News:

14 settembre 2010: finalmente apre il primo forum esclusivamente dedicato ai meteoappassionati del Trentino - Alto Adige / Südtirol!

Menu principale

Nowcasting 18 - 24 luglio 2011

Aperto da Heinrich, Lun 18 Luglio, 2011, 09:17:51

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Heinrich

Altre piovute notturne, pozze in giro, foglie a terra, strade bagnate e soprattutto: un'aria frizzantissima che non sa d'estate.
16°C ora: in minima!

Spettacolo, altri 4mm caduti all'ospedale.

MrPippoTN

Buongiorno a tutti.

Minima di Rovereto 17,3°C
Continuo a fare il baby sitter delle webcam lagarine  ;D

:ciao:

AltoGardameteo

Poco nuvoloso con bei cumuli e Ora piuttosto sostenuta, +24.2°, 66%  ;)

trentinodoc

buongiorno a tutti! minima +17,1°C
current +24,4°C e 61%
1003.7 hPa in aumento
accumulo notturno 2.8 mm (2.4+0.4)
895 Watt/m2
cielo ampiamente aperto
www.meteolavis.it



clima trentino di fondovalle: se lo conosci lo eviti se lo conosci non ti uccide

Heinrich

Minchiazza c'è un clima stupendo fuori, simil-autunnale splendido.

Sono in massima ora, 20.0°C raggiunti adesso e pioviggina ad ovest.

Giornata encomiabile ed egregia.  :D :D

MrPippoTN

A Trento, grazie a Dio, è ancora piena estate. Sole, caldo, top.

:ciao:

Heinrich

Citazione di: MrPippoTN il Lun 18 Luglio, 2011, 13:17:25
A Trento, grazie a Dio, è ancora piena estate. Sole, caldo, top.

:ciao:
;D ;D
Io direi, impressioni di settembre in luglio ora.
Ma adesso è arrivata: una grande finestra di sole abbraccia tutt l'orizzonte ed inizia a scaldare col sole già alto e forte.
Ad W la stazione dell'ospedale è ancora coperta da un braccio di nubi, lì la t° è addirittura in calo dopo una massima di 20.2°: siamo a 19°C. :o ;D

Heinrich

Vedendo un paio di LAM per domani pare che dal pomeriggio tardo si aprano belle botte fino alla serata.
Non voglio flop stavolta cazzarola.
Anche perchè i LAM per me, solamente qui, mi danno pochissimi mm.

La previsione è la classica da stau da sud: 20-40mm dal Garda a Trento, 20-30mm sulla V.Non e la Bassa Atesina, 10-30mm sul Burgraviato, 1 - 10mm soli nella solita ventosa V.Venosta e 20-40mm di nuovo su in V.Vizze Brennero e Alpi di confine.

Ad Est si va dai 30-50mm della V.Sugana fino ai 20-40mm della V.Fiemme e i 10-30mm della V.Fassa - V.Badia - V.Pusteria.
In mezzo a tutto ciò ci sta la conca di Bolzano che pare prenda poca cosa: da 2 a 6mm.
Il che non mi garba.

Moloch e WRF sono concordi su queste visioni, io la pronostico così, senza scaramanzie, vediamo domani sera.  ;)

22.3° ventoso.

trentinodoc

max di oggi +27,6°C
current +27,2°C e 39%
SO 13 km/hr
raffica max 43.5 km/hr
disco
www.meteolavis.it



clima trentino di fondovalle: se lo conosci lo eviti se lo conosci non ti uccide

Dany79snow

Citazione di: trentinodoc il Lun 18 Luglio, 2011, 12:41:06
buongiorno a tutti! minima +17,1°C
current +24,4°C e 61%
1003.7 hPa in aumento
accumulo notturno 2.8 mm (2.4+0.4)
895 Watt/m2
cielo ampiamente aperto

anche qui 2.8mm ma manuale che sfiorava i 3mm

;)
Stazione meteo Davis Vp2 http://www.meteogardolo.it
Webcam 3mpx Mobotix http://www.meteogardolo.it/index.php/webcam
Da ottobre 2011 stazione di Villa Warth (Gardolo-TN)a 375 metrie Calisio a 710mt.
Da dicembre 2011 Vason 1740mt!!!
26Giugno12 fotovoltaico power!

trentinodoc

Citazione di: Dany79snow il Lun 18 Luglio, 2011, 17:57:16
Citazione di: trentinodoc il Lun 18 Luglio, 2011, 12:41:06
buongiorno a tutti! minima +17,1°C
current +24,4°C e 61%
1003.7 hPa in aumento
accumulo notturno 2.8 mm (2.4+0.4)
895 Watt/m2
cielo ampiamente aperto

anche qui 2.8mm ma manuale che sfiorava i 3mm

;)



beh anca il mio che gaven uguale se per quel ... solo l'occhio del meteomalato poteva accorgersi che non erano 3 mm ma un cicinin meno  :P ;) ciao socio
www.meteolavis.it



clima trentino di fondovalle: se lo conosci lo eviti se lo conosci non ti uccide

Thomyorke

Citazione di: Heinrich il Lun 18 Luglio, 2011, 15:54:56
Vedendo un paio di LAM per domani pare che dal pomeriggio tardo si aprano belle botte fino alla serata.
Non voglio flop stavolta cazzarola.
Anche perchè i LAM per me, solamente qui, mi danno pochissimi mm.

La previsione è la classica da stau da sud: 20-40mm dal Garda a Trento, 20-30mm sulla V.Non e la Bassa Atesina, 10-30mm sul Burgraviato, 1 - 10mm soli nella solita ventosa V.Venosta e 20-40mm di nuovo su in V.Vizze Brennero e Alpi di confine.

Ad Est si va dai 30-50mm della V.Sugana fino ai 20-40mm della V.Fiemme e i 10-30mm della V.Fassa - V.Badia - V.Pusteria.
In mezzo a tutto ciò ci sta la conca di Bolzano che pare prenda poca cosa: da 2 a 6mm.
Il che non mi garba.

Moloch e WRF sono concordi su queste visioni, io la pronostico così, senza scaramanzie, vediamo domani sera.  ;)

22.3° ventoso.

Scusa Enrico, ma quando a Bolzano sono caduti 40-50 mm i modelli che dicevano? Non mi sembra che le proiezioni dei LAM siano attendibili per Bz, specie quando si verificano congiunture favorevoli alle prp. L'orografia del territorio pare influenzare eccessivamente il modello, che a seconda della provenienza delle correnti piazza "buchi" improponibili e decisamente "surreali".
Bz almeno 20 mm li vede e lo sai benissimo.. ;D
www.meteomollaro.it 

Il 28 dicembre 2020 verrà festeggiato come il 25 Aprile della meteorologia trentina. Amen.

AltoGardameteo

Cielo azzurro, qualche cumulo, aria tersa con +25.4°, 51%, DP 14° e residua Ora piacevole  :)

Everest

+16.8°/+27.4° gli estremi.... periodo divino per luglio!

AltoGardameteo

+21.8°, 54%, DP +12° e brezzolina da NW ... goduria