News:

Da oggi il forum di Meteo Trentino Alto Adige rinnova la sua veste grafica e diventa responsive!

Menu principale

Nowcasting ottobre 2020

Aperto da Lorenz1982, Gio 01 Ottobre, 2020, 22:38:59

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Alessandro de Costa

Adesso fiocchi bagnati mentre mezzora fa nevicava più deciso causa un rovescio. Foto di una mezz'ora fa

Inviato dal mio ASUS_X008D utilizzando Tapatalk


Meteo Ballino

Buondì


Bell'accumulo a Malga Nardis (1784 m).


Imbianca fino a 1400/1500 m circa...



Studente di Ingegneria per l'Ambiente e il Territorio - UniTN


Alessandro de Costa

Adesso fiocchi bagnati mentre mezzora fa nevicava più deciso causa un rovescio. Foto di una mezz'ora fa

Inviato dal mio ASUS_X008D utilizzando Tapatalk


teuz

a memoria cosmo è più facile che veda bei peggioramenti soprattutto in inverno per poi togliere tutto all'ultimo o almeno ridimensionare di brutto con tanta delusione, stavolta oltre a sottostimare ha cannato anche tempistiche, zero temporali in serata e invece "tanta" pioggia nella notte. meglio così
Non dire gatto se non ce l'hai nel sacco

Alessandro de Costa

Temperatura che dopo essere scesa fino a +0.9 è in leggera risalita mentre si va per i 30 mm.

preda

Buongiorno, grande prestazione qui a Predazzo dove nevica dalle 7 con buona intensità.
Misurato poco fa 4 cm, neve che nei momenti più intensi ha imbiancato anche le strade principali.
Allego qualche foto.

Inviato dal mio ELE-L29 utilizzando Tapatalk


Brok

Buongiorno a tutti  :)  ottimo passaggio per l'AA orientale con qn scesa a 1000 m . 50 cm di neve all 'alpe di siusi a 2000 m
Ps . :rocknroll:  Top predazzo


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Nato a Bolzano, residente a Stoccolma

yakopuz

Prima ero in nivotour in Bondone. Bianco da 1400 m. A Vason 1650 m 10 15 cm  -1 e bella neve.

Inviato dal mio SM-A405FN utilizzando Tapatalk

Il futuro e' nel presente ... devi solo sapere dove e'

AltoGardameteo

#128
Bene bene, allla fine hanno decisamente avuto ragione i Lam che vedevano oltre 20 mm su molte zone.
Qui in Busa accumuli fra i 20 e 25 mm con bianco sui monti dai 1450-1500m (prati dello Stivo); bell'accumulo ai 1788m di Malga Nardis, ad occhio direi non meno di una 20ina di cm.

Al momento coperto con ancora foschia sui monti, +11.5°, 82%, con qualche accenno di vento da nord.

Thomyorke

Sì prestazione decisamente ottima di zmag mentre male male cosmo e pure wrf che ieri sera mostrava fenomeni in cessazione dalle 3 di notte su tutta la provincia.
www.meteomollaro.it 

Il 28 dicembre 2020 verrà festeggiato come il 25 Aprile della meteorologia trentina. Amen.

Alessandro de Costa

#130
Citazione di: AltoGardameteo il Dom 11 Ottobre, 2020, 12:33:07
Bene bene, allla fine hanno decisamente avuto ragione i Lam che vedevano oltre 20 mm su molte zone.
Qui in Busa accumuli fra i 20 e 25 mm con bianco sui monti dai 1450-1500m (prati dello Stivo); bell'accumulo ai 1788m di Malga Nardis, ad occhio direi non meno di una 20ina di cm.

Al momento coperto con ancora foschia sui monti, +11.5°, 82%, con qualche accenno di vento da nord.
probabili 20 cm.a malga nardis,   la stazione di campomolon a 1730 segna 21 cm.
Bella nevicata anche Predazzo, questa volta Campiglio senza neve molto strano ma sicuramente per mancanza di precipitazioni, intanto qua quota neve oltre i 1400 metri e leggerissima pioggia


MrPippoTN

#132
Volevo dedicare a (censored. Firmato: il moderatore, Giacomo da Centa) questo scatto della neve sui monti davanti a casa dei miei qui a Rovereto. Saluti.

Thomyorke

Confermo, ho consultato semplicemente l'analisi giornaliera di meteotrentino ed è emerso che vedere neve sui monti attorno a Trento e Rovereto nel mese di ottobre è molto frequente (7 annate su 11 analizzate, dal 2000 al 2010)
www.meteomollaro.it 

Il 28 dicembre 2020 verrà festeggiato come il 25 Aprile della meteorologia trentina. Amen.

Thomyorke

Completo la statistica (2011-2020) con ben altre 7 annate in cui ad ottobre si è verificato un episodio nevoso con acumulo al suolo a quota 1500 m o quote inferiori...
www.meteomollaro.it 

Il 28 dicembre 2020 verrà festeggiato come il 25 Aprile della meteorologia trentina. Amen.