News:

Da oggi il forum di Meteo Trentino Alto Adige rinnova la sua veste grafica e diventa responsive!

Menu principale

Nowcasting 14 - 20 gennaio 2013

Aperto da Heinrich, Lun 14 Gennaio, 2013, 01:29:59

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Heinrich




Seconda nevicata altimetrica su due!
Ma oggi dalle 6 alle 9 ha nevicato su tutta la città con pure tentato accumulo a sud e a nord della conca.

Andiamo a prenderci con stanotte la terza nevicata altimetrica e diciamo addio alla nivofilia mi sa. Perché di questo passo non è più sostenibile una simile passione meteo.

4cm ad Appiano, ma oggi QN a 60mt. sopra la città! Anzi!!! Aslago, l'unico quartiere un po' più alto perché costruito sulle pendici del Colle, è imbiancato da 1-2cm. Sul Virgolo, QN con accumulo a 50-60mt. dal fondovalle.  ;D ;D


Brixen ce l'ha fatta invece.







AlbeDro

Citazione di: ste77 il Mar 15 Gennaio, 2013, 10:37:05
Citazione di: AlbeDro il Mar 15 Gennaio, 2013, 10:32:08
wow....Nevicata più che moderata in corso. Non me lo sarei mai aspettato che qua a Pietramurata potesse girare cosi.
Tetti delle macchine capitolate intanto.....

ma che altitudine sei? 250m? perchè se è così non mi stupisco questa è una nevicata altrimetrica...conta più la quota che il luogo...ovvio che poi contano soprattutto le precipitazioni!

Quota 280mt. 

Sta alternando momenti di neve intensa e debolissima acqua/neve (neve 80%). 
Al momento nevicata debole in corso.

Thomyorke

6z che spegne le speranze. Minimo basso. Dramma. Valle dell'adige favonizzata/saltata dalle precipitazioni.
Pazzesco, non ne va una dritta ragazzi.

Vedo che Bologna e appennino sforneranno metrate invece.




atlanticooooooooooooooooooooooo

;D ;D ;D
www.meteomollaro.it 

Il 28 dicembre 2020 verrà festeggiato come il 25 Aprile della meteorologia trentina. Amen.

Bernie

Non tollero alcuna forma di limitazione della mia libertà personale.

Bernie

Comunque lo 06 vale una cippa. Lo 00 era buono. Che cazzo ma possibile che quando c'è qualcosa di discreto noi poi all'ultimo dobbiamo sempre prenderla nel didietro?
Non tollero alcuna forma di limitazione della mia libertà personale.

Thomyorke

Citazione di: Bernie il Mar 15 Gennaio, 2013, 11:03:33
Comunque lo 06 vale una cippa. Lo 00 era buono. Che cazzo ma possibile che quando c'è qualcosa di discreto noi poi all'ultimo dobbiamo sempre prenderla nel didietro?

quando non c'è un affondo occidentale è così, bernie...
l'ho detto: è fisicamente impossibile che il minimo rimanga su, se non c'è la jetstream a supportarlo...
attacchiamoci ai rovesci...
o al tram ;D

si rischia di chiudere quello che doveva essere IL peggioramento invernale con 5 mm totali, roba che corrisponde a 10 brinate.
www.meteomollaro.it 

Il 28 dicembre 2020 verrà festeggiato come il 25 Aprile della meteorologia trentina. Amen.

Thomyorke

altro giro altro regalo...
domenica, termiche perfette, minimo basso...

e continuano a dirmi che il problema è termico ;D ;D ;D



www.meteomollaro.it 

Il 28 dicembre 2020 verrà festeggiato come il 25 Aprile della meteorologia trentina. Amen.

Bernie

Da ridere per non piangere: anche sabato il minimo va basso. Disagioland.
Non tollero alcuna forma di limitazione della mia libertà personale.

AlbeDro

Continua debole/moderato (mizza)...finché dura ::)

Thomyorke

Citazione di: Bernie il Mar 15 Gennaio, 2013, 11:07:41
Da ridere per non piangere: anche sabato il minimo va basso. Disagioland.

vabbè dai, spero che serva per far capire che di occasioni termicamente valide per avere neve ne abbiamo a migliaia... ;)
www.meteomollaro.it 

Il 28 dicembre 2020 verrà festeggiato come il 25 Aprile della meteorologia trentina. Amen.

ste77

Citazione di: AlbeDro il Mar 15 Gennaio, 2013, 10:53:38
Citazione di: ste77 il Mar 15 Gennaio, 2013, 10:37:05
Citazione di: AlbeDro il Mar 15 Gennaio, 2013, 10:32:08
wow....Nevicata più che moderata in corso. Non me lo sarei mai aspettato che qua a Pietramurata potesse girare cosi.
Tetti delle macchine capitolate intanto.....

ma che altitudine sei? 250m? perchè se è così non mi stupisco questa è una nevicata altrimetrica...conta più la quota che il luogo...ovvio che poi contano soprattutto le precipitazioni!

Quota 280mt. 

Sta alternando momenti di neve intensa e debolissima acqua/neve (neve 80%). 
Al momento nevicata debole in corso.

ah beh allora nessuna sopresa nevica esattamente come qua poco sopra il fodnovalle!
sono cosciente di abitare dalla parte sbagliata delle Alpi
MeteoCalliano

Heinrich

Io non so più cosa pensare davvero... forse forse smetto di essere nivofilo da fondovalle, perché è uno strazio disagiante inutile: GW!! TODA LA VIDA GW: Palmeti in fiore a gennaio è l'obiettivo!  ;D

Fede

Mi riferiscono da Mezzocorona che è appena girata in pioviggine!

:-\

yakopuz

Attenzione che per la replica di domani l'idro BZ ci crede, piu dei trentini e a ragione.

Io vedo fondovalle di Bolzano favorito rispetto Trento per un bella imbiancata domani mattina.
Il futuro e' nel presente ... devi solo sapere dove e'

manolo

Enrico goditi i temporali estivi....non ci resta altro....;)



Se il clima fosse una banca sarebbe già stato salvato (H.Chavez)
La neve ci insegna, che per farsi notare, non c'è bisogno di far rumore