News:

14 settembre 2010: finalmente apre il primo forum esclusivamente dedicato ai meteoappassionati del Trentino - Alto Adige / Südtirol!

Menu principale

Rovereto (TN), San Giorgio

Aperto da MrPippoTN, Lun 19 Luglio, 2010, 22:55:57

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

MrPippoTN

Inauguro questa sezione promuovendo la mia webcam (San Giorgio, Rovereto, TN):



Si trova all'indirizzo http://www.meteorovereto.it/index.php/meteocam

La webcam è attiva 24 ore su 24, ed ogni 5 minuti spedisce un fotogramma aggiornato in Internet. Si tratta di una Canon A520 puntata sulle campagne comprese tra San Giorgio e Borgo Sacco (quartieri di Rovereto) in direzione Sud/Sud-Ovest. Sulla destra si può distinguere l'abitato di Isera. All'orizzonte, specie nelle giornate limpide, è possibile scorgere le montagne della Polsa e di San Valentino.

A quest'indirizzo è possibile prendere visione degli ultimi scatti archiviati dalla webcam:
http://www.bildersammlung.ch/rovereto-webcam-live-wetter-webcam-rovereto-live-cam--italien/webcam.php

La webcam è presente anche su wunderground, all'indirizzo: http://www.wunderground.com/webcams/meteorovereto/1/show.html
Anche a questo indirizzo è possibile prendere visione dell'archivio degli scatti del passato.

Buona visione  8)

MrPippoTN

Perdonatemi se ogni tanto salvo qualche fotogramma, me li terrò per ricordo e per fare confronti...

Rovereto, 13 ottobre 2010. Comincia ad essere ben visibile l'ingiallimento delle vigne:



brunzy


brunzy


MrPippoTN


brunzy

Citazione di: MrPippoTN il Gio 14 Ottobre, 2010, 08:29:25
Nein!

Se ti dico che cosa ho trovato nella mia custodia.... praticamente per disattenzione avevo lasciato un pezzettino di guarnizione da 5 mm non sormontata bene, dopo 2 mesi ho trovato dentro 1 cm di acqua... la canon con il fondo a bagno, condensa ovunque UR 100%.... direi che la prova di resistenza l'ha superata bene.....  :yuppie:

MrPippoTN

Citazione di: brunzy il Gio 14 Ottobre, 2010, 12:32:58
Citazione di: MrPippoTN il Gio 14 Ottobre, 2010, 08:29:25
Nein!

Se ti dico che cosa ho trovato nella mia custodia.... praticamente per disattenzione avevo lasciato un pezzettino di guarnizione da 5 mm non sormontata bene, dopo 2 mesi ho trovato dentro 1 cm di acqua... la canon con il fondo a bagno, condensa ovunque UR 100%.... direi che la prova di resistenza l'ha superata bene.....  :yuppie:

NOTEVOLE  :o

Colgo l'occasione per salvarmi questa mezza luna in una serata di inizio autunno...




MrPippoTN

 :clap: :clapclap: Eccola la prima vera neve dell'anno in Polsa!!!  :clapclap: :clap:



MrPippoTN

Colori aurunnali in Vallagarina...




MrPippoTN


MrPippoTN

Quasi tutti i filari di mele spogli tranne uno...



MrPippoTN

Finalmente un po' di cielo azzurro!!! Scatto tardoautunnale con neve in Polsa e un ultimo filare di meli coperto da foglie gialle...




MrPippoTN


MrPippoTN

Oggi inizia l'inverno meteorologico. Fotogramma ricordo delle campagne roveretane all'alba:



MrPippoTN




Una bella sbrinazzata è quello che ci vuole per inaugurare il periodo più bello dell'anno!!!