News:

14 settembre 2010: finalmente apre il primo forum esclusivamente dedicato ai meteoappassionati del Trentino - Alto Adige / Südtirol!

Menu principale

Nowcasting novembre 2023

Aperto da Lorenz1982, Mer 01 Novembre, 2023, 09:26:09

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

EttodiNeve

Ah ecco che mi pareva di aver sentito un tuono poco fa! Qua solo pioviggine per ora, ma potrebbe intensificare vedendo la traiettoria sul radar.

Invece, lago di Terlago molto cresciuto:

Non puoi visualizzare questo allegato.Non puoi visualizzare questo allegato.
Non puoi visualizzare questo allegato.Non puoi visualizzare questo allegato.

MrPippoTN

Complimenti a tutti per le bellissime foto! 
Bel periodo davvero... 

Marco22

Piove inaspettatamente con buona intensità a Civezzano, Alta Valsugana.

yakopuz

Si piccole celle quasi stazionarie. Gia 14 mm stasera a Villazzano, 18 a Calliano, 0 nella zona nord di Trento.
Il futuro e' nel presente ... devi solo sapere dove e'

Lorenz1982

#94
Breve ma intenso rovescio anche qui con 4,0mm e intensità massima di 46,8mm/h alle 20:25.
Attuali 7,3°C ur 93%, pioviggina di nuovo.


MeteoBorgo www.meteoborgo.it

Dati MeteoBorgo in tempo reale: www.meteoborgo.it/dati.html

Twitter: www.twitter.com/MeteoBorgo

Flavioski

Pure qui temporale assolutamente inatteso stasera verso le 19 (non solo da me, ho guardato i bollettini locali sia di MT che Arabba e Pretemp, e al massimo si parlava di sporadici piovaschi, se non di prp assenti); è già il 2° in soli 6 giorni a novembre, anche se con sole 7 fulminazioni e poca pioggia almeno in città, che comunque è arrivata dopo con alcuni rovesci brevi ma discretamente intensi.

La giornata era iniziata con una mattina serena e frizzante, poi il sole ha scaldato l'aria (2.7°/13.9° gli estremi di Trento Sud, alla fine le brezze notturne da me non sono state troppo persistenti permettendo una discreta minima) dominando quasi incontrastato fin verso le 15, ma poi da SW si sono rapidamente sviluppati dei cumuli che hanno prodotto un primo debole piovasco "bagnastrada" verso le 17, e poi dopo una pausa l'inatteso temporale serale. Riguardo gli accumuli sarò più preciso domani, comunque dalla mappa vedo che in città si va da 1.8 a 2.2 mm, mentre ad Aldeno son caduti ben 18.2 mm dato che si è venuto a trovare proprio nel cuore della piccola cella temporalesca, Trento Sud potrebbe essere un po' a metà strada.

Nelle foto la Vigolana nel primo pomeriggio, con lo sviluppo dei primi cumuli in un cielo ancora in gran parte sereno, e il rapido sviluppo cumuliforme da SW verso il tardo pomeriggio.

Nowcasting Novembre 2023-20231106_150239.jpgNowcasting Novembre 2023-20231106_161638.jpg

El Bonve

Settore ovest sotto attività convettiva con bella neve zona ghiacciai. Bel bonus! 
Modelli stamattina da depressione cosmica leopardiana.
Reading è da suicidio mentre GFS mostra la prima mappa decente (non precipitativa) a 360h.
Non dico altro.
Va bene GW, va bene sfigati, va bene comparto europeo, va bene la Cina, l'India, l'Africa e il Porco bip bip però cazzo dai.......................

(cit. , 1/12/2015)

Bernie

Nevica in giro anche sui rilievi della Fiemme e Fassa.
Non tollero alcuna forma di limitazione della mia libertà personale.

AltoGardameteo

#98
Incredibile, altro temporalino in corso da SW


Bernie

Nevica basso sono a Sopramonte già temperatura interessante 
Non tollero alcuna forma di limitazione della mia libertà personale.

AltoGardameteo

Anche a San Giovanni mi sa che è mistone al momento, con rovescio e 2°


Marco22

Citazione di: Bernie il Mar 07 Novembre, 2023, 14:45:24Nevica basso sono a Sopramonte già temperatura interessante
Che temperatura c'è? Per curiosità 

mattia97

Citazione di: AltoGardameteo il Mar 07 Novembre, 2023, 14:48:37Anche a San Giovanni mi sa che è mistone al momento, con rovescio e 2°


Dove è questo posto che non capisco?

Bernie

Citazione di: Marco22 il Mar 07 Novembre, 2023, 15:27:44Che temperatura c'è? Per curiosità
Erano 6 7 gradi ma tempestosi, nelle intense attorno ai 5
Non tollero alcuna forma di limitazione della mia libertà personale.

Giacomo da Centa

Citazione di: mattia97 il Mar 07 Novembre, 2023, 15:34:38Dove è questo posto che non capisco?
E' un bellissimo posto, ci sali con una strada asfaltata che parte da Varignano, molto bella da fare in bici se sei sportivo. Il prato della webcam è qui: https://maps.app.goo.gl/5GpFfMpRN5NGotzV9