News:

14 settembre 2010: finalmente apre il primo forum esclusivamente dedicato ai meteoappassionati del Trentino - Alto Adige / Südtirol!

Menu principale

Nowcasting febbraio 2019

Aperto da Lorenz1982, Ven 01 Febbraio, 2019, 08:15:32

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Fede

Citazione di: Dany79snow il Ven 01 Febbraio, 2019, 20:16:21
Citazione di: Fede il Ven 01 Febbraio, 2019, 20:15:09
Appunto, saltati anche qui. Mistone con bei fiocconi ma montagne visibili a 700m. Accumulo massimo su prato 18cm.

bella giornata dai !!! ;)

vero Fede?
Dany devo dirti la verità, fino alle 16 ero un po' amareggiato. Qui 5cm e cento metri sopra 20/25cm, poi ha fatto 3 ore di delirio e mi sono divertito come un bambino. Ora Bolzano e val di non fuori il cuore  :metallo:

El Bonve

Citazione di: Fede il Ven 01 Febbraio, 2019, 20:21:59
Citazione di: Dany79snow il Ven 01 Febbraio, 2019, 20:16:21
Citazione di: Fede il Ven 01 Febbraio, 2019, 20:15:09
Appunto, saltati anche qui. Mistone con bei fiocconi ma montagne visibili a 700m. Accumulo massimo su prato 18cm.

bella giornata dai !!! ;)

vero Fede?
Dany devo dirti la verità, fino alle 16 ero un po' amareggiato. Qui 5cm e cento metri sopra 20/25cm, poi ha fatto 3 ore di delirio e mi sono divertito come un bambino. Ora Bolzano e val di non fuori il cuore  :metallo:
Io lo sono comunque, fosse stata neve asciutta...

Inviato dal mio SM-A310F utilizzando Tapatalk

Modelli stamattina da depressione cosmica leopardiana.
Reading è da suicidio mentre GFS mostra la prima mappa decente (non precipitativa) a 360h.
Non dico altro.
Va bene GW, va bene sfigati, va bene comparto europeo, va bene la Cina, l'India, l'Africa e il Porco bip bip però cazzo dai.......................

(cit. , 1/12/2015)

Fede

Citazione di: El Bonve il Ven 01 Febbraio, 2019, 20:24:13
Citazione di: Fede il Ven 01 Febbraio, 2019, 20:21:59
Citazione di: Dany79snow il Ven 01 Febbraio, 2019, 20:16:21
Citazione di: Fede il Ven 01 Febbraio, 2019, 20:15:09
Appunto, saltati anche qui. Mistone con bei fiocconi ma montagne visibili a 700m. Accumulo massimo su prato 18cm.

bella giornata dai !!! ;)

vero Fede?
Dany devo dirti la verità, fino alle 16 ero un po' amareggiato. Qui 5cm e cento metri sopra 20/25cm, poi ha fatto 3 ore di delirio e mi sono divertito come un bambino. Ora Bolzano e val di non fuori il cuore  :metallo:
Io lo sono comunque, fosse stata neve asciutta...

Inviato dal mio SM-A310F utilizzando Tapatalk


Bastava mezzo grado in meno e avremmo 40cm, ma siccome Nedved non c'era ha vinto il diavolo.

Dave


Fede

Prova a ributtarsi in neve a colpi, che cuore. Chiaramente non accumula più.

Dave


aliengio

Bolzano centro 10-15 cm...Talvera 20...Castel Roncolo 25... spettacolo!!! Ancora scendono fiocconi






Fede

In alta val di non, mi segnalano 50cm esatti e nevica ancora.
Qui è Salter(Romeno)


Bernie

Citazione di: stefanocucco83 il Ven 01 Febbraio, 2019, 19:53:47
Lo ripropongo perché credo sia andato perso. Ma secondo voi domenica ha possibilità? Spolverata tipo mercoledì...o proprio zero?


P.S.
..il 12z ha tolto un po' di precipitazioni in realtà..




