News:

14 settembre 2010: finalmente apre il primo forum esclusivamente dedicato ai meteoappassionati del Trentino - Alto Adige / Südtirol!

Menu principale

Nowcasting 14 - 20 gennaio 2013

Aperto da Heinrich, Lun 14 Gennaio, 2013, 01:29:59

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Mike

Appena misurati 25cm su prato, T. -0.8°

Thomyorke

Citazione di: Mike il Lun 14 Gennaio, 2013, 09:26:58
Appena misurati 25cm su prato, T. -0.8°

ho appena visto il lam su base reading...
alla fine il mezzo metro lo raggiungi tranquillamente da qui a giovedì...ma stando stretti eh! ;)
www.meteomollaro.it 

Il 28 dicembre 2020 verrà festeggiato come il 25 Aprile della meteorologia trentina. Amen.

brunzy


Mike

Citazione di: Thomyorke il Lun 14 Gennaio, 2013, 09:30:10
Citazione di: Mike il Lun 14 Gennaio, 2013, 09:26:58
Appena misurati 25cm su prato, T. -0.8°

ho appena visto il lam su base reading...
alla fine il mezzo metro lo raggiungi tranquillamente da qui a giovedì...ma stando stretti eh! ;)

Speriamo... adesso è calata parecchio l'intensità

MrPippoTN

Oh comunque Atlantico di qua, Atlantico di là... ma a me pare che alla fine Predazzo becchi più con le ritornanti e le correnti da est che con il sudovest...

Mike

Citazione di: MrPippoTN il Lun 14 Gennaio, 2013, 09:55:06
Oh comunque Atlantico di qua, Atlantico di là... ma a me pare che alla fine Predazzo becchi più con le ritornanti e le correnti da est che con il sudovest...

Non nominarlo :sgrat:

;D ;D ;D

preda

12.5 mm per 25 cm credo!
prima erano 18 con 9 mm..

Inviato dal mio GT-S7500 con Tapatalk 2


Thomyorke

Citazione di: preda il Lun 14 Gennaio, 2013, 10:01:04
12.5 mm per 25 cm credo!
prima erano 18 con 9 mm..

Inviato dal mio GT-S7500 con Tapatalk 2



beh dai, non male, credevo meno mm!! ;)
Più sono più dura!

ecco il probabilistico...

Lunedì precipitazioni fino a moderate diffuse, più intense sui settori orientali; limite neve fra 200 e 400 m. Martedì e mercoledì molto nuvoloso con dedoli precipitazioni sparse, nevose anche a quote basse. Da giovedì evoluzione più incerta: probabili precipitazioni moderate con eventuale limite neve in calo e rinforzo dei venti da nord. Venerdì e sabato nuvoloso o molto nuvoloso, con possibili deboli nevicate.

di certo a trento se non fa qualcosa stanotte o domani, per giovedì la vedo male...

certo che, deboli sparse...dove!? Avranno delle stime...boh...
www.meteomollaro.it 

Il 28 dicembre 2020 verrà festeggiato come il 25 Aprile della meteorologia trentina. Amen.

Giacomo da Centa

Citazione di: lorenzo_TN il Lun 14 Gennaio, 2013, 08:47:55
Citazione di: yakopuz il Lun 14 Gennaio, 2013, 08:44:07
Era qualche giorno che pensavo che il problema principale fossero le temperature ...

Questa e' la situazione che odio di piu: piogga a Tn, casa mia a Villazzano bassa (quota di Mesiano) esattamente al limite, bella nevicata a Povo.   Situazione ricorrente.

Pippo, se tu sei cresciuto con il complesso Rovereto - Trento che ti ha portato a questa insana passione meteo, io con quello Villazzano - Povo. Ti capisco proprio!

E' anche vero che le T alte in valle sono proprio dovute al tipo di correnti, con S o SW avrebbe nevicato tranquillamente fino in città. Stamattina a Zambana c'era un venticello favonico e precipitazioni praticamente nulle.

Sì, sicuramente.
Quello che volevo dire però è che anche a casa mia (830 m) con un nettissimo effetto stau, era -0.4°.
Non sono temperature bassissime in generale.
Poi che ci sia l'effetto compressivo ulteriore in Val d'Adige non c'è dubbio.
Ciao!

Fede

Citazione di: Thomyorke il Lun 14 Gennaio, 2013, 08:57:50
Citazione di: Fede il Lun 14 Gennaio, 2013, 08:56:17
Dai basta con sta porcheria, smetti e fai qualcosa di sensato.
Non voglio vedere pioggia a Gennaio e con queste temp in quota.


ragazzo, un momento però. Quando da te fioccava e a tn pioveva non non ti auguravamo smettesse di botto. Per cui, armati di santa pazienza e rispetta chi oggi sta vedendo un po' di neve. ;)

A per carità non voglio togliere la neve a nessuno.
Anche se quando a TN pioveva era pieno di messaggi deve smettere, speriamo finisca in fretta ecc. Ma è normale, se io fuori vedo piovere mi auguro finisca lo scempio. Dalle altre parti faccia quello che vuole.

