News:

14 settembre 2010: finalmente apre il primo forum esclusivamente dedicato ai meteoappassionati del Trentino - Alto Adige / Südtirol!

Menu principale

Dati real - time per la mia home page

Aperto da marceobeo, Dom 17 Aprile, 2011, 21:44:23

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Cavaliere

OOOk guarda io ho copiato il sorgente.....posso mettere il mio sito cosi in caso tu mi aiuti gia' a sistemarlo gentilment???

