News:

Da oggi il forum di Meteo Trentino Alto Adige rinnova la sua veste grafica e diventa responsive!

Menu principale

Nowcasting novembre 2019

Aperto da Lorenz1982, Ven 01 Novembre, 2019, 23:08:55

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Flavioski

Proprio non riesco ad andar a dormire, mezzo diluvio in corso con più che sospetti splatter al lampione nelle fasi più intense e luci di Sardagna (circa 600 m) che si fanno sempre più fosche, per cui la quota neve a occhio direi che ora è sui 5-600 metri con cielo sempre più bianco (non si notano nubi basse, ma una specie di linea compatta che dà l'idea di abbassarsi lentamente ma progressivamente).

Temperatura che ha ripreso a scendere, in questo momento 4.5°/92%, e 7.8 mm cumulati dalla mezzanotte dopo i 17.6 di ieri con attualmente in corso un discreto rovescio a 9 mm/h e gran frastuono della pioggia sul tetto, complice il silenzio notturno.

Ecco la situazione attuale in Bondone a circa 1000 metri:


AltoGardameteo

Qui ora +4.8° e pioggia sempre sui 4 mm/h

Foschia nevosa ad occhio sui 600-700m

Probabilmente sta iniziando anche a scendere qualche patacca visibile sul paprabrezza, ma non ho voglia di scendere a controllare sul Pajero  ;D ;D ;D


Thomyorke

Nevone 0.1 tutto bianco con un paio di cm al suolo...
www.meteomollaro.it 

Il 28 dicembre 2020 verrà festeggiato come il 25 Aprile della meteorologia trentina. Amen.

AltoGardameteo

+4.6° e sempre buona pioggia; dal radar le zone di precipitazione sono più "a chiazze" rispetto ad un paio di ore fa, ma ce ne sono ancora alcune di discrete provenienti da sud.

Webcam in quota davvero bellissime.


Eskimo

Continua il nevone..

Inviato dal mio SM-A105FN utilizzando Tapatalk

VAL DI FASSA FOREVER

Cevedale

Nevica, tutto completamente bianco.

stefanocucco83

A Canezza alla fine ha girato in neve. Al suolo ci sarà 1 cm massimo 2... Deboli precipitazioni ancora in atto. Credo che a Pergine non abbia nemmeno attaccato...lo scoprirò fra poco

Thomyorke

Neve debole - 0.2 ;)
Ne ha messa giù 2/3 cm bella umida, monti top!
www.meteomollaro.it 

Il 28 dicembre 2020 verrà festeggiato come il 25 Aprile della meteorologia trentina. Amen.

teuz

Alla fine da mezzanotte generalmente sulla provincia mm ne ha messi un bel po', nei fondovalle temperature peggio del previsto, diciamo evento ottimo dai 1000 metri in su.
Non dire gatto se non ce l'hai nel sacco

Dr_House

Flop a mio avviso. Ma era ovvio già da ieri sera dai, si partiva da 7 gradi a 700m...

Inviato dal mio SM-G975F utilizzando Tapatalk

Dicembre chiuderà sopra media. Gennaio anche. Febbraio pure. Se indovino almeno 2 mesi su 3 sono un Longer?
23/11/2015

Alessandro de Costa

25/30 cm. ad occhio guardando da casa, ottima nevicata per la montagna , nevica ancora debole


Gravin


Gravin

Bella pesantuccia ...ma bella!

aliengio

Qui a Bolzano piovuto debolmente nella notte, caduti circa 10mm contro i 30 di Merano. Imbiancato dai 6-700 m.



Gravin

Venerdì passeremo la mano a chi questa volta ha goduto meno