News:

Da oggi il forum di Meteo Trentino Alto Adige rinnova la sua veste grafica e diventa responsive!

Menu principale

Nowcasting gennaio 2024

Aperto da Lorenz1982, Lun 01 Gennaio, 2024, 12:45:49

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Unaltronivofilo


Flavioski

Boh, pessime notizie come previsto ma qui intanto adesso nevica quasi decentemente con pure qualche bel fioccone fra quelli medio-piccoli, anche se mi rendo conto che potrebbe essere il canto del cigno; stenta un po' ad accumulare sulle superfici più calde, ma su prati, tetti, auto e strade secondarie per ora non ci sono problemi.

Foto di qualche minuto fa, zona San Pio X.


Lorenz1982

Non sono a casa quindi mi devo affidare alle rare webcam presenti in Valsugana.
Tutto bello bianco ma con 1,6mm di precipitazioni non si può fare più di tanto.

-0,1°C ur 90% dopo una massima di 0,3°C.
Val di Sella a 956m calata a -1,9°C dopo una massima di 0,9°C ma Barricata a 1345m in massima a 0,7°C così come il Brocon a 1610m a -0,1°C.


MeteoBorgo www.meteoborgo.it

Dati MeteoBorgo in tempo reale: www.meteoborgo.it/dati.html

Twitter: www.twitter.com/MeteoBorgo

AltoGardameteo

Precipitazioni finite e +0.8°, monti visibili fino a 1200-1300m

AltoGardameteo

Comunque per adesso le esposte stazioni sui monti del Garda bresciano, autentiche "vedette" della scaldate soprattutto di libeccio, al momento viaggiano ancora poco sopra lo 0° e dalle webcam streaming si intravvede qualche fiocchetto.

https://www.audaxcapovalle.net/AudaxCapovalle.net/webcam_live.html


teuz

Qui meglio del previsto finora, nel senso che dalle 10 fino ad ora ha sempre nevicato ed è  tutto bianco, anche se saremo sui 2-3 cm. Ed essendo le 14 è  cmq una bella giornata invernale.
Io spero ancora nel miracolo dalle 20 alle 2.
Non dire gatto se non ce l'hai nel sacco

Marco22

Citazione di: Fede il Mer 17 Gennaio, 2024, 13:50:42Purtroppo preci pari a zero a nord di Trento, solo qualche fiocchi segnalato in Rotaliana. Valori di umidità ancora sul 75/80%. In val di non penso proprio zero prp neanche coreografiche
Eh immagino, anche Bz come previsto, mi dicono niente.

aliengio

Stamattina ero a Trento Nord e nevicava debolmente, 2km più a nord il nulla. A Bolzano zero assoluto.

Marco22

Civezzano, pioggia ghiacciata per poco, adesso sta rigirando in neve, Boo, 3 cm di accumulo 

jako

Sono a Trento nord. In Vallagarina cielo alto, senza precipitazioni se non sparuti fiocchetti da Volano a salire. Da Mattarello sud neve nebole. A Trento nuvole molto più basse ed ora a Trento nord nevica. Manto che decresce salendo da sud verso nord, qui un velo ma ora nevica bene e imbianca altrettanto bene

Fede

Sbarbonata che inizia anche in Rotaliana, mi riferiscono nevischio a Mezzocora con qualche fiocco medio.
Qui ad Andalo prova a nevicare moderato da qualche minuto.

teuz

Guardo da un po' meteoblu, vediamo ha abbassato le temperature e messo neve anche per trento stasera .. mah speriamo
Non dire gatto se non ce l'hai nel sacco

stefanocucco83

Qui a Sopramonte è da almeno un'ora che fa neve bella. Sta riattaccando di brutto anche su piazzale dove era stato cosparso sale...davvero ottimo qua. Non pensavo

Marco22

Colonna andata o non so cosa, fatto sta che qua a quasi 500 MT piove, mentre in tutto il resto del Trentino nevica anche in zone più esposte alle scaldate Bo, si ride per non piangere 

Marco22

Speriamo con una maggiore intensità precipitazioni possa girare in neve...