News:

Da oggi il forum di Meteo Trentino Alto Adige rinnova la sua veste grafica e diventa responsive!

Menu principale

Nowcasting 14 - 20 gennaio 2013

Aperto da Heinrich, Lun 14 Gennaio, 2013, 01:29:59

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Unaltronivofilo

Citazione di: jako il Mer 16 Gennaio, 2013, 14:23:20
Citazione di: Unaltronivofilo il Mer 16 Gennaio, 2013, 14:17:46
Citazione di: jako il Mer 16 Gennaio, 2013, 14:11:26
vedendo i valori dell'UR in val d'adige molto bassi, c'è da aspettarsi ormai il nulla per il pomeriggio / sera? ormai è e rimane tutto ad est?
sfiocchetta debolmente a Rovereto

Soliti fiocchetti svolazzanti .. Nulla più .. Ah bhe.. Un paesaggio tutto intorno più invernale!
Magra consolazione.. C rifaremo Prima o poi.. :)

Direi proprio di si assolutamente..
Come era previsto d'altronde .. Non aspettiamoci niente di che.. Anche se a vedere le webcam la situazione e' interessante.. La parola ai più esperti comunque !

siamo in ombra dunque?
la val d'adige da mattarello in su ha valori di UR più alti rispetto alla media e bassa valle.

AltoGardameteo

qualche fiocchetto sparuto anche qui in valle adesso

Unaltronivofilo


jako

effettivamente, guardando il landi, ora non dovrebbe precipitare nulla.
dalle 17 e per qualche ora dovrebbe arrivare il "grosso"  ;D della giornata.
certo che se fa come stamattina, basta un nucleo più consistente e la t. precipita e ci regala un po' di atmosfera

Unaltronivofilo

Citazione di: jako il Mer 16 Gennaio, 2013, 14:33:24
effettivamente, guardando il landi, ora non dovrebbe precipitare nulla.
dalle 17 e per qualche ora dovrebbe arrivare il "grosso"  ;D della giornata.
certo che se fa come stamattina, basta un nucleo più consistente e la t. precipita e ci regala un po' di atmosfera

Io non c spererei molto .. Occasionassime perse .. Ma almeno i monti fanno il pieno..
Andiamo di Nowcasting comunque.. Non s sa mai.. Io ho occhi a sabato.. Domenica li chiudo però..  8-) 8-)

teuz

qua la realcam panarotta...
http://www.panarotta.it/realcam.html
invece ho visto che ha tovel  ha fatto 16 mm oggi. saran giusti?
Non dire gatto se non ce l'hai nel sacco

teuz

colpo di scena..  roncafort questa settimana ha sfondato il primo mm!
spero sia cannata sennò è assurda..
http://www.meteotrentino.it/dati-meteo/stazioni/sintesi-dati-staz.aspx?id=177&staz=T0135
Non dire gatto se non ce l'hai nel sacco

Enrik

Citazione di: jako il Mer 16 Gennaio, 2013, 14:33:24
effettivamente, guardando il landi, ora non dovrebbe precipitare nulla.
dalle 17 e per qualche ora dovrebbe arrivare il "grosso"  ;D della giornata.
certo che se fa come stamattina, basta un nucleo più consistente e la t. precipita e ci regala un po' di atmosfera


temo che il landi non veda il malefico secco, che rischia di fregarci (prima il cuscino caldo-umido, poi il vento secco). Qui sfiocchetta allegramente, con temp. altina +2,5 e temo che andrà avanti così per molte ore....felice di sbagliarmi

AltoGardameteo

Dal Landi il "clou" delle possibilità di vedere qualcosa di almeno decente sarà fra le 18:00  e le 22:00 ...


Intanto qui in valle non scende piuì niente, venticello ... sfiocchetta ancora invece fin sui 300 mt



PS x Enrik: se guardi bene le immagini singole invece il Landi "vede" le minori precipitazioni in valle ... cmq con quell'intensità vista in quota, speriamo che riescano almeno un pò a superare la "barriera" dell'effetto favonico.

Unaltronivofilo

Citazione di: AltoGardaMeteo il Mer 16 Gennaio, 2013, 14:48:13
Dal Landi il "clou" delle possibilità di vedere qualcosa di almeno decente sarà fra le 18:00  e le 22:00 ...


Intanto qui in valle non scende piuì niente, venticello ... sfiocchetta ancora invece fin sui 300 mt

Chissà magari qualcosa in più c scappa.. Ma al Max sarà coreografia.. Mi accontenterei vista la situazione.. Sono triste..

Lorenz1982

http://ftp.vit.argentea.it/vit/images/cam37.jpg

Temperatura girata in negativo a Borgo. -0,3°C. Nevicata fitta e statale bianca. Peccato che sono a Trento al lavoro.


MeteoBorgo www.meteoborgo.it

Dati MeteoBorgo in tempo reale: www.meteoborgo.it/dati.html

Twitter: www.twitter.com/MeteoBorgo

altevite

dalla webcam.. adesso neve forte da me... ma c'è un crollo di DP e UR... temp stabile.. cosa diamine è?!?!

den8787

Da casa dove ho una vista fin sul Lago vedo virghe bassissime fin sui 250 metri...infatti dalla Cam del Teo a Volta di No sembra intensificare...vediamo...qui qualche sparuto fiocco portato dal vento..
La vera felicità è la pace con se stessi. E, per averla, non bisogna tradire la propria natura.

AltoGardameteo

uguale qui al Varone, a tratti riprende a scendere qualche fiocchetto col vento

altevite

non vorrei dire una stronzata galattica... ma dal radar sembra che paganella e brenta stiano sotto stau pesante da ore... altro che est qua fanno il botto loro! nessuno da andalo fai o vicinanze??