News:

Da oggi il forum di Meteo Trentino Alto Adige rinnova la sua veste grafica e diventa responsive!

Menu principale

Nowcasting 14 - 20 gennaio 2013

Aperto da Heinrich, Lun 14 Gennaio, 2013, 01:29:59

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Bernie

Non tollero alcuna forma di limitazione della mia libertà personale.

Giacomo da Centa

#631
Ciao...ah, che città Trento...sigh.
Vediamo sto bombolo da S/E se la va o la spacca, tanto per curiosità eh.

Situazione casa mia: stanotte bel raffreddamento (-2,1°, molto meno dei -0,2°/-0,4° dei giorni precedenti alla stessa ora) e 8 cm caduti stanotte, che portano il totale al suolo a 36 cm belli compatti però. Scenario ovviamente ovattatissimo, roba da cartolina!
Grande divario nei totali con luoghi posti appena più in basso, anche qui, anche con Caldonazzo (cosa non così frequente). Da quel che mi dicono peraltro, a Centa totali paragonabili a quelli di luoghi più elevati in zona. D'altro canto ha sempre nevicato con temperature negative, la sensazione è che il salto netto ci sia attorno ai 700 metri.
Ciao!

Thomyorke

Citazione di: Giacomo da Centa il Mer 16 Gennaio, 2013, 09:07:12
Ciao...ah, che città Trento...sigh.
Vediamo sto bombolo da S/E se la va o la spacca, tanto per curiosità eh.

Situazione casa mia: stanotte bel raffreddamento (-2,1°, molto meno dei -0,2°/-0,4° dei giorni precedenti alla stessa ora) e 8 cm caduti stanotte, che portano il totale al suolo a 36 cm belli compatti però. Scenario ovviamente ovattatissimo, roba da cartolina!
Grande divario nei totali con luoghi posti appena più in basso, anche qui, anche con Caldonazzo (cosa non così frequente).
Ciao!

secondo me stasera vedi una bufera di neve...

questa situazione mi puzza di "tempestata"...





notare il minimo molto alto es in posizione piuttosto inusuale (di solito trasla a sud est...)
val d'adige saltata, ovviamente, ma valsugana che potrebbe sorprendere... ;)
www.meteomollaro.it 

Il 28 dicembre 2020 verrà festeggiato come il 25 Aprile della meteorologia trentina. Amen.

altevite

Citazione di: Thomyorke il Mer 16 Gennaio, 2013, 09:11:36
Citazione di: Giacomo da Centa il Mer 16 Gennaio, 2013, 09:07:12
Ciao...ah, che città Trento...sigh.
Vediamo sto bombolo da S/E se la va o la spacca, tanto per curiosità eh.

Situazione casa mia: stanotte bel raffreddamento (-2,1°, molto meno dei -0,2°/-0,4° dei giorni precedenti alla stessa ora) e 8 cm caduti stanotte, che portano il totale al suolo a 36 cm belli compatti però. Scenario ovviamente ovattatissimo, roba da cartolina!
Grande divario nei totali con luoghi posti appena più in basso, anche qui, anche con Caldonazzo (cosa non così frequente).
Ciao!

secondo me stasera vedi una bufera di neve...

questa situazione mi puzza di "tempestata"...





notare il minimo molto alto es in posizione piuttosto inusuale (di solito trasla a sud est...)
val d'adige saltata, ovviamente, ma valsugana che potrebbe sorprendere... ;)

osteria.. ma che bravo sei??  (+1!!!!)
sono andato a vedermi gfs m-europa.. isobare fittissime con un bombolone di aria gelida a -31 che ci arriva sulla capoccia...
tempesta? non lo so.. temporale nevoso? credo più probabile....
se dovesse concretizzarsi qlc... non penso che la valle d'adige possa essere saltata in pieno....

Lorenz1982

A Borgo temperatura scesa a 0,0°C e nevicata fitta. Attacca sulla statale.

http://ftp.vit.argentea.it/vit/images/cam37.jpg


MeteoBorgo www.meteoborgo.it

Dati MeteoBorgo in tempo reale: www.meteoborgo.it/dati.html

Twitter: www.twitter.com/MeteoBorgo

yakopuz

In val d'Adige prima strato caldo ... poi oggi favonizza da nord ... poi domenica troppo caldo da sud ...
... ormai sono pessimista ... Enrico mi ha contagiato!  ;)
Il futuro e' nel presente ... devi solo sapere dove e'

Thomyorke

cmq non pensavo, il totale qui è di 15 cm!!! :o

sui tetti meno però...

rispetto a ieri sono più consistenti, bene!! ;)
www.meteomollaro.it 

Il 28 dicembre 2020 verrà festeggiato come il 25 Aprile della meteorologia trentina. Amen.

korn

#637
ero di corsa purtroppo stamattina altrimenti passavo di sicuro, cmq molte macchine cariche sopra i 15cm che scendevano dalla strada di bosentino  :o
gran divario in valsugana sopra i 600m vedendo anche gli alberi e sopra il castello di pergine, passata la galleria di martignano è notte fonda invece, abbiamo pagato con gli interessi la nevicata del 15dicembre ::)

Citazione di: Mike il Mer 16 Gennaio, 2013, 08:54:17
Citazione di: korn il Mer 16 Gennaio, 2013, 08:51:42
Situazione caldonazzo 500m neve debole con vento da ovest, 2cm neve sui 5cm nei prati..da civezzano Pergine poco più che una spolverata

Dai fai un salto su a vedere che spettacolo...


Sent from my iPhone using Tapatalk

yakopuz

Qui a Bolzano piani la foschia nevosa si e' abbassata e ha incominciato a nevicare fine e fitto ... vediamo se dura!
Il futuro e' nel presente ... devi solo sapere dove e'

altevite

ma infatti.. sono a tn sud.. verso nord mi sembra ci sia un muro e neve sul calisio...

lorenzo_TN

Neve fine e ventata a Mesiano, vediamo quanto dura...

manolo

Se il clima fosse una banca sarebbe già stato salvato (H.Chavez)
La neve ci insegna, che per farsi notare, non c'è bisogno di far rumore

Bernie

Nevica a Trento nord burrascoso e fine
Non tollero alcuna forma di limitazione della mia libertà personale.

Mike

Fate un salto in quota ragazzi, vento, nevischio e -3.2°,  figataaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa




teuz

Citazione di: manolo il Mer 16 Gennaio, 2013, 09:53:55
Nevica alla periferia di Roma






AHAHA devo decidermi se siamo più masochisti o sfigati.. cmq la soluzione l'abbiamo a dieci chilometri di macchina.. basta andare verso vattaro ed è un altro mondo.. e io devo stare zitto che a povo  ho visto nevicare x 4 giorni..se fossi ancora giù a trento avrei sterminato qualcuno...
Non dire gatto se non ce l'hai nel sacco