News:

14 settembre 2010: finalmente apre il primo forum esclusivamente dedicato ai meteoappassionati del Trentino - Alto Adige / Südtirol!

Menu principale

Analisi modelli gennaio 2015

Aperto da MrPippoTN, Lun 29 Dicembre, 2014, 16:51:29

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Bernie

Aggiungo che le 2 corse sono state unite e ovviamente le meraviglie sono state spostate a giovedì. Sembra quasi che ci sia un disegno sadico dietro il modello naturalmente indirizzato contro di noi........ ormai sto delirando.
Non tollero alcuna forma di limitazione della mia libertà personale.

trentinodoc



questa GFS per il 22 mi piace assai

www.meteolavis.it



clima trentino di fondovalle: se lo conosci lo eviti se lo conosci non ti uccide

bantu86

In attesa del dottore provo a dare una sventagliatina di ottimismo.

A proposito di Lam e GFS che sovrastima le temperature, il buon Meteotitano (su GFS06z) come vedete fa entrare la 0 sabato mattina e la -2 verso pranzo (parlo di Bolzano)

09 di sabato



12 di sabato




ciao ciao

AltoGardameteo

Ho avuto solo occasione di vedere un'attimo i modelli al volo, ed a me sembra confermatissima la tendenza a buon freddo ed occasioni per neve fino in valle a partire da domenica in poi.

Sui dettagli è ovviamente troppo presto per star a discuterne.

Buona serata

El Bonve

reading conferma le termiche durante il peggioramento.
Modelli stamattina da depressione cosmica leopardiana.
Reading è da suicidio mentre GFS mostra la prima mappa decente (non precipitativa) a 360h.
Non dico altro.
Va bene GW, va bene sfigati, va bene comparto europeo, va bene la Cina, l'India, l'Africa e il Porco bip bip però cazzo dai.......................

(cit. , 1/12/2015)

El Bonve

naturalmente sia ukmo che reading a 144h fanno vedere cose impossibili ma tanto non ci casco ;D  :sgrat:
Modelli stamattina da depressione cosmica leopardiana.
Reading è da suicidio mentre GFS mostra la prima mappa decente (non precipitativa) a 360h.
Non dico altro.
Va bene GW, va bene sfigati, va bene comparto europeo, va bene la Cina, l'India, l'Africa e il Porco bip bip però cazzo dai.......................

(cit. , 1/12/2015)

trentinodoc

#921
carte ottime ma che spostano al 21 ...
www.meteolavis.it



clima trentino di fondovalle: se lo conosci lo eviti se lo conosci non ti uccide

Cevedale


Cevedale


Per lunedì la situazione rimane comunque molto interessante.
Quel nucleo freddo sulla Francia punta il Rodano.

Si potrebbe formare una saccatura propio sul golfo del Leone da contrasto.

trentinodoc

mah lunedì mi pare infinitamente meno interessante di quanto POTREBBE capitare tra il 21 ed il 22





www.meteolavis.it



clima trentino di fondovalle: se lo conosci lo eviti se lo conosci non ti uccide

Cevedale

Citazione di: trentinodoc il Mer 14 Gennaio, 2015, 20:23:43
mah lunedì mi pare infinitamente meno interessante di quanto POTREBBE capitare tra il 21 ed il 22







Se noti la situazione generale grosse possibilità anche per lunedì.

trentinodoc

spaghi come raramente si vedono da noi
la settimana prossima si prospetta davvero da vivere con entusiasmo


www.meteolavis.it



clima trentino di fondovalle: se lo conosci lo eviti se lo conosci non ti uccide

Heinrich

Se però i richiami meridionali non saranno tesi come il weekend che arriva, c'è poco da fare. Almeno: io purtroppo non tifo quelle sinottiche con minimi bassi e volanti, mi fido di più delle botte forti.

#Dudeism


Thomyorke

Domani sera tardi cominciano le prime precipitazioni!!
Forza Mollaro che poi la conservi per 2 mesi di fila...
www.meteomollaro.it 

Il 28 dicembre 2020 verrà festeggiato come il 25 Aprile della meteorologia trentina. Amen.

bantu86

Farei la firma per avere queste temperature tra 48 ore...

Nova ponente 1450m:  -0.6 e 92 % DP: -1.8
Sarentino 970m:           +1 e 96%  DP: +0.4
Fiè 840m:                      +1.4 e 92% DP: +0.2
Bozen 250m:                 +3.6 e 76% DP: -0.2