News:

14 settembre 2010: finalmente apre il primo forum esclusivamente dedicato ai meteoappassionati del Trentino - Alto Adige / Südtirol!

Menu principale

Nowcasting 14 - 20 gennaio 2013

Aperto da Heinrich, Lun 14 Gennaio, 2013, 01:29:59

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

MrPippoTN

Citazione di: Thomyorke il Dom 20 Gennaio, 2013, 15:41:31
Citazione di: AltoGardaMeteo il Dom 20 Gennaio, 2013, 15:27:21
Precipitazione ormai quasi esaurita, pioviggine debole, temperatura salita a +1.4°

Niente male anche a Bolognano a mezzogiorno, ecco la webcam del Mauro alle 12:02




non male, ma rispetto a trento e dintorni sembra caltanissetta...

Franz!!! Zio cane, siamo stati bravi fino a adesso... scarpe dal cielo a Lavis!!! Paura.

Dany79snow

Bombarda fiocconi presidente gasato!!!
Stazione meteo Davis Vp2 http://www.meteogardolo.it
Webcam 3mpx Mobotix http://www.meteogardolo.it/index.php/webcam
Da ottobre 2011 stazione di Villa Warth (Gardolo-TN)a 375 metrie Calisio a 710mt.
Da dicembre 2011 Vason 1740mt!!!
26Giugno12 fotovoltaico power!

AltoGardameteo

Citazione di: Thomyorke il Dom 20 Gennaio, 2013, 15:41:31


non male, ma rispetto a trento e dintorni sembra caltanissetta...

Beh, anche qui a 200-300 mt ha fatto diversi centimetri ... soprattutto se pensiamo alla colonna al limitissimo, è gia qualcosa che abbia fatto a sprazzi nevone con mozzarelle dal cielo anche qui a 80-100 mt slm, mentre appena piu' a sud pioveva fino a 800 mt (vedi messaggio di Rovereto).

Se poi penso che nel recente passato molti dicevano che quando a Trento fà nevoni atlantici, in Busa piove fino a 800-1000 mt  ::)   ;)

C'è mancato davvero un soffio per fare il colpaccio anche qui al piano, cosa avvenuta in altre occasioni ma ovviamente non può sempre andar bene.

Thomyorke

cmq credo che questa nevicata mi rimarrà nel cuore. Ormai, a fasi alterne, sono 24 ore che nevica e ieri a quest'ora non avrei scommesso una lira sull'accumulo attuale, 15-20 cm compattati con fiocconi leggeri in atto...
Oltretutto rimane l'accumulo delle sbarbonate precedenti che in alcune zone sfiorava i 15 cm (che disagio di neve però)...

Ora l'obiettivo è di conservare il più possibile, ci riusciremo!? ;)
www.meteomollaro.it 

Il 28 dicembre 2020 verrà festeggiato come il 25 Aprile della meteorologia trentina. Amen.

MrPippoTN

Aeroplani. Non voglio più tornare a casa! Qua è un altro mondo!!!

Bernie

Contento del miracolo trentino vissuto a Bressanone sciando a La Plose. Qui nevica a manetta.  Mi preoccupa il long di Gfs molto caldofilo ma ancora lontano. Speriamo cambi.
Non tollero alcuna forma di limitazione della mia libertà personale.


ste77

Citazione di: Thomyorke il Dom 20 Gennaio, 2013, 15:47:02
cmq credo che questa nevicata mi rimarrà nel cuore. Ormai, a fasi alterne, sono 24 ore che nevica e ieri a quest'ora non avrei scommesso una lira sull'accumulo attuale, 15-20 cm compattati con fiocconi leggeri in atto...
Oltretutto rimane l'accumulo delle sbarbonate precedenti che in alcune zone sfiorava i 15 cm (che disagio di neve però)...

Ora l'obiettivo è di conservare il più possibile, ci riusciremo!? ;)

eh la vedo duretta già stasera potrebbe piovere anche se per il Landi dovremo venire saltati... speriamo abbia ragione...poi c'è domani...

ti aiuteranno comunque a tenere quelli che avevi prima
sono cosciente di abitare dalla parte sbagliata delle Alpi
MeteoCalliano

MrPippoTN


Thomyorke

senza polemica, ma non mi sembra che ci siano "centimetri di neve". E' una spolverata. Senza polemica eh, solo mantenere un profilo oggettivo.





www.meteomollaro.it 

Il 28 dicembre 2020 verrà festeggiato come il 25 Aprile della meteorologia trentina. Amen.

Cevedale


Neve debole in atto.

Ecco una foto appena fatta....verso il mio ingresso di casa.


jako

rovereto è saltata alle 15. a trento città piove (vedo t prossime a +1)?neve da gardolo in su?

AltoGardameteo

#1872
Citazione di: Thomyorke il Dom 20 Gennaio, 2013, 15:52:32
senza polemica, ma non mi sembra che ci siano "centimetri di neve". E' una spolverata. Senza polemica eh, solo mantenere un profilo oggettivo.


Chiaramente è gia calata molto essendo ormai 2 ore che piove e siamo in positivo.




Considera anche che, come gia detto, che poco piu' a sud (non solo il Garda, guarda Ala-Avio) alla stessa quota ha fatto poco o niente.

Ribadisco, per me è gia un "successo" aver avuto mondoneve a sprazzi come a Trento e con le stesse temperature in tarda mattinata, qui per il fondovalle è mancato giusto un pò piu' di continuità dell'intensità per accumulare bene anche sulla pianura.
Considerando, come detto, che per molti qui doveva piovere anche a 1000 mt mentre a TN fioccava, fai un po te  ;)

manolo

Se il clima fosse una banca sarebbe già stato salvato (H.Chavez)
La neve ci insegna, che per farsi notare, non c'è bisogno di far rumore

MrPippoTN