News:

14 settembre 2010: finalmente apre il primo forum esclusivamente dedicato ai meteoappassionati del Trentino - Alto Adige / Südtirol!

Menu principale

Nowcasting 14 - 20 gennaio 2013

Aperto da Heinrich, Lun 14 Gennaio, 2013, 01:29:59

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Mike

Oggi pomeriggio nei miei boschi ;D






T. 0° netti

manolo

Se il clima fosse una banca sarebbe già stato salvato (H.Chavez)
La neve ci insegna, che per farsi notare, non c'è bisogno di far rumore

Fede

Citazione di: Mike il Lun 14 Gennaio, 2013, 16:44:11
Oggi pomeriggio nei miei boschi ;D






T. 0° netti


Spettacolo!
Aaa la dama!!

Fede


Mike

Fiocchetta fine fine, macchine leggermente infarinate ;)

Fede


Giacomo da Centa

#171
Citazione di: lorenzo_TN il Lun 14 Gennaio, 2013, 16:39:46
Finalmente il vento è girato da Sud al Molino Vittoria, dopo il vento sostenuto da Nord che durava da ieri sera. Infatti sta calando meglio di ieri...

Interessante sta cosa!
Ma dici che possa arrivare fino a Trento la neve sto colpo?
Secondo me no. Peraltro qui ora sfiocchetta fino fino con 0.0°, qualche decimo più di ieri.
La colonna è abbastanza marcia stasera anche se non se se entra aria fredda stanotte...

Impressionante salendo da Trento, come cambia il mondo dalla piana di Vigolo Vattaro a Vattaro...e dal pian dei Pradi a casa mia è un altro mondo ancora (infatti qui oggi 29 cm finali, a Vigolo 15).
Ciao!

ste77

2.7 93% più o meno stessa temperatura di ieri ma con un 10% in più di umidità...
sono cosciente di abitare dalla parte sbagliata delle Alpi
MeteoCalliano

teuz

Alla faccia 29? Wow l'unico non deluso dall'evento..forse anche ceve..è ancora vivo?
Non dire gatto se non ce l'hai nel sacco

lorenzo_TN

Citazione di: Giacomo da Centa il Lun 14 Gennaio, 2013, 18:25:48
Citazione di: lorenzo_TN il Lun 14 Gennaio, 2013, 16:39:46
Finalmente il vento è girato da Sud al Molino Vittoria, dopo il vento sostenuto da Nord che durava da ieri sera. Infatti sta calando meglio di ieri...

Interessante sta cosa!
Ma dici che possa arrivare fino a Trento la neve sto colpo?
Secondo me no. Peraltro qui ora sfiocchetta fino fino con 0.0°, qualche decimo più di ieri.
La colonna è abbastanza marcia stasera anche se non se se entra aria fredda stanotte...

Impressionante salendo da Trento, come cambia il mondo dalla piana di Vigolo Vattaro a Vattaro...e dal pian dei Pradi a casa mia è un altro mondo ancora (infatti qui oggi 29 cm finali, a Vigolo 15).
Ciao!

Se dovessi fare una previsione adesso direi di no. Spero in qualche apertura notturna...

ste77

Citazione di: Giacomo da Centa il Lun 14 Gennaio, 2013, 18:25:48
Citazione di: lorenzo_TN il Lun 14 Gennaio, 2013, 16:39:46
Finalmente il vento è girato da Sud al Molino Vittoria, dopo il vento sostenuto da Nord che durava da ieri sera. Infatti sta calando meglio di ieri...

Interessante sta cosa!
Ma dici che possa arrivare fino a Trento la neve sto colpo?
Secondo me no. Peraltro qui ora sfiocchetta fino fino con 0.0°, qualche decimo più di ieri.
La colonna è abbastanza marcia stasera anche se non se se entra aria fredda stanotte...

Impressionante salendo da Trento, come cambia il mondo dalla piana di Vigolo Vattaro a Vattaro...e dal pian dei Pradi a casa mia è un altro mondo ancora (infatti qui oggi 29 cm finali, a Vigolo 15).
Ciao!

vero anche da me dalle 15 circa è girato sa Sud-Sud/Ovest, molto debole comunque...credo che le precipitazioni stavolta domani non mancheranno le correnti sembrano quelle giuste
sono cosciente di abitare dalla parte sbagliata delle Alpi
MeteoCalliano

trentinodoc

+3,3°C e 89%
massima +5,2°C
3.2 mm pensate che pirla avevo persino acceso il riscaldatore ancora ieri sera alle 23 ...  :-[
a meno di miracoli notturni the snow is a dream
www.meteolavis.it



clima trentino di fondovalle: se lo conosci lo eviti se lo conosci non ti uccide

Giacomo da Centa

Citazione di: teuz il Lun 14 Gennaio, 2013, 18:30:10
Alla faccia 29? Wow l'unico non deluso dall'evento..forse anche ceve..è ancora vivo?

Sì guarda qui è impressionante come scarichi quando c'è quel S/E debole...abitavo a Gardolo in passato e la prima cosa del clima di qui che mi ha colpito sono proprio le nevicatone che ti tira fuori con correnti da SE scamorze...e non è la prima volta che capita, mi ricordo 3-4 anni fa un pomeriggio dove qui stranevicava e ce n'erano 35 cm, e a Trento era si e no coperto...e in linea d'aria Trento è a pochi chilometri, in venti minuti d'auto sono in piazza Venezia da casa mia non è che abiti chissà dove!
Ciao!

ste77

Citazione di: teuz il Lun 14 Gennaio, 2013, 18:30:10
Alla faccia 29? Wow l'unico non deluso dall'evento..forse anche ceve..è ancora vivo?

beh ma visto l'andazzo configurativo degli ultimi 5 anni quella zona del Trentino è diventata la zona forse migliore...è quella che comunque riesce a difendersi ancora abbastanza...anche negli inverni peggiori una nevicatina da Est gliela fa...
sono cosciente di abitare dalla parte sbagliata delle Alpi
MeteoCalliano

Fede

#179
 ?*?*?
Citazione di: trentinodoc il Lun 14 Gennaio, 2013, 18:31:51
+3,3°C e 89%
massima +5,2°C
3.2 mm pensate che pirla avevo persino acceso il riscaldatore ancora ieri sera alle 23 ...  :-[
a meno di miracoli notturni the snow is a dream


A però 3,2mm? Lavis annaffiata per bene!  :-\

Nel suo piccolo notevole rispetto ai 1,2/2,2mm del circondario!