo scilliar sugli 800 m , meglio in trentino quindi dove si é avuto il connubio prp e aria fredda. in aa a bz sono caduti 25,3 mm ieri e solo 4 stanotte poi favonio .
Nato a Bolzano, residente a Stoccolma

Lorenz1982

Minima definitiva 2,2°C alle 7:50. Ora è più ventoso e la temperatura è salita di 1°C.
Poco fa fiocchi ben visibili.

Foto scattate dal mio balcone verso il centro di Borgo:







MeteoBorgo www.meteoborgo.it

Dati MeteoBorgo in tempo reale: www.meteoborgo.it/dati.html

Twitter: www.twitter.com/MeteoBorgo

teuz

Bello da mezzanotte alle nove.. bel calo e soprattutto le precipitazioni non sono mancate,  come invece magari si poteva temere. Fiocchi distinti anche a povo e ottime notizie dalla montagna.  Inizia bene questo inverno  ;D
Non dire gatto se non ce l'hai nel sacco

MrPippoTN

Comunque fa davvero bene al cuore, dopo mesi di bastonate, anni di frustrazioni, autunni mosci e inverni deprimenti, vedere che ogni tanto riusciamo ancora a vivere episodi davvero esaltanti. Io negli ultimi anni ho vissuto un crescente senso di angoscia e solo episodi come quello di oggi riescono ad alimentare ancora la mia passione per la meteorologia.