News:

Da oggi il forum di Meteo Trentino Alto Adige rinnova la sua veste grafica e diventa responsive!

Menu principale

Analisi modelli gennaio 2015

Aperto da MrPippoTN, Lun 29 Dicembre, 2014, 16:51:29

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Cris80

Citazione di: Bernie il Sab 10 Gennaio, 2015, 21:39:20



guardate da dove scende stanotte la linea verde........pazzesco.
Media precipitazioni per 16-17 che si è alzata parecchio.


Con questi spaghi è nevone da Trento verso nord ;)

Heinrich

Citazione di: Cris80 il Sab 10 Gennaio, 2015, 21:43:20
Citazione di: Bernie il Sab 10 Gennaio, 2015, 21:39:20



guardate da dove scende stanotte la linea verde........pazzesco.
Media precipitazioni per 16-17 che si è alzata parecchio.


Con questi spaghi è nevone da Trento verso nord ;)
Mah, nevone.... è nevone da Tn verso nord e da Lavis verso sud mi vien da dire.  :-X :-X E' presto, c'è ampio margine per vedere tutto azzerato ancora o per vedere un netto miglioramento della struttura. Davvero si può ancora lavorare per una buona passata per noi tutti. Molto sta nell'aria fredda in ingresso domani, già ridimensionata ma comunque buona, nell'anticiclone pre-passata e soprattutto nelle tempistiche della perturbazione!

Dr_House

Penso anch'io le prossime notti siano fondamentali. Se poi il Fohn caldo non arriva in valle tanto di guadagnato secondo me, ci sarebbero già delle basi x un cuscino
Dicembre chiuderà sopra media. Gennaio anche. Febbraio pure. Se indovino almeno 2 mesi su 3 sono un Longer?
23/11/2015

Thomyorke

18z sublime cmq! Gran bella passata e temperature da neve a trento!
www.meteomollaro.it 

Il 28 dicembre 2020 verrà festeggiato come il 25 Aprile della meteorologia trentina. Amen.

Cevedale


Bernie

Mi preoccupa la riga Azzurra vorrei spaghi compatti e decisi
Non tollero alcuna forma di limitazione della mia libertà personale.

bantu86

Gli spaghi Bolzanini vedono per qualche ora una -5 abbondante, speriamo faccia in tempo a depositarsi. Poi per mercoledì vedono qualche precipitazione  :o :o :o :o ??

Spaghi che cominciano ad animarsi per venerdì anche se le termiche sono risicate...


Dr_House

Con una colonna sana non sono poi tanto risicate. Mi preoccupa quella ciofecca mangia colonna che i modelli vedono per mercoledì
Dicembre chiuderà sopra media. Gennaio anche. Febbraio pure. Se indovino almeno 2 mesi su 3 sono un Longer?
23/11/2015

Dr_House

Comuqnue sia andiamo incontro a un buon periodo. Sottomedia e con spaghi animati.. Prima o poi deve accadere qualcosa.
Dicembre chiuderà sopra media. Gennaio anche. Febbraio pure. Se indovino almeno 2 mesi su 3 sono un Longer?
23/11/2015

Thomyorke

Beh la ciofecca di mercoledì, se potenziata, potrebbe garantire una prima infarinata seguita da aria più fresca in quota...
Sperem
www.meteomollaro.it 

Il 28 dicembre 2020 verrà festeggiato come il 25 Aprile della meteorologia trentina. Amen.

Cris80

Più profondo il cavetto x mercoledi e precipitazioni aumentate..







El Bonve

ci saranno due opzioni comunque:
1- est shift e affondo sui balcani
2-cutoff iberico
;D ;D
Modelli stamattina da depressione cosmica leopardiana.
Reading è da suicidio mentre GFS mostra la prima mappa decente (non precipitativa) a 360h.
Non dico altro.
Va bene GW, va bene sfigati, va bene comparto europeo, va bene la Cina, l'India, l'Africa e il Porco bip bip però cazzo dai.......................

(cit. , 1/12/2015)

Thomyorke

06z da firmare...
Parallelo pure...
www.meteomollaro.it 

Il 28 dicembre 2020 verrà festeggiato come il 25 Aprile della meteorologia trentina. Amen.

Cevedale

Citazione di: Cris80 il Dom 11 Gennaio, 2015, 10:57:48
Più profondo il cavetto x mercoledi e precipitazioni aumentate..








Venerdì situazione molto migliorata.
Neve a Trento.

Cevedale

Citazione di: El Bonve il Dom 11 Gennaio, 2015, 11:16:45
ci saranno due opzioni comunque:
1- est shift e affondo sui balcani
2-cutoff iberico
;D ;D

mmm direi cut-off Libico con neve furiosa nel deserto..da noi HP calda con favonio bollente e +25 ;D ;D ;D ;D ;D ;D