Io ci credo. Ma nessuno è con me. Domenica mattina neve a Trento.
Non tollero alcuna forma di limitazione della mia libertà personale.

Brok

cadono alberi a bolzano , neve molto pesante e alberi non abituati  ;D
Nato a Bolzano, residente a Stoccolma

Thomyorke

Citazione di: Bernie il Ven 01 Febbraio, 2019, 20:47:26
Citazione di: stefanocucco83 il Ven 01 Febbraio, 2019, 19:53:47
Lo ripropongo perché credo sia andato perso. Ma secondo voi domenica ha possibilità? Spolverata tipo mercoledì...o proprio zero?


P.S.
..il 12z ha tolto un po' di precipitazioni in realtà..




Io ci credo. Ma nessuno è con me. Domenica mattina neve a Trento.

Con est? Auguri...
Dolomiti forse qualcosa!
Qui si va per i 60.
www.meteomollaro.it 

Il 28 dicembre 2020 verrà festeggiato come il 25 Aprile della meteorologia trentina. Amen.

El Bonve

Io non ci vedo minimamente neve, dovrebbe asciugare prima e avere una notte serena!

Inviato dal mio SM-A310F utilizzando Tapatalk

Modelli stamattina da depressione cosmica leopardiana.
Reading è da suicidio mentre GFS mostra la prima mappa decente (non precipitativa) a 360h.
Non dico altro.
Va bene GW, va bene sfigati, va bene comparto europeo, va bene la Cina, l'India, l'Africa e il Porco bip bip però cazzo dai.......................

(cit. , 1/12/2015)

El Bonve

Citazione di: Thomyorke il Ven 01 Febbraio, 2019, 20:49:12
Citazione di: Bernie il Ven 01 Febbraio, 2019, 20:47:26
Citazione di: stefanocucco83 il Ven 01 Febbraio, 2019, 19:53:47
Lo ripropongo perché credo sia andato perso. Ma secondo voi domenica ha possibilità? Spolverata tipo mercoledì...o proprio zero?


P.S.
..il 12z ha tolto un po' di precipitazioni in realtà..




Io ci credo. Ma nessuno è con me. Domenica mattina neve a Trento.

Con est? Auguri...
Dolomiti forse qualcosa!
Qui si va per i 60.
Facci un po' di foto!

Inviato dal mio SM-A310F utilizzando Tapatalk

Modelli stamattina da depressione cosmica leopardiana.
Reading è da suicidio mentre GFS mostra la prima mappa decente (non precipitativa) a 360h.
Non dico altro.
Va bene GW, va bene sfigati, va bene comparto europeo, va bene la Cina, l'India, l'Africa e il Porco bip bip però cazzo dai.......................

(cit. , 1/12/2015)

Dave

Citazione di: Fede il Ven 01 Febbraio, 2019, 20:42:43
In alta val di non, mi segnalano 50cm esatti e nevica ancora.
Qui è Salter(Romeno)


Wow! Bella polvere! I miei suoceri hanno un appartamento a Don.  :)

Flavioski

Quaggiù piove moderatamente con qualche splatter ma finora non pare far troppi danni al manto, del resto è neve già molto bagnata e compatta e la temperatura non si schioda da 0.3°/95% ormai da almeno un paio d'ore; pluviometro salito a 21.6 mm e che ovviamente continua a scattare adesso.

Anch'io provo due sensazioni contrastanti dopo i 6 cm caduti qui, un po' di ovvia delusione pensando quel che avrebbe potuto essere con un grado in meno e quindi come minimo con una partenza meno problematica, ma soddisfazione per quelle 2 ore di nevone nel pomeriggio che hanno un po' raddrizzato la situazione fin a quel momento deludente e che cmq <valevano il prezzo del biglietto>, oltre che per il pieno che stanno facendo le montagne finalmente.

E sono contento anche per il Südtirol che finalmente vede una nevicata decente al di là delle solite zone più vicine al confine; oltre che Bolzano e dintorni spero che anche Merano riesca a fare un buon bottino, se lo merita proprio perché è stata troppo sfigata negli ultimi anni!