News:

Da oggi il forum di Meteo Trentino Alto Adige rinnova la sua veste grafica e diventa responsive!

Menu principale

Nowcasting 14 - 20 gennaio 2013

Aperto da Heinrich, Lun 14 Gennaio, 2013, 01:29:59

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Thomyorke

www.meteomollaro.it 

Il 28 dicembre 2020 verrà festeggiato come il 25 Aprile della meteorologia trentina. Amen.

Thomyorke

www.meteomollaro.it 

Il 28 dicembre 2020 verrà festeggiato come il 25 Aprile della meteorologia trentina. Amen.

teuz

ci ho fatto caso anche io..e il bello che è stabile lì da ore ormai.. un fattore in piu' per sperare che sia dentro la valle dell'adige..diciamocelo ci sara' una linea di confine dove da una parte non precipitera' e ci sara' vento da nord e dall'altra dove verra' giu' davvero tanta roba..
spesso accade che rimanga bassa con vattaro caldonazzo levico e bassa valsugana sepolte.. stavolta anche io vedo dentro pergine e collina est..ma non mi sorprenderei fosse ancora piu' a nord e a ovest..
Non dire gatto se non ce l'hai nel sacco

Unaltronivofilo

Citazione di: Thomyorke il Mer 16 Gennaio, 2013, 13:31:34
che occasione!!




+2+3 in quota? ... Mannaggia a chi t'e' muert!! Sarà nevone anche il vallagarina x qualche ora.. Me la godrò tutta se così sarà

altevite

Citazione di: yakopuz il Mer 16 Gennaio, 2013, 12:55:25
Sai vengo spesso in Val dei Mocheni a sciare e la conosco abbastanza ... a dire il vero S. Orsola e' il posto piu sfigato.

Ho sempre notato notevoli incrementi in alta valle (Palu, Fiorozzo) non solo dovuti alla quota. Impressionante poi se enti in Val Cava. Li in queste condizioni da Est e' capace di fare il metro.

Poi anche notevole nel Fravort la differenza versante Valsugana e Mocheni a parita di quota. (sopra il Ceve per intendersi). Capace di farne il doppio sul versante Valsugana.

In ogni caso oggi fai festa anche tu.

posso confermarti che è il posto più "sfigato"... esposto a sud, un po' in ombra dalle correnti ottimali ed esposta alle correnti calde... per questo mi preoccupo...

per stasera temo che la mia quota possa prenderla proprio il ceve! (appunto sul versante opposto al mio...)

20cm? li prendo volentieri!

teuz

Citazione di: Thomyorke il Mer 16 Gennaio, 2013, 13:31:34
che occasione!!





confronto con 14 dicembre?  è vero che ogni volta è diverso.. ma gelicidi o miracoli gardolstyle  li vedete di nuovo?
Non dire gatto se non ce l'hai nel sacco

Lorenz1982



MeteoBorgo www.meteoborgo.it

Dati MeteoBorgo in tempo reale: www.meteoborgo.it/dati.html

Twitter: www.twitter.com/MeteoBorgo

altevite

Citazione di: teuz il Mer 16 Gennaio, 2013, 13:36:06
Citazione di: Thomyorke il Mer 16 Gennaio, 2013, 13:31:34
che occasione!!





confronto con 14 dicembre?  è vero che ogni volta è diverso.. ma gelicidi o miracoli gardolstyle  li vedete di nuovo?

14 dic scorso? a 850hpa abbiamo superato i +5 se non ricordo male...

Lorenz1982

Citazione di: lorenz1982 il Mer 16 Gennaio, 2013, 13:44:41
http://ftp.vit.argentea.it/vit/images/cam37.jpg

A Borgo continua da stamattina. Temperatura stabile a +0,2°C

dalla cartina IASMA risulta il posto con più precipitazioni oggi


MeteoBorgo www.meteoborgo.it

Dati MeteoBorgo in tempo reale: www.meteoborgo.it/dati.html

Twitter: www.twitter.com/MeteoBorgo

jako

vedendo i valori dell'UR in val d'adige molto bassi, c'è da aspettarsi ormai il nulla per il pomeriggio / sera? ormai è e rimane tutto ad est?
sfiocchetta debolmente a Rovereto

Debia

oggi mi sono svegliato come sempre alle 6 per andare a scuola. la prima cosa che faccio sempre è guardare la mia stazione meteo, segnava +0.2 ma con vento a 5 km/h di media (cosa strana quando nevica) allora non ho nemmeno guardato fuori dalla finestra perché non mi aspettavo di vedere bianco. Alle 6.45 esco dalla porta e sorpresa! tutto bianco e in pratica una mini bufera in atto! mi incammino verso la fermata e scendendo per il paese vedo che 3 e dico 3 case più in basso pioveva e a terra non c'era pressoché nulla. E' stato uno shock =( cmq è pazzesco come nel giro di 30 m di dislivello le cose cambino! Ora la neve è sparita, solo qua e là ci sono punti dove il terreno è ancora bianco. Adesso 14.04 il vento è a 10 km/h T.+1.9 e dei fiocchi continuano a cadere ma sono quelli portati giù da Seit dal vento.

Unaltronivofilo

Citazione di: jako il Mer 16 Gennaio, 2013, 14:11:26
vedendo i valori dell'UR in val d'adige molto bassi, c'è da aspettarsi ormai il nulla per il pomeriggio / sera? ormai è e rimane tutto ad est?
sfiocchetta debolmente a Rovereto

Soliti fiocchetti svolazzanti .. Nulla più .. Ah bhe.. Un paesaggio tutto intorno più invernale!
Magra consolazione.. C rifaremo Prima o poi.. :)

teuz

il landi se non sbaglio vedeva la roba grossa dalle 16... il radar trentino sembrerebbe già coprire buona parte della provincia ma qui non scende una mazza e soprattutto la marzola non è ancora invirgata... sara' per l'umidità bassa
Non dire gatto se non ce l'hai nel sacco

jako

Citazione di: Unaltronivofilo il Mer 16 Gennaio, 2013, 14:17:46
Citazione di: jako il Mer 16 Gennaio, 2013, 14:11:26
vedendo i valori dell'UR in val d'adige molto bassi, c'è da aspettarsi ormai il nulla per il pomeriggio / sera? ormai è e rimane tutto ad est?
sfiocchetta debolmente a Rovereto

Soliti fiocchetti svolazzanti .. Nulla più .. Ah bhe.. Un paesaggio tutto intorno più invernale!
Magra consolazione.. C rifaremo Prima o poi.. :)

siamo in ombra dunque?
la val d'adige da mattarello in su ha valori di UR più alti rispetto alla media e bassa valle.

AltoGardameteo

Foschia nevosa di nuovo in calo sui monti ... vediamo ... ancora un pò di vento da nord cmq

virghe quasi in valle, infatti di colpo fiocchi a Volta di No