Heinrich

Citazione di: yakopuz il Lun 14 Gennaio, 2013, 08:44:07
Era qualche giorno che pensavo che il problema principale fossero le temperature ...

Questa e' la situazione che odio di piu: piogga a Tn, casa mia a Villazzano bassa (quota di Mesiano) esattamente al limite, bella nevicata a Povo.   Situazione ricorrente.

Pippo, se tu sei cresciuto con il complesso Rovereto - Trento che ti ha portato a questa insana passione meteo, io con quello Villazzano - Povo. Ti capisco proprio!


E allora io son cresciuto col complesso Bolzano - Universo Mondo?  ;D ;D ;D ;D



Pioviggina con 1.6°....

ste77

Citazione di: Thomyorke il Lun 14 Gennaio, 2013, 10:02:52
Citazione di: preda il Lun 14 Gennaio, 2013, 10:01:04
12.5 mm per 25 cm credo!
prima erano 18 con 9 mm..

Inviato dal mio GT-S7500 con Tapatalk 2



beh dai, non male, credevo meno mm!! ;)
Più sono più dura!

ecco il probabilistico...

Lunedì precipitazioni fino a moderate diffuse, più intense sui settori orientali; limite neve fra 200 e 400 m. Martedì e mercoledì molto nuvoloso con dedoli precipitazioni sparse, nevose anche a quote basse. Da giovedì evoluzione più incerta: probabili precipitazioni moderate con eventuale limite neve in calo e rinforzo dei venti da nord. Venerdì e sabato nuvoloso o molto nuvoloso, con possibili deboli nevicate.

di certo a trento se non fa qualcosa stanotte o domani, per giovedì la vedo male...

certo che, deboli sparse...dove!? Avranno delle stime...boh...

con precipitazioni deboli secondo me piove visto che non è che c'è una notte serena è tutto saturo e gli utlimi 300m possono venire sistemati solo con precipitazioni almeno da 2-3 mm/hr...oggi arriveremo a 5 gradi saturi...
sono cosciente di abitare dalla parte sbagliata delle Alpi
MeteoCalliano

MrPippoTN

Citazione di: Heinrich il Lun 14 Gennaio, 2013, 10:21:35
Citazione di: yakopuz il Lun 14 Gennaio, 2013, 08:44:07
Era qualche giorno che pensavo che il problema principale fossero le temperature ...

Questa e' la situazione che odio di piu: piogga a Tn, casa mia a Villazzano bassa (quota di Mesiano) esattamente al limite, bella nevicata a Povo.   Situazione ricorrente.

Pippo, se tu sei cresciuto con il complesso Rovereto - Trento che ti ha portato a questa insana passione meteo, io con quello Villazzano - Povo. Ti capisco proprio!


E allora io son cresciuto col complesso Bolzano - Universo Mondo?  ;D ;D ;D ;D



Pioviggina con 1.6°....

Si vede in ogni tuo singolo post, Enrico, non ti preoccupare.

;D

Thomyorke

Citazione di: ste77 il Lun 14 Gennaio, 2013, 10:26:05
Citazione di: Thomyorke il Lun 14 Gennaio, 2013, 10:02:52
Citazione di: preda il Lun 14 Gennaio, 2013, 10:01:04
12.5 mm per 25 cm credo!
prima erano 18 con 9 mm..

Inviato dal mio GT-S7500 con Tapatalk 2



beh dai, non male, credevo meno mm!! ;)
Più sono più dura!

ecco il probabilistico...

Lunedì precipitazioni fino a moderate diffuse, più intense sui settori orientali; limite neve fra 200 e 400 m. Martedì e mercoledì molto nuvoloso con dedoli precipitazioni sparse, nevose anche a quote basse. Da giovedì evoluzione più incerta: probabili precipitazioni moderate con eventuale limite neve in calo e rinforzo dei venti da nord. Venerdì e sabato nuvoloso o molto nuvoloso, con possibili deboli nevicate.

di certo a trento se non fa qualcosa stanotte o domani, per giovedì la vedo male...

certo che, deboli sparse...dove!? Avranno delle stime...boh...

con precipitazioni deboli secondo me piove visto che non è che c'è una notte serena è tutto saturo e gli utlimi 300m possono venire sistemati solo con precipitazioni almeno da 2-3 mm/hr...oggi arriveremo a 5 gradi saturi...

addirittura 5 saturi!?
non credo dai...
cmq sia i miei timori sono andati regolarmente in porto. Ovvero: perturbazione per la val d'adige di lunedì pacco (ok ti ha fatto 5 mm ma a gardolo!? ;) ) e grandi movimenti dei giorni a seguire "emilia" style...
ci sarà un giorno in cui potremmo gridare alla sorpresa...
www.meteomollaro.it 

Il 28 dicembre 2020 verrà festeggiato come il 25 Aprile della meteorologia trentina. Amen.

Thomyorke

in ogni caso su a villa sui 5 cm ci siamo arrivati...che fatica!!

www.meteomollaro.it 

Il 28 dicembre 2020 verrà festeggiato come il 25 Aprile della meteorologia trentina. Amen.