News:

Da oggi il forum di Meteo Trentino Alto Adige rinnova la sua veste grafica e diventa responsive!

Menu principale

Webcam di Torbole/Foci del Sarca

Aperto da AltoGardameteo, Dom 31 Luglio, 2011, 13:11:20

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Dany79snow

Citazione di: Glacial Busa il Lun 01 Agosto, 2011, 19:46:35
L'ultimo che mi ha dato (quello grigio e più "serio") ha effettivamente migliorato il segnale rispetto all'altro, ma cmq quando funziona va per 10-12 minuti al massimo e poi si perde la possibilità di gestione remota ... o anche il segnale "totale" stesso ... dipende ...


Cmq un'alimentatore da 1500 mA ce l'ho qua ... ma devo dire che l'idea di mettere un piccolo usb alimentato fra la porta usb della fotocamera ed il convertitore usb/lan a rigor di logica dovrebbe potenziare il segnale, o sbaglio ?
Con pochi euro ne prenderei uno, devo solo farcelo stare nella custodia  :)

evita cadute di tensione che poi ti fanno sconnettere la cam,un pò come staccare e riattacare la per usb,se capita troppo spesso poi ti da periferica non riconosciuta o qualche altro magheggio.. ;)
Stazione meteo Davis Vp2 http://www.meteogardolo.it
Webcam 3mpx Mobotix http://www.meteogardolo.it/index.php/webcam
Da ottobre 2011 stazione di Villa Warth (Gardolo-TN)a 375 metrie Calisio a 710mt.
Da dicembre 2011 Vason 1740mt!!!
26Giugno12 fotovoltaico power!

AltoGardameteo

Ok, allora domani passo al Leonardelli e ne prendo uno  :)

brunzy

metti un alimentatore da 2 Ampere o poco meno, 1 Ampere è troppo poco, le canon al momento dello scatto arrivano a consumare 1500 mah quindi con solo 1000 mah è ovvio che hai disconnessioni  ;)

AltoGardameteo

Dici che quello da 1400 mA della G&BL che uso qui a casa (e che è quasi "troppo" visto che la fotocam ce l'ho a 1 metro dal pc) può già bastare al posto di quello da 1000 attuale ? o dici che è meglio prenderne uno da 2000/2250 mA e andare sul sicuro ?

grassie  ;)

brunzy

Teo non centra la distanza, vai sul sicuro con uno da 2000mah, 1400 sono a limite, meglio esagerare con gli ampere piuttosto che restar scarsi, cambia alimentatore e vedrai che risolvi il problema  ;)


AltoGardameteo

Putei, mi hanno chiamato quelli che devono mandarmi l'alimentatore da 2250 mA per dirmi che purtroppo l'hanno finito.

E che quindi se voglio me ne mandano uno da 2500 mA ma non a voltaggio variabile bensì fisso a 5V.

Ora, dite che ci possono essere problemi per la fotocamera che "prende" 4.3V ? con l'altro funziona bene con 4.5V, ma dite che non ci sono problemi anche a 5V o iniziano ad essere troppi ??

Ho già detto di inviarmelo, cmq ...

Cris80

Citazione di: Glacial Busa il Mer 17 Agosto, 2011, 12:50:45
Putei, mi hanno chiamato quelli che devono mandarmi l'alimentatore da 2250 mA per dirmi che purtroppo l'hanno finito.

E che quindi se voglio me ne mandano uno da 2500 mA ma non a voltaggio variabile bensì fisso a 5V.

Ora, dite che ci possono essere problemi per la fotocamera che "prende" 4.3V ? con l'altro funziona bene con 4.5V, ma dite che non ci sono problemi anche a 5V o iniziano ad essere troppi ??

Ho già detto di inviarmelo, cmq ...

Teo sono troppi ti si brucia la macchinetta a me hanno detto di stare piuttosto sotto ai volt della machinetta che sopra... :no: :no:
Fai molta attenzione perchè da 4.3v a 5v sono tanti....

AltoGardameteo

azz, ormai me l'hanno spedito ... costava qualcosa di più ma mi hanno fatto lo "sconto" per scusarsi del disguido ...

Uff, che due scatole però ... vabe vedo dai ...

brunzy

Confermo, 5 volt sono forse troppi, 4,5 sarebbero perfetti.

AltoGardameteo

Beh, ho l'altra fotocamera che scatta foto nere ... nel caso prima provo su quella "cavia" e vedo se ha problemi o si accende senza problemi ...

AltoGardameteo

Pochi minuti fà mi è arrivato il pacco ... ho provato sulla A60 che scatta foto nere e ... sembra funzionare tutto alla perfezione !

MrPippoTN


AltoGardameteo

Niente putei ... sia con l'alimentatore da 2250 mA alla fotocamera, che alimentando il convertitore usb-lan, non cambia nulla ...

Al massimo si connette e scatta un paio di volte ma poi il segnale và a remengo ...


Ora vedrò di pensare o a un sistema USB wireless oppure al sistema Lan attaverso le prese della corrente.

Dany79snow

Citazione di: Glacial Busa il Dom 21 Agosto, 2011, 03:25:11
Niente putei ... sia con l'alimentatore da 2250 mA alla fotocamera, che alimentando il convertitore usb-lan, non cambia nulla ...

Al massimo si connette e scatta un paio di volte ma poi il segnale và a remengo ...


Ora vedrò di pensare o a un sistema USB wireless oppure al sistema Lan attaverso le prese della corrente.

ma che convertitori usi?hai fatto delle prove con un paio di diversi?
Stazione meteo Davis Vp2 http://www.meteogardolo.it
Webcam 3mpx Mobotix http://www.meteogardolo.it/index.php/webcam
Da ottobre 2011 stazione di Villa Warth (Gardolo-TN)a 375 metrie Calisio a 710mt.
Da dicembre 2011 Vason 1740mt!!!
26Giugno12 fotovoltaico power!