News:

Da oggi il forum di Meteo Trentino Alto Adige rinnova la sua veste grafica e diventa responsive!

Menu principale

Nuova Fotocam da Volta di No, con vista verso Arco/Bolognano/Stivo

Aperto da AltoGardameteo, Gio 04 Agosto, 2011, 14:56:42

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

AltoGardameteo

Vista disponibilità dei pezzi, sto valutando l'idea di piazzare sul tetto della villetta del mio amico a Volta di No (dove è già presente la fotocam con vista verso Riva ed il lago) una seconda Canon, questa volta con vista verso Arco, Bolognano ed il monte Stivo  :)

Qui la probabile vista, ma contate che la foto è fatta qualche metro più bassa dal tetto, quindi la fotocam sul tetto mostrerà ben più parte della Busa "piana" con Arco e Bolognano "dietro" ai tetti in primo piano


Il tetto visto dalla stradina che passa dietro la casa in versante; la webcam penso di fissarla al camino che vedete in mezzo


A presto per novità, penso di muovermi già sabato o massimo lunedì  ;)

MrPippoTN


AltoGardameteo

Ok, custodia e tutto il resto pronti !

Domani il piazzamento  :)

MrPippoTN



AltoGardameteo

#5
Ma dai valà ... ma allora è sfiga questa ...

Tutto pronto ... tutto perfetto ... segnale che arriva ottimamente al pc lungo il cavo lan di 15 mt ... corrente ok ...

Che succede ? la fotocamera scatta foto completamente NERE !!!    >:( :( ?*?*?
Mi sà che è qualcosa del sensore, perchè se aumento gli iso, poi nella foto nera si vede il "rumore" ... ma accidenti ...

Dopo provo a vedere cosa succede a scattare foto con dentro una scheda flash ... vabè, vorrà dire che ordinerò un'altro paio di powershot ...

Dany79snow

Citazione di: Glacial Busa il Mar 09 Agosto, 2011, 17:26:29
Ma dai valà ... ma allora è sfiga questa ...

Tutto pronto ... tutto perfetto ... segnale che arriva ottimamente al pc lungo il cavo lan di 15 mt ... corrente ok ...

Che succede ? la fotocamera scatta foto completamente NERE !!!    >:( :( ?*?*?
Mi sà che è qualcosa del sensore, perchè se aumento gli iso, poi nella foto nera si vede il "rumore" ... ma accidenti ...

Dopo provo a vedere cosa succede a scattare foto con dentro una scheda flash ... vabè, vorrà dire che ordinerò un'altro paio di powershot ...

Più che sfiga Teo le macchinette vanno provate prima di salire sul tetto zio caro!!!

Cmq forza e coraggio che dopo un mesetto la cam di Besenello và a tuono...non mollare!! :giubuono:
Stazione meteo Davis Vp2 http://www.meteogardolo.it
Webcam 3mpx Mobotix http://www.meteogardolo.it/index.php/webcam
Da ottobre 2011 stazione di Villa Warth (Gardolo-TN)a 375 metrie Calisio a 710mt.
Da dicembre 2011 Vason 1740mt!!!
26Giugno12 fotovoltaico power!

AltoGardameteo

Ma no, ovviamente l'ho provata prima di montare tutto ... figurarsi se son così mona !

E' che cavolo, era tutto a posto ... e tac, ci mancava ovviamente il problema (a questo punto probabile) al sensore della fotocamera ...

Cris80

Dai Teo vedrai che andrà tutto bene pure a te..Poi anche x me è stato un bel sbattimento come ti dicevo e il cavo e gli adattatori hub il trasformatore e poi il tutto
è andato a posto.....

AltoGardameteo

Beccata una A75 in Germania  :)

Appena mi arriva la installiamo subito !!

AltoGardameteo

#10
Si però putei, qui inizia ad esserci di mezzo una maledizione o chissà cosa ...
Stamattina mi è arrivata la A75 dalla Germania ... fra l'altro che pareva quasi nuova come esterno ... la collego nella custodia ... collegamento col PC perfetto, tutto pronto ... faccio scattare e ... foto nere !!! al massimo qualche immagine sfocata con le tipiche striature rosa !!  ma non è possibile ... anche questa col sensore andato !!

Però stavolta al tizio gli scrivo ... su E-Bay era messa come fotocamera perfettamente funzionante ... un par di palle ... 

Ufff

MrPippoTN

Non è che è un problema di software? E se fosse l'alimentatore che le brucia, ste fotocamere?

AltoGardameteo

Ciao Pippo, scusa mi era sfuggito questo tuo messaggio !

Escludo al 99.99% le due cause che citi.

Cmq mi sono appena aggiudicato una A520 per 54€ su Ebay, adesso vedo di beccarne un'altra per la vista verso lo Stivo  :)

AltoGardameteo

Aggiudicata un'altra bella A520 proprio questa mattina  :semprepresente:

Entro il week-end quindi in arrivo la seconda Fotocam di Volta di No con vista verso Arco ed il monte Stivo  :cincin:

Cris80

Citazione di: AltoGardaMeteo il Lun 10 Ottobre, 2011, 11:55:35
Aggiudicata un'altra bella A520 proprio questa mattina  :semprepresente:

Entro il week-end quindi in arrivo la seconda Fotocam di Volta di No con vista verso Arco ed il monte Stivo  :cincin:

Come sei messo Teo ci sei a breve con la cam......