News:

14 settembre 2010: finalmente apre il primo forum esclusivamente dedicato ai meteoappassionati del Trentino - Alto Adige / Südtirol!

Menu principale

Nowcasting 14 - 20 gennaio 2013

Aperto da Heinrich, Lun 14 Gennaio, 2013, 01:29:59

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

yakopuz

Citazione di: altevite il Mer 16 Gennaio, 2013, 15:04:43
non vorrei dire una stronzata galattica... ma dal radar sembra che paganella e brenta stiano sotto stau pesante da ore... altro che est qua fanno il botto loro! nessuno da andalo fai o vicinanze??

Beh sai bisogna vedere se il radar vede bene ... con la neve la reflettivita cambia, quelle zone si vedono molto bene dal Macajon, dunque forse sovrastima l'intensita delle precipitazioni ... per esempio al contrario a Sud/Est di Trento c'e' una fascia spesso libera da pioggia che in realta e' schermata penso dal Roen ...
Il futuro e' nel presente ... devi solo sapere dove e'

jako

t. in calo; siamo sui 2,5° con intensità che cala e aumenta a seconda degli sbuffi di vento

yakopuz

Forse questa notte fa qualcosa a Tn città, visto che stasera mi fermo a dormire a BZ  ;)
Il futuro e' nel presente ... devi solo sapere dove e'

AltoGardameteo

Ci siamo, ricomincia a scendere qualche fiocchetto ... netta intensificazione ai 300 mt di Volta di No ...   forzaaaa

Lorenz1982

Spettacolo a Borgo -0,5°C




Inviato dal mio new iPad con Tapatalk HD


MeteoBorgo www.meteoborgo.it

Dati MeteoBorgo in tempo reale: www.meteoborgo.it/dati.html

Twitter: www.twitter.com/MeteoBorgo

Alessandro de Costa

Citazione di: yakopuz il Mer 16 Gennaio, 2013, 15:57:13
Citazione di: altevite il Mer 16 Gennaio, 2013, 15:04:43
non vorrei dire una stronzata galattica... ma dal radar sembra che paganella e brenta stiano sotto stau pesante da ore... altro che est qua fanno il botto loro! nessuno da andalo fai o vicinanze??

Beh sai bisogna vedere se il radar vede bene ... con la neve la reflettivita cambia, quelle zone si vedono molto bene dal Macajon, dunque forse sovrastima l'intensita delle precipitazioni ... per esempio al contrario a Sud/Est di Trento c'e' una fascia spesso libera da pioggia che in realta e' schermata penso dal Roen ...
Ti confermo che la zona di Folgaria quando ci sono precipitazioni tra Trento e Macaion resta in ombra radar specie se non sono molto sviluppate in altezza

Heinrich

Citazione di: yakopuz il Mer 16 Gennaio, 2013, 16:02:06
Forse questa notte fa qualcosa a Tn città, visto che stasera mi fermo a dormire a BZ  ;)
;D ;D ;D ;D

La previsione che si basa ormai sulle leggi di Murphy....

den8787

Matteo che strada si fa per arrivare a Maso Ben?

qui fiocchi svolazzanti in intensificazione...
La vera felicità è la pace con se stessi. E, per averla, non bisogna tradire la propria natura.

AltoGardameteo

Citazione di: den8787 il Mer 16 Gennaio, 2013, 16:16:10
Matteo che strada si fa per arrivare a Maso Ben?

qui fiocchi svolazzanti in intensificazione...

La strada che da Massone sale alla palestra Policromuro e poi verso Braila !  intanto li -1° ... zio caro, se intensifica finiamo a 0° in un'attimo ...

den8787

Citazione di: AltoGardaMeteo il Mer 16 Gennaio, 2013, 16:23:12
Citazione di: den8787 il Mer 16 Gennaio, 2013, 16:16:10
Matteo che strada si fa per arrivare a Maso Ben?

qui fiocchi svolazzanti in intensificazione...

La strada che da Massone sale alla palestra Policromuro e poi verso Braila !  intanto li -1° ... zio caro, se intensifica finiamo a 0° in un'attimo ...

ahhh ho capito...non ci ho mai fatto caso che c'è una stazione...

Intanto qui ha di nuovo smesso..e mi sembra si sia alzata leggermente la foschia nevosa...
La vera felicità è la pace con se stessi. E, per averla, non bisogna tradire la propria natura.

teuz

mhhh ritorna il pessimismo.. vedo in pole borgo . folgaria.. l'ultimo landi sembrerebbe stare un po' più in basso.. poi c'e' già vento... e vedere gli alberi senza neve non mi piace affatto...
Non dire gatto se non ce l'hai nel sacco

brunzy

Neve fitta qui a Predazzo grazie alla tº molto negativa, beati voi che non dovete spalare.

......Tapatalk


den8787

Citazione di: Brunzy Predazzo il Mer 16 Gennaio, 2013, 16:44:51
Neve fitta qui a Predazzo grazie alla tº molto negativa, beati voi che non dovete spalare.

......Tapatalk



non sai quanto vorrei spalare mezzo metro di farina  :D
La vera felicità è la pace con se stessi. E, per averla, non bisogna tradire la propria natura.

Mike

Scaccianene a manetta e neve fine fine... Sto aggiustando la fresa se ci riesco


Sent from my iPhone using Tapatalk

Everest

Sono a novaledo.  Vien giù da paura... Fiocchi medio grossi... Autentica bufera con - 1