News:

Da oggi il forum di Meteo Trentino Alto Adige rinnova la sua veste grafica e diventa responsive!

Menu principale

Nowcasting maggio 2024

Aperto da Lorenz1982, Mer 01 Maggio, 2024, 10:02:16

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Flavioski

Dimenticavo, ovviamente nella mitica Livigno nevica con accumulo, parziale in paese e ben più consistente nella sovrastante Trepalle! Ma sappiamo che quella zona a cavallo dello spartiacque alpino è fortunella con la neve, dato che la può vedere praticamente con le correnti da ogni direzione, il föhn lassù mi sa che non esista nemmeno.  ;D

AltoGardameteo

#121
Buondì

Altra bella passata in Busa con 40-45 mm diffusi; e con questo finalone siamo al 4° giorno sopra i 40 mm di questo maggio.



Alessandro de Costa

Precipitazioni più o meno cessate da un paio di ore, rimane solo fitta nebbia.
Al momento questo maggio è il più piovoso dei miei 30 anni di dati con 427 mm come pure il progressivo annuale a 1116 mm

MeteoVarignano

rovescio in corso qua ad arco che porta il totale a 45,8mm odierni alla mia stazione e 207mm mensili


comunque con il nuovo radar mi sembra quasi un flop, dato che non ho notato un miglioramento ne nella grafica, ne nella lettura delle precipitazioni.
in quanto non mi capacito di come sia possibile questa cosa dato il costo di quest'ultimo.

Non creeranno una pagina come una volta SOLO del nostro radar e non dall'unione con quello svizzero e del veneto ????
e riguardo alla lettura della grandine si potrà capire come una volta semplicemente dal colore viola a fondoscala o ci sarà un altro modo ???

Giacomo da Centa

Qui a Centa gocciolina ancora come da previsioni.

- Totale di oggi: 38.8 mm
- Totale mensile: 464.8 mm
- Totale annuale: 1067.0 mm
- Totale ultimi 365 giorni: 2070.8 mm!!!

Alessandro de Costa

Citazione di: MeteoVarignano il Ieri alle 17:12:53rovescio in corso qua ad arco che porta il totale a 45,8mm odierni alla mia stazione e 207mm mensili


comunque con il nuovo radar mi sembra quasi un flop, dato che non ho notato un miglioramento ne nella grafica, ne nella lettura delle precipitazioni.
in quanto non mi capacito di come sia possibile questa cosa dato il costo di quest'ultimo.

Non creeranno una pagina come una volta SOLO del nostro radar e non dall'unione con quello svizzero e del veneto ????
e riguardo alla lettura della grandine si potrà capire come una volta semplicemente dal colore viola a fondoscala o ci sarà un altro modo ???

Secondo me sovrastima molto vicino al radar, (val di non, Bolzano e Merano) non giustificati dagli accumuli reali e sottostima da noi, per la grafica io mi trovo meglio su meteobz 

Lorenz1982

Ieri sono precipitati 15,6mm e oggi al momento 36,0mm ma sta ancora piovigginando.
Il mese si sta per chiudere con 387,0mm di precipitazioni totali (+261,6mm rispetto alla media) ed è il secondo mese più piovoso della mia serie (che inizia nel 2014) dopo il novembre 2019 che chiuse con 422,3mm.
A livello termico la media è di 15,0°C (-0,7°C dalla media).

Estremi odierni 10,8°C / 14,9°C, media 12,6°C.
Ieri: 14,4°C / 16,4°C, media 15,4°C.
Mercoledì 29: 13,2°C / 25,0°C, media 18,5°C.
Martedì 28: 14,0°C / 22,8°C, media 16,7°C.

Attuale 11,3°C ur 92%.


MeteoBorgo www.meteoborgo.it

Dati MeteoBorgo in tempo reale: www.meteoborgo.it/dati.html

Twitter: www.twitter.com/MeteoBorgo