News:

Da oggi il forum di Meteo Trentino Alto Adige rinnova la sua veste grafica e diventa responsive!

Menu principale

Webcam di Torbole/Foci del Sarca

Aperto da AltoGardameteo, Dom 31 Luglio, 2011, 13:11:20

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

AltoGardameteo

Ancora "underconstruction".
Dopo aver risolto il discorso collegamento PC-Webcam (cavo di rete di circa 25 mt "trasformato" in USB), ora devo solo risolvere la stabilità della connessione che si fà ancora un pò desiderare.
Con lo spostamento su un PC più "tranquillo" nella giornata di domani spero di risolvere.

Cmq ecco intanto la webcam, l'aggiornamento della "foto" è ancora discontinuo (al momento c'è ancora una foto di ieri sera, oggi pm probabilmente vado a sbloccarla)





Il campeggio lo vedete a destra nella foto seguente

MrPippoTN

Dai sistemala che è una figata!!!  ;)

AltoGardameteo

Niente, allora una volta "resettato" l'ambaradam, il sistema funziona per 10-15 minuti permettendo 2-3 scatti ma poi salta fuori un messaggio "camera event e bla bla bla" e si perde la connessione come sistema remoto.
In effetti la fotocamera non si disconnette dal tutto, rimane connessa ma si perde la possibilità di gestirla in remoto.

Cmq domani pomeriggio "trasferisco" la baracca sul vicino PC che gestisce unicamente le telecamere di sorveglianza del campeggio, quindi forse si risolve il problema come accaduto ad altri  :)
Incrocio le dita !!

ste77

Bellissima webcam, complimenti!

Certo che così ti attirerai ancora di più le prese per il c... del Dany. Giò lo immagino come si divertirà il prossimo inverno a vedere acqua a celle da questa webcam e nevoni smizzi dalla sua  ;D ;D ;D!

Dai ragazzi oggi è il primo Agosto ancora un mese poi si entra in modalità pre-invernale!!!
sono cosciente di abitare dalla parte sbagliata delle Alpi
MeteoCalliano

AltoGardameteo

Ah beh, più che altro si potrà notare ancora meglio le differenze di nevosità fra Torbole e Riva-Arco  :)

MrPippoTN

Citazione di: ste77 il Lun 01 Agosto, 2011, 11:10:20
Certo che così ti attirerai ancora di più le prese per il c... del Dany. Giò lo immagino come si divertirà il prossimo inverno a vedere acqua a celle da questa webcam e nevoni smizzi dalla sua  ;D ;D ;D!

Madonna che schifo i nevoni SMIZZI!  :soloneve:
C'è poco da divertirsi se cade fango dal cielo, mi auguro ben di vedere nevoni asciutti, piuttosto!!!  :frustate: :frustate: :frustate: :frustate:

AltoGardameteo

Allora, niente da fare ... il segnale rimane sempre discontinuo/debole ...

Ho due ipotesi in merito:

1) l'alimentatore alternato che ora dà corrente alla webcam è da 1000 mA ... dite che se ne metto uno 1500-1800 mA il segnale USB in uscita potrebbe risultare più potenziato ?

2) il converitore USB/Lan che mi ha dato Cris80 ha sulla "presa" lato fotocamera uno spintotto per immettere corrente a 5V ... quindi può essere alimentato ... altro modo per rendere il segnale USB più potente ??

Che ne dite ?

MrPippoTN

Citazione di: Glacial Busa il Lun 01 Agosto, 2011, 17:11:47
Allora, niente da fare ... il segnale rimane sempre discontinuo/debole ...

Ho due ipotesi in merito:

1) l'alimentatore alternato che ora dà corrente alla webcam è da 1000 mA ... dite che se ne metto uno 1500-1800 mA il segnale USB in uscita potrebbe risultare più potenziato ?

2) il converitore USB/Lan che mi ha dato Cris80 ha sulla "presa" lato fotocamera uno spintotto per immettere corrente a 5V ... quindi può essere alimentato ... altro modo per rendere il segnale USB più potente ??

Che ne dite ?

Io proverei con la 2, anche perché con la 1 mi sa che bruci la macchinetta. Aspetto il parere del Dany.
:ciao:

Dany79snow

Citazione di: ste77 il Lun 01 Agosto, 2011, 11:10:20
Bellissima webcam, complimenti!

Certo che così ti attirerai ancora di più le prese per il c... del Dany. Giò lo immagino come si divertirà il prossimo inverno a vedere acqua a celle da questa webcam e nevoni smizzi dalla sua  ;D ;D ;D!

Dai ragazzi oggi è il primo Agosto ancora un mese poi si entra in modalità pre-invernale!!!

a parte che quando piove nella busa qui la neve è asciutta,Ivano che è venuto a trovarmi lo ha constatato di persona ;)

Stazione meteo Davis Vp2 http://www.meteogardolo.it
Webcam 3mpx Mobotix http://www.meteogardolo.it/index.php/webcam
Da ottobre 2011 stazione di Villa Warth (Gardolo-TN)a 375 metrie Calisio a 710mt.
Da dicembre 2011 Vason 1740mt!!!
26Giugno12 fotovoltaico power!

AltoGardameteo

Ma va va che su una media normale accadrà forse 1 volta ogni 2 inverni che piova puro qui e nevichi asciutto a Gardolo  ;D

Cmq x Pippo: no tranquillo, la mia e anche quella di Volta di No sono alimentate con un 1500 mA senza problemi da 3 anni  ;)

Cris80

Ciao Teo se posso darti un consiglio comprati un HUB alimentato perchè a me ha tolto tanti problemi di disconessioni....
Poi comunque pure io ho comprato un alimentatore più potente da 1000mA a 1600mA e anche secondo me frutta..... ;)

AltoGardameteo

Quindi dici di mettere un hub USB alimentato fra la fotocamera e il "convertitore" USB/Lan ?

Dany79snow

Citazione di: Glacial Busa il Lun 01 Agosto, 2011, 18:44:55
Ma va va che su una media normale accadrà forse 1 volta ogni 2 inverni che piova puro qui e nevichi asciutto a Gardolo  ;D

Cmq x Pippo: no tranquillo, la mia e anche quella di Volta di No sono alimentate con un 1500 mA senza problemi da 3 anni  ;)

Della neve non parlo basta menate,ora largo ai fatti (e quando sarà ora arrivo a tuono tranzo)! 8)

Per quanto riguarda il discorso amperaggio Pippo più l'amperaggio è alto e maggiore può essere il carico a esso collegato,la tensione rimane sempre a 12volt,e se ti serve teo mio fratello ne ha uno nuovo da 1600mAh.
Teo ma hai provato con due tipi di convertitori o uno solo?!e se si vi sono differenze?
Stazione meteo Davis Vp2 http://www.meteogardolo.it
Webcam 3mpx Mobotix http://www.meteogardolo.it/index.php/webcam
Da ottobre 2011 stazione di Villa Warth (Gardolo-TN)a 375 metrie Calisio a 710mt.
Da dicembre 2011 Vason 1740mt!!!
26Giugno12 fotovoltaico power!

AltoGardameteo

L'ultimo che mi ha dato (quello grigio e più "serio") ha effettivamente migliorato il segnale rispetto all'altro, ma cmq quando funziona va per 10-12 minuti al massimo e poi si perde la possibilità di gestione remota ... o anche il segnale "totale" stesso ... dipende ...


Cmq un'alimentatore da 1500 mA ce l'ho qua ... ma devo dire che l'idea di mettere un piccolo usb alimentato fra la porta usb della fotocamera ed il convertitore usb/lan a rigor di logica dovrebbe potenziare il segnale, o sbaglio ?
Con pochi euro ne prenderei uno, devo solo farcelo stare nella custodia  :)

Cris80

Citazione di: Glacial Busa il Lun 01 Agosto, 2011, 19:46:35
L'ultimo che mi ha dato (quello grigio e più "serio") ha effettivamente migliorato il segnale rispetto all'altro, ma cmq quando funziona va per 10-12 minuti al massimo e poi si perde la possibilità di gestione remota ... o anche il segnale "totale" stesso ... dipende ...


Cmq un'alimentatore da 1500 mA ce l'ho qua ... ma devo dire che l'idea di mettere un piccolo usb alimentato fra la porta usb della fotocamera ed il convertitore usb/lan a rigor di logica dovrebbe potenziare il segnale, o sbaglio ?
Con pochi euro ne prenderei uno, devo solo farcelo stare nella custodia  :)

HUB alimentato lo trovi sui 15 euro con 4 porte usb al trony dove l'ho preso io....