News:

14 settembre 2010: finalmente apre il primo forum esclusivamente dedicato ai meteoappassionati del Trentino - Alto Adige / Südtirol!

Menu principale

Nowcasting novembre 2023

Aperto da Lorenz1982, Mer 01 Novembre, 2023, 09:26:09

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

AltoGardameteo

Il tutto avviene mentre a Malcesine ci sono +3° e in Pianura Padana fra +3° e +5°; così per dire.

+0.3° e 94% al momento, come detto da Alessandro a Bolognano bello bianco, qui ancora poco ma inizia bene sulle auto ed anche sul resto.


MeteoVarignano

bella nevicata in corso ai prai da gom con -2°

Alessandro de Costa

Qua ancora nessun accenno del aria calda, nevica debole e circa 5 cm. al suolo.

AltoGardameteo

Per la cronaca

Cmq fiocconi in calo e visibilità in miglioramento, mi sa un calo dell'intensità delle precipitazioni vedendo anche il radar; peccato, proprio nel momento che stava iniziando a sbiancare bene.

Vabè pazienza, è gia tanto quello visto finora considerando il tutto !

teuz

#244
Cosmo è  sul pezzo ha preso la prima buttata, adesso ci sarà  la seconda fin dopo mezzogiorno..  poi amen x quasi tutti, ma godiamocela intanto, che di sti tempi..

Ah secondo ne il radar di meteo trentino non va  o legge male perché qui nevica adesso discretamente,  ma invece da completamente libero da precipitazioni..
Non dire gatto se non ce l'hai nel sacco


Giacomo da Centa

Centa già a 6 cm mi dicono (con foto) e temperature che tengono bene finora con -1.9° stabili.

Neve anche in tutta la Valsugana ovviamente.

Marco22

Buongiorno, qui a Civezzano, Alta Valsugana 3-4 cm e temperatura ancora sui -1

Fabio

Citazione di: AltoGardameteo il Gio 30 Novembre, 2023, 08:33:53Sta riprendendo intensità
Ciao,

bene così, se continua da te vuol dire che il cuscinetto sta reggendo. Giusto. Qui a Rovereto +1,1° UR 86%. Ho una semplice stazioncina OREGON con sensore esterno
La neve mette sempre buon umore

Bernie

Citazione di: Giacomo da Centa il Gio 30 Novembre, 2023, 08:38:43Centa già a 6 cm mi dicono (con foto) e temperature che tengono bene finora con -1.9° stabili.

Neve anche in tutta la Valsugana ovviamente.
Ieri sera ti citavano a cena dopo il convegno economia. 
Tutti parlano delle tue previsioni!
C'era la compagna del capo innevamento del Bondone ma anche altri che non appartengono al forum.
Io gli ho detto  che tu hai cannato ieri mattina, che i due cm non saranno due cm e che avevi già ritrattato.
Gli ho fatto vedere gli spaghi di stamattina a Trento ed ho sentenziato: questi sono 10 cm poi piove.
Ahahahahahahha
Non tollero alcuna forma di limitazione della mia libertà personale.

Marco22

Val di Non poco niente per ora?

Flavioski

Anche la Trento disagiata c'è  :P, qui in zona San Giuseppe dove mi trovo adesso un paio di cm li ha fatti anche se adesso c'è una relativa pausa, peraltro prevista da Cosmo; speriamo che il "mini-clou" previsto fra le 10 e le 13 circa sia ancora in forma nevosa, poi.. vabbè, godiamoci il momento e la prima neve con accumulo a novembre che almeno qui in zona centro-sud non capitava dal 2010!

Un paio di foto di poco fa.


AltoGardameteo

Qui da una mezzoretta praticamente non precipita più, ma d'altronde Cosmo erano chiare.

Adesso vediamo che combina la passata fra le 10:00 ed il primo pomeriggio.

Al momento +0.5° e 95%, ovviamente l'accenno di bianco che si stava formando con la bella neve verso le 8:00 ha un po' mollato.

Fabio

Rovereto 301123 ore 635.jpeg

Foto di questa mattina ore 6.30
La neve mette sempre buon umore

Flavioski

Te pareva, l'ultimo aggiornamento Cosmo anticipa la pausa a prima di mezzogiorno e rimette le prp nel pomeriggio, a quel punto temo piovose fino in quota, speriamo sia sbagliato. Qui intanto sembra leggermente intensificare dopo la mezza pausa, ma mi sembra più bagnata e al momento non accumula più.