News:

14 settembre 2010: finalmente apre il primo forum esclusivamente dedicato ai meteoappassionati del Trentino - Alto Adige / Südtirol!

Menu principale

Nowcasting febbraio 2019

Aperto da Lorenz1982, Ven 01 Febbraio, 2019, 08:15:32

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 7 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Giacomo da Centa

Sintesi parziale della situescion con grafica inquietante (chiedo scusa agli altoatesini).
Sono in massima a 0.0° ziobestiaccia scalda, ahi ahi credo sia proprio finita qui! Piove con qualche cacca di piccione.



Dr_House

Anche a trento sud si sta cedendo zio nano! E Bondone visibile fin gli 800m

Inviato dal mio CLT-L29 utilizzando Tapatalk

Dicembre chiuderà sopra media. Gennaio anche. Febbraio pure. Se indovino almeno 2 mesi su 3 sono un Longer?
23/11/2015

Cevedale

Segnalo da me, tratti di GELICIDIO e tratti NEVE, ora rigira in NEVE, bei fiocchi. Temperatura in calo. 0.4 gradi.

Anzi, ora di nuovo tutta Neve, sia fine che fiocchi medi.


Thomyorke

mondoarance con 35 cm in aumento...
www.meteomollaro.it 

Il 28 dicembre 2020 verrà festeggiato come il 25 Aprile della meteorologia trentina. Amen.

stefanocucco83

Qui sono a 0 gradi netti. Viene giù roba ghiacciata..

El Bonve

Citazione di: Thomyorke il Ven 01 Febbraio, 2019, 15:33:29
mondoarance con 35 cm in aumento...
Al mezzometro ci arrivi comodo tu, e mi davi del pazzo! 70 son possibili, però deve tenere anche parecchio per farli!

Inviato dal mio SM-A310F utilizzando Tapatalk

Modelli stamattina da depressione cosmica leopardiana.
Reading è da suicidio mentre GFS mostra la prima mappa decente (non precipitativa) a 360h.
Non dico altro.
Va bene GW, va bene sfigati, va bene comparto europeo, va bene la Cina, l'India, l'Africa e il Porco bip bip però cazzo dai.......................

(cit. , 1/12/2015)

bantu86

Citazione di: Dr_House il Ven 01 Febbraio, 2019, 15:31:43
Anche a trento sud si sta cedendo zio nano! E Bondone visibile fin gli 800m

Inviato dal mio CLT-L29 utilizzando Tapatalk
No è... Fate i bravi...

Inviato dal mio VTR-L09 utilizzando Tapatalk


Flavioski

Qui continua a nevicare bene , anzi pare infittire nuovamente adesso. Il Bondone da qui non lo vedo, sempre 0.0°/95% e 10.2 mm segnati dal pluviometro, anche se credo si sia perso qualcosa per via della temperatura al limite; 4.5 cm sulla tavoletta, non ci avrei sperato un'oretta fa.

El Bonve

Patate dal cielo ora

Inviato dal mio SM-A310F utilizzando Tapatalk

Modelli stamattina da depressione cosmica leopardiana.
Reading è da suicidio mentre GFS mostra la prima mappa decente (non precipitativa) a 360h.
Non dico altro.
Va bene GW, va bene sfigati, va bene comparto europeo, va bene la Cina, l'India, l'Africa e il Porco bip bip però cazzo dai.......................

(cit. , 1/12/2015)

AltoGardameteo

#294
+0.9° e pioggia cmq non particolarmente intensa; straterello di neve che tiene anche sugli alberi, ma non so per quanto ancora.

Noto Ala ed Avio già pulite, invece




D'altronde li sono già volati a +2°

Rovereto

Citazione di: AltoGardameteo il Ven 01 Febbraio, 2019, 15:51:36
+0.9° e pioggia cmq non particolarmente intensa; neve che tiene anche sugli alberi, ma non so per quanto ancora.

Noto Ala ed Avio già pulite, invece




D'altronde li sono già volati a +2°

Ala ed Avio non sono mai state sporche, lo zero assoluto come da te.
....mio padre, classe 1939,..."na volta non ho mai vist piover en dizembre"  (07/12/2010)

AltoGardameteo

Fra l'altro anche guardando le webcam in quota dove ora ha ormai smesso di fioccare (Polsa/Folgaria/Luserna etc), speravo sinceramente di vedere qualche cm in più nel momento del "salto"  :-\

Ad occhio ne ha fatta di più in collina di Trento a 400m; bene invece al momento le Giudicarie fra Comano, Tione e Pinzolo ... dalle webcam 20-30 cm ci sono tutti ...

Zona di Storo/Idro invece praticamente messa come qua o quasi.

Fede

Patate anche qui, appena fuori dal paese 10cm abbondanti. Qui finalmente risbianca le strade e temp un calo a +0.5 91% persi tre decimi

Fede

Intensità commovente adesso, con mezzo grado in meno si facevano  :-\30cm

stefanocucco83

Girata in pioggia esattamente alle 16 qui. Speriamo che non sia l'ultimo evento degno di nota per quest'inverno..