News:

Da oggi il forum di Meteo Trentino Alto Adige rinnova la sua veste grafica e diventa responsive!

Menu principale

Nowcasting 15 - 21 maggio 2017

Aperto da Lorenz1982, Lun 15 Maggio, 2017, 06:51:18

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Giacomo da Centa

Oggi netta stabilizzazione, lo si evince anche dal confronto con le temperature di 24 ore fa, con aumento più marcato in quota e gradiente quindi meno forte.
Siamo circa 1° più caldi di ieri in fondovalle, ma 2°/3° in quota, già dai 1500 m in su.

Meteo Ballino

Ciao a tutti!  :)

Oggi giornata più calda dell'anno qui a Ballino, con minima di +10.3°C (non la più alta del mese) e max di +22.2°C (record 2017).

Tutto il giorno è stato soleggiato con cumuli sui rilievi, specie sul gruppo del Brenta e sul Baldo.

Attuale 22.1°C / 43%.
Studente di Ingegneria per l'Ambiente e il Territorio - UniTN


Debia



Non dico nulla.
Ciao


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

El Bonve

eh le valli quando arriva il sole scaldano come i forni!

però buono. speriamo di vedere cose buone ostrega venerdì, voglio temporaloni che son stufo di bazzecole.
Modelli stamattina da depressione cosmica leopardiana.
Reading è da suicidio mentre GFS mostra la prima mappa decente (non precipitativa) a 360h.
Non dico altro.
Va bene GW, va bene sfigati, va bene comparto europeo, va bene la Cina, l'India, l'Africa e il Porco bip bip però cazzo dai.......................

(cit. , 1/12/2015)

Eskimo

Citazione di: El Bonve il Mar 16 Maggio, 2017, 19:56:23
eh le valli quando arriva il sole scaldano come i forni!

però buono. speriamo di vedere cose buone ostrega venerdì, voglio temporaloni che son stufo di bazzecole.

si vogliamo roba spaccatutto  ;D ;D ;D
VAL DI FASSA FOREVER

Alessandro de Costa

Oggi passati i 20 gradi per la prima volta nel 2017, l'ultima volta sopra i 20 il 14 settembre 2016.
mediamente registro 75/80 massime oltre il ventello all'anno. record negativo estate 2014 con 49

Lorenz1982

Giornata molto soleggiata.
Estremi 9,9°C / 26,4°C, massima più alta dell'anno, la temperatura non raggiungeva questi valori dal 12 settembre.
Media odierna di 17,7°C (ieri 16,2°C), media mensile di 13,7°C.
Attuale 16,8°C ur 65%.


MeteoBorgo www.meteoborgo.it

Dati MeteoBorgo in tempo reale: www.meteoborgo.it/dati.html

Twitter: www.twitter.com/MeteoBorgo

Debia

Primo ventello sfiorato qui a Selva siamo arrivati a 19.9 minima 5º. Ora nuvoloso e nuvole nere attorno alle cime dolomitiche.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Lorenz1982

Estremi odierni 11,8°C / 26,4°C stessa massima di ieri.
Media integrale odierna di ben 19,0°C (ieri 17,7°C), media mensile che continua a salire e si porta a 14,0°C.
Attuale 19,4°C UR 60%, la serata più calda. 


MeteoBorgo www.meteoborgo.it

Dati MeteoBorgo in tempo reale: www.meteoborgo.it/dati.html

Twitter: www.twitter.com/MeteoBorgo

AltoGardameteo

Stasera ci mancavano solo le nubi basse alpine ... serata estiva con +20.8° in questo momento, cielo ovviamente coperto.

Per fortuna fra 36 ore viene spazzato via tutto.

Lorenz1982

Cielo coperto e minima altissima, 16,6°C alle 6:15.
Da quando la mia stazione è online (2014) non c'è mai stata una minima così alta a maggio, la precedente era stata di 15,1°C il 23/05/2014.
Attuale 16,9°C ur 74%.


MeteoBorgo www.meteoborgo.it

Dati MeteoBorgo in tempo reale: www.meteoborgo.it/dati.html

Twitter: www.twitter.com/MeteoBorgo

Debia

 Buongiorno 9.3º minima a Wolkenstoan e pioviggine londinese continua. 1.2mm.
In BassaAtesina sfiorata la tropical un po' ovunque.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Simo94

Tropicale a Trento centro, 20,3°C

Inviato dal mio ONE A2003 utilizzando Tapatalk

Dottore in ingegneria ambientale

Amministratore unico di MeteoArena https://www.meteoarena.com/
Rappresentante unico in Italia di meteoblue AG https://www.meteoblue.com/


Giacomo da Centa

La coperta di nubi medie direi che è la sorpresa meteo di oggi, non prevista da nessuno almeno fino a un giorno e mezzo fa, causa aggiuntiva della caldazza.
Vedo che lo strato saturo arriva fin oltre i 3000 m, c'è persino qualche accenno di cumulaglia sui monti di Trento anche se ovviamente molto inibita dalla copertura.
Nel pomeriggio dovrebbero arrivare nubi alte (dal sat sono già sulla Lombardia) quindi penso che oggi potremmo anche non vedere il sole.

El Bonve

Citazione di: Giacomo da Centa il Gio 18 Maggio, 2017, 11:19:24
La coperta di nubi medie direi che è la sorpresa meteo di oggi, non prevista da nessuno almeno fino a un giorno e mezzo fa, causa aggiuntiva della caldazza.
Vedo che lo strato saturo arriva fin oltre i 3000 m, c'è persino qualche accenno di cumulaglia sui monti di Trento anche se ovviamente molto inibita dalla copertura.
Nel pomeriggio dovrebbero arrivare nubi alte (dal sat sono già sulla Lombardia) quindi penso che oggi potremmo anche non vedere il sole.
È l' afa oggi in fondovalle. Speriamo almeno serva per belle cose domani.

Inviato dal mio SM-A310F utilizzando Tapatalk

Modelli stamattina da depressione cosmica leopardiana.
Reading è da suicidio mentre GFS mostra la prima mappa decente (non precipitativa) a 360h.
Non dico altro.
Va bene GW, va bene sfigati, va bene comparto europeo, va bene la Cina, l'India, l'Africa e il Porco bip bip però cazzo dai.......................

(cit. , 1/12/2015)