News:

14 settembre 2010: finalmente apre il primo forum esclusivamente dedicato ai meteoappassionati del Trentino - Alto Adige / Südtirol!

Menu principale

Nowcasting 14 - 20 gennaio 2013

Aperto da Heinrich, Lun 14 Gennaio, 2013, 01:29:59

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Dany79snow

Citazione di: Ivano75 il Sab 19 Gennaio, 2013, 18:04:21
+1° ... primi 0.2 mm nevicata debole..... u.r. vola a 89% ....... se accumula sara solo un po di poltiglia.....

pluvio riscaldato?!
Stazione meteo Davis Vp2 http://www.meteogardolo.it
Webcam 3mpx Mobotix http://www.meteogardolo.it/index.php/webcam
Da ottobre 2011 stazione di Villa Warth (Gardolo-TN)a 375 metrie Calisio a 710mt.
Da dicembre 2011 Vason 1740mt!!!
26Giugno12 fotovoltaico power!

AltoGardameteo

+0.7°, 89%, neve che intensifica

Bernie

Citazione di: MrPippoTN il Sab 19 Gennaio, 2013, 10:41:35
Buongiorno! Addirittura -2°C di minima in quel di Rovereto, quest'oggi. Ma quando inizia a fare un po' più caldo?

Spaghi inguardabili: in media o addirittura di poco sotto ad oltranza. Non sembrerebbero neanche gli spaghi di Trento se solo non ci fosse il classico picco precipitativo accompagnato da un'ovvia scaldata... Comunque non ci sono più i gennai caldi e secchi di una volta.

Certo che quest'anno la primavera ha deciso proprio di farsi attendere, eh:



Lunedì comunque vado a togliere le termiche.

:ciao:

Ahahaha non farlo!
Non tollero alcuna forma di limitazione della mia libertà personale.

Ivano75

Citazione di: Dany79snow il Sab 19 Gennaio, 2013, 18:05:56
Citazione di: Ivano75 il Sab 19 Gennaio, 2013, 18:04:21
+1° ... primi 0.2 mm nevicata debole..... u.r. vola a 89% ....... se accumula sara solo un po di poltiglia.....

pluvio riscaldato?!
no...!!!!! +0.9° il calo è mortificante...!!!!!

Bernie

Citazione di: MrPippoTN il Sab 19 Gennaio, 2013, 18:01:09
A Trento nord nevicata interessante in atto. Qualcuno prende una pizza stasera? Godiamocela prima del diluvio...

Così mi piaci! Pollice su!
Non tollero alcuna forma di limitazione della mia libertà personale.

ste77

-0.1 88%...la differenza con i giorni scorsi è che ci sono le temperature come precipitazioni siamo lì...firmerei per fare i 5mm che ho avuto 2 volte questa settimana prima che giri in pioggia...sarebbero quasi 10cm di neve...
sono cosciente di abitare dalla parte sbagliata delle Alpi
MeteoCalliano

Ivano75

Citazione di: Bernie il Sab 19 Gennaio, 2013, 18:13:28
Citazione di: MrPippoTN il Sab 19 Gennaio, 2013, 10:41:35
Buongiorno! Addirittura -2°C di minima in quel di Rovereto, quest'oggi. Ma quando inizia a fare un po' più caldo?

Spaghi inguardabili: in media o addirittura di poco sotto ad oltranza. Non sembrerebbero neanche gli spaghi di Trento se solo non ci fosse il classico picco precipitativo accompagnato da un'ovvia scaldata... Comunque non ci sono più i gennai caldi e secchi di una volta.

Certo che quest'anno la primavera ha deciso proprio di farsi attendere, eh:



Lunedì comunque vado a togliere le termiche.

:ciao:

Ahahaha non farlo!
la ginestra di Nago è già in fiore... con un mese di anticipo... rispetto alla norma....... hahahahahaha

Thomyorke

cmq dal landi le prp non dovrebbero superare questa intensità e questo è il vero dramma! ;)
www.meteomollaro.it 

Il 28 dicembre 2020 verrà festeggiato come il 25 Aprile della meteorologia trentina. Amen.

AltoGardameteo

+0.6°, 905, inizia anche sulle auto

MrPippoTN

È già un miracolo che stia fioccando così, io stasera festeggio e domani fuggo in quota a prendermi il mondo.

Lorenz1982

Nevica bene e temperatura che scende -1,2°C. Velo bianco sulla strada.


Inviato dal mio new iPad con Tapatalk HD


MeteoBorgo www.meteoborgo.it

Dati MeteoBorgo in tempo reale: www.meteoborgo.it/dati.html

Twitter: www.twitter.com/MeteoBorgo

AltoGardameteo

Citazione di: Thomyorke il Sab 19 Gennaio, 2013, 18:16:10
cmq dal landi le prp non dovrebbero superare questa intensità e questo è il vero dramma! ;)

Qui adesso vien giu benino, basta perdere ancora qualche decimo e dovrebbe iniziare ad imbiancare seriamente.

Poi vediamo quella fase piu' intensa fra le 3:00 e l'alba indicata dalle cosmo ...

AltoGardameteo

+0.5°, 90% ... adesso vien giu discretamente ... inizia a sbiancare anche i tetti ....

Volta di No chiaramente con qualche decimo in meno ha iniziato prima



trentinodoc

+0,2°C e 88% sta imbiancando anche il piazzale di casa
velo sulla balaustra delle scale e sulle piante
www.meteolavis.it



clima trentino di fondovalle: se lo conosci lo eviti se lo conosci non ti uccide

AlbeDro

cala miracolosamente....+0,9

neve debole........al suolo acqua.