News:

14 settembre 2010: finalmente apre il primo forum esclusivamente dedicato ai meteoappassionati del Trentino - Alto Adige / Südtirol!

Menu principale

Webcams al rifugio D.Chiesa - monte Altissimo 2.060 mt

Aperto da AltoGardameteo, Ven 11 Luglio, 2014, 19:20:54

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

AltoGardameteo

Ebbene si, approntato un Camplug con annesso sistema 3G per l'invio delle immagini via rete  :)

In previsioni ci sono 3 webcams: la prima è quella partita oggi, con vista verso nord sulla chiesetta, il Brenta e la Paganella sulla sinistra; in fondo a sinistra si intravede anche Tenno ed il passo del Ballino.

Entro poche settimane provvederò anche ad installare una seconda webcam con vista sulle piste della Polsa e poi una terza con vista verso il Baldo veronese, la Pianura Padana e Verona.

Ecco la prima all'opera !


http://www.rifugioaltissimo.it/it/59/webcam-sul-lago-di-gardameteo

La seconda avrà più o meno questa vista (spostata un pò più verso sinistra)


E la terza  :)


Giacomo da Centa

Madonna!
Applausi a scena aperta per te! Complimenti!!!

den8787

complimenti, ottimo lavoro!!!!

La vista già si sapeva che è qualcosa di straordinario con il cielo terso..
La vera felicità è la pace con se stessi. E, per averla, non bisogna tradire la propria natura.

AltoGardameteo

#3
 :ok: :cincin:



korn

complimenti Matteo grandissima installazione :clapclap: :clapclap:
e grazie anche x la gestione all'alpinista himalayano danny!



AltoGardameteo

Grazie  ;)


Madonna che spettacolo adesso, virghe illuminate sopra Riva ed un pò di gente sulla cimetta di fronte  !!





MrPippoTN

#9
Spettacolo! Ma un puntamento verso Rovereto / Trento, anziché giù verso il disagio?  ;D
Anche se devo dire che il Baldo ancora innevato merita...

MrPippoTN

Citazione di: MrPippoTN il Sab 12 Luglio, 2014, 09:25:54
Spettacolo! Ma un puntamento verso Rovereto / Trento, anziché giù verso il disagio?  ;D
Anche se devo dire che il Baldo ancora innevato merita...

Anzi... Ora ho capito! Sostanzialmente non si vedrebbe granché perché c'è davanti quella collinetta! Effettivamente i puntamenti migliori sono quelli. Però non capisco una cosa... Perché guardando verso la Paganella non si vede il Bondone? E' nascosto o sono io che non riesco ad individuarlo?

PS: vedo che si è inchiodata alle 7:45... Benvenuto nel mondo delle sim card. :D Io per risolvere il problema degli inchiodamenti, al castello, ho fatto ricorso ad un timer che stacca e riattacca la corrente ogni notte, verso le 4.

:ciao:

AltoGardameteo

Ti sei gia risposto, Pippuz  ;D

Dal rifugio, queste 3 sono le viste migliori ... purtroppo verso nord c'ò la piccola anticima che copre sia la Busa che Rovereto ... basta andare poco oltre la chiesetta e la vista sarebbe bestiale ...

Infatti abbiamo pensato anche a piazzarla lì da qualche parte, ma ci vorrebbe sistema a panelli solari e un qualche tipo di staccionata protettiva ... vedremo magari in futuro ...



AltoGardameteo

Come un pò mi attendevo, col tempo instabile/nuvoloso il segnale 3G dell'antennino un pò si perde ... e quindi a volte l'immagine non viene aggiornata magari per 15-20 minuti o anche di più (stanotte qualche bella oretta); ma è normale, d'altronde su al rifugio il segnale è circoscritto a davvero pochi metri quadrati ...
Cmq col tempo bello è piuttosto stabile.

Probabilmente venerdì prossimo si sale su di nuovo, così vediamo di schiarire leggermente l'immagine e di piazzare la seconda webcam se riesco gia a recuperarla.

MrPippoTN

Citazione di: AltoGardameteo il Dom 13 Luglio, 2014, 13:36:33
Come un pò mi attendevo, col tempo instabile/nuvoloso il segnale 3G dell'antennino un pò si perde ... e quindi a volte l'immagine non viene aggiornata magari per 15-20 minuti o anche di più (stanotte qualche bella oretta); ma è normale, d'altronde su al rifugio il segnale è circoscritto a davvero pochi metri quadrati ...
Cmq col tempo bello è piuttosto stabile.

Probabilmente venerdì prossimo si sale su di nuovo, così vediamo di schiarire leggermente l'immagine e di piazzare la seconda webcam se riesco gia a recuperarla.

A che compagnia telefonica ti stai appoggiando, per curiosità?