News:

14 settembre 2010: finalmente apre il primo forum esclusivamente dedicato ai meteoappassionati del Trentino - Alto Adige / Südtirol!

Menu principale

Nowcasting 14 - 20 gennaio 2013

Aperto da Heinrich, Lun 14 Gennaio, 2013, 01:29:59

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Fede

Continua la nevicata debole..si vede bene la linea tracciata dalla neve, over 250/270metri altro mondo. Insomma 30/50metri sopra il fondovalle.

altevite

Citazione di: Bernie il Mar 15 Gennaio, 2013, 07:11:03
Posso? Che merda!

dai non te la prendere a male... non dimenticare il dicembre della val d'adige..

MrPippoTN

Citazione di: altevite il Mar 15 Gennaio, 2013, 08:35:59
Citazione di: Bernie il Mar 15 Gennaio, 2013, 07:11:03
Posso? Che merda!

dai non te la prendere a male... non dimenticare il dicembre della val d'adige..

E i suoi 15 cm su una media annua di 50.

ste77

Citazione di: MrPippoTN il Mar 15 Gennaio, 2013, 08:36:48
Citazione di: altevite il Mar 15 Gennaio, 2013, 08:35:59
Citazione di: Bernie il Mar 15 Gennaio, 2013, 07:11:03
Posso? Che merda!

dai non te la prendere a male... non dimenticare il dicembre della val d'adige..

E i suoi 15 cm su una media annua di 50.

50? ahahaha sei rimasto indietro....
sono cosciente di abitare dalla parte sbagliata delle Alpi
MeteoCalliano

MrPippoTN

Citazione di: ste77 il Mar 15 Gennaio, 2013, 08:37:55
Citazione di: MrPippoTN il Mar 15 Gennaio, 2013, 08:36:48
Citazione di: altevite il Mar 15 Gennaio, 2013, 08:35:59
Citazione di: Bernie il Mar 15 Gennaio, 2013, 07:11:03
Posso? Che merda!

dai non te la prendere a male... non dimenticare il dicembre della val d'adige..

E i suoi 15 cm su una media annua di 50.

50? ahahaha sei rimasto indietro....

Sei prevedibile come Berlusconi su La7, Ste...

Fede

Nevicata snervante 30secondi aumenta 1minuto sfiocchetta. Fatto sta che la foschia si sta alzando.
E il biancume che era riuscito ad attaccare a bordo strada e sul marciapiedi (0.1/0.2cm) si è sciolto!

+1,0 85%

2,0mm

MrPippoTN

Citazione di: Fede il Mar 15 Gennaio, 2013, 08:40:26
Nevicata snervante 30secondi aumenta 1minuto sfiocchetta. Fatto sta che la foschia si sta alzando.
E il biancume che era riuscito ad attaccare a bordo strada e sul marciapiedi (0.1/0.2cm) si è sciolto!

+1,0 85%

2,0mm

Fede...


Bernie

La mia delusione è proporzionale alle aspettative. Non posso dimenticare che a Dicembre nevicava di brutto con una +2° sulla capoccia mentre adesso piove con la -4 o al più la -3 cosa che giudicavo impossibile anche se fossero scese 2 gocce dal cielo. QUIndi ho i maroni che girano a 2000 per il fastidio. Ora ditemi se secondo voi stasera e domani mattina le cose andranno meglio.......ma immagino sia impossibile dirlo. Comunque qui ho imparato una cosa: 9 su 10 se qualcosa può andare storto lo farà. E pensare che domenica mattina ero contento quando ho visto nevicare a Trento. Ho pensato: cavolo comincia subito chissà cosa farà dopo! Ecco.
Non tollero alcuna forma di limitazione della mia libertà personale.

MrPippoTN


Thomyorke

il problema ragazzi è che non possono esserci peggioramenti di 2 ore...
ha iniziato alle 6 e ha finito alle 8.

Cosa vogliamo pretendere!? Che in due ore riesca a mettere giù 10 cm!?

Una perturbazione decente la fate arrivare o no, cristo santo!?





www.meteomollaro.it 

Il 28 dicembre 2020 verrà festeggiato come il 25 Aprile della meteorologia trentina. Amen.

MrPippoTN

Citazione di: Bernie il Mar 15 Gennaio, 2013, 08:41:43
La mia delusione è proporzionale alle aspettative. Non posso dimenticare che a Dicembre nevicava di brutto con una +2° sulla capoccia mentre adesso piove con la -4 o al più la -3 cosa che giudicavo impossibile anche se fossero scese 2 gocce dal cielo. QUIndi ho i maroni che girano a 2000 per il fastidio. Ora ditemi se secondo voi stasera e domani mattina le cose andranno meglio.......ma immagino sia impossibile dirlo. Comunque qui ho imparato una cosa: 9 su 10 se qualcosa può andare storto lo farà. E pensare che domenica mattina ero contento quando ho visto nevicare a Trento. Ho pensato: cavolo comincia subito chissà cosa farà dopo! Ecco.

Te lo dico io come va: male. Mettiti il cuore in pace.

Thomyorke

Citazione di: MrPippoTN il Mar 15 Gennaio, 2013, 08:44:19
Bressanone.




a quanti metri sta!?

No, perchè qui a 600 ce n'è di più eh... ;)
www.meteomollaro.it 

Il 28 dicembre 2020 verrà festeggiato come il 25 Aprile della meteorologia trentina. Amen.

MrPippoTN

Citazione di: Thomyorke il Mar 15 Gennaio, 2013, 08:45:24
Citazione di: MrPippoTN il Mar 15 Gennaio, 2013, 08:44:19
Bressanone.




a quanti metri sta!?

No, perchè qui a 600 ce n'è di più eh... ;)

E allora? Oggi vorrei che Trento fosse a 600 metri. Almeno non ci sarebbero 2°C, qua fuori.

Thomyorke

Citazione di: Bernie il Mar 15 Gennaio, 2013, 08:41:43
La mia delusione è proporzionale alle aspettative. Non posso dimenticare che a Dicembre nevicava di brutto con una +2° sulla capoccia mentre adesso piove con la -4 o al più la -3 cosa che giudicavo impossibile anche se fossero scese 2 gocce dal cielo. QUIndi ho i maroni che girano a 2000 per il fastidio. Ora ditemi se secondo voi stasera e domani mattina le cose andranno meglio.......ma immagino sia impossibile dirlo. Comunque qui ho imparato una cosa: 9 su 10 se qualcosa può andare storto lo farà. E pensare che domenica mattina ero contento quando ho visto nevicare a Trento. Ho pensato: cavolo comincia subito chissà cosa farà dopo! Ecco.

il vero problema è che in anni normali (non contrassegnati da paranoie per mancanza di neve) uno guarda le prp previste e dice...beh...arrivano 5-7 mm spalmati in 3 giorni...roba da barboni...
e così è stato, temperature o non temperature...

oltretutto con correnti sfavorevoli...
a gorizia, 80 mslm, con 15 mm ha fatto 10 cm...partendo con t positive
non mi pare un uragano di pioggia, eppure...
diffidate sempre delle prp deboli.
www.meteomollaro.it 

Il 28 dicembre 2020 verrà festeggiato come il 25 Aprile della meteorologia trentina. Amen.

MrPippoTN

Altra cosa, Franz: abbiamo passato dicembre ad esaltare le Alpi per averci consentito di mantenere la neve al suolo... In questi giorni però diciamolo: ce l'hanno negata, a fondovalle.