News:

Da oggi il forum di Meteo Trentino Alto Adige rinnova la sua veste grafica e diventa responsive!

Menu principale

Nowcasting 14 - 20 gennaio 2013

Aperto da Heinrich, Lun 14 Gennaio, 2013, 01:29:59

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Fede

Buongiorno!!
NEVONE IN ATTO!!!

Ma non sembra ce ne sia molta. 5cm ma forse sbaglio, dopo scendo.

Strade bianche neve moderata/forte ed asciutta. 7,4mm 6,8mm oggi.

trentinodoc

ora è neve ESAGERATA
dico solo che il mio pluvio riscaldato dà ora un RR di 5 mm/h
www.meteolavis.it



clima trentino di fondovalle: se lo conosci lo eviti se lo conosci non ti uccide

Thomyorke

Citazione di: trentinodoc il Dom 20 Gennaio, 2013, 11:47:22
ora è neve ESAGERATA
dico solo che il mio pluvio riscaldato dà ora un RR di 5 mm/h


hahaha ;D ;D ;D
www.meteomollaro.it 

Il 28 dicembre 2020 verrà festeggiato come il 25 Aprile della meteorologia trentina. Amen.

ste77

mmm ma come nelle foto di Alberto e Cris viene anche da me...ah ok allora non sono in ombra ho solo una scala di misura diversa...
sono cosciente di abitare dalla parte sbagliata delle Alpi
MeteoCalliano

Thomyorke

giuro dall'intensità ora senso di OPPRESSIONE...

sticazzi!!!!!!!!!
www.meteomollaro.it 

Il 28 dicembre 2020 verrà festeggiato come il 25 Aprile della meteorologia trentina. Amen.

trentinodoc

Citazione di: ste77 il Dom 20 Gennaio, 2013, 11:48:57
mmm ma come nelle foto di Alberto e Cris viene anche da me...ah ok allora non sono in ombra ho solo una scala di misura diversa...

la foto che ho fatto io era di qualche minuto prima e poi è col cellulare che non rende un cazzo fidati
www.meteolavis.it



clima trentino di fondovalle: se lo conosci lo eviti se lo conosci non ti uccide

Thomyorke

Citazione di: ste77 il Dom 20 Gennaio, 2013, 11:48:57
mmm ma come nelle foto di Alberto e Cris viene anche da me...ah ok allora non sono in ombra ho solo una scala di misura diversa...

sei girato in negativo!!! ;)
www.meteomollaro.it 

Il 28 dicembre 2020 verrà festeggiato come il 25 Aprile della meteorologia trentina. Amen.

Cris80

Misurati 8cm di questo passo se continua i 15cm non sono un utopiaaaaaaaaa

Impressionante come nevica

Ps: ROmagnano ha girato in negativo -0.1°c :o :o :o :o :o :o

alberto60

http://www.meteocavalese.it/


Mi dicono una pioggerellina ghiacciata molto sottile. La gente è senza ombrello.


Villazzano continua a nevicare bene

gibo

Citazione di: Thomyorke il Dom 20 Gennaio, 2013, 11:44:53
Citazione di: gibo il Dom 20 Gennaio, 2013, 11:42:54

A Fondo Grande è neve, si vedono i fiocchi guardando sul fondo nero dell'albergo! Incredibile che sia girata prima a Carano in Fiemme che a Folgaria, sarà l'intensità delle precipitazioni

anche le correnti e l'orografia...
con l'est a trento pioveva con la meno 5 con 3 gradi, ora nevica con t quasi sullo zero con ben altre temperature in quota... ;)
Sì però credevo che Fiemme e Fassa avessero formato un bel cuscino viste le temperature di partenza e la morfologia chiusa di quelle valli, mentre gli altipiani sono aperti a quasi tutte le correnti. Secondo me nessuno conosce bene come e quanto possa contare l'aria fredda preesistente, troppi fattori in gioco

Cevedale

Scaldata per ora da me...davvero lievissima in quota.

NEVE FURIOSA.

AMO il sud-ovest.


Fede

NEVE CATTIVISSIMA!!!

Fiocchi medio/piccoli ma fittissimi. Zio caro, muro di neve!!

ste77

eh sì -0.1
ma cederei volentieri 2-3 decimi al Montesel e a quella quota...il pericolo viene da lì credo...
sono cosciente di abitare dalla parte sbagliata delle Alpi
MeteoCalliano

den8787

Incredibile mi sono appena svegliato e ora è NEVE, con grande intensità...sta imbiancandoo tetti e vegetazione...ci mette il cuoreeeeeee!!!  :)

La vera felicità è la pace con se stessi. E, per averla, non bisogna tradire la propria natura.

Dany79snow

Citazione di: yakopuz il Dom 20 Gennaio, 2013, 11:45:18
Dai sondaggi verticali di Dani e di Stefano vedo che lo strato caldo e' su 1600 -  1700 m ... A Predanzzo sembra gia cedere con +1.6 in Bondone invece tiene con - 0.7 ! Forza Bondone!

a Bondonellaaaaaaaaaaa
Stazione meteo Davis Vp2 http://www.meteogardolo.it
Webcam 3mpx Mobotix http://www.meteogardolo.it/index.php/webcam
Da ottobre 2011 stazione di Villa Warth (Gardolo-TN)a 375 metrie Calisio a 710mt.
Da dicembre 2011 Vason 1740mt!!!
26Giugno12 fotovoltaico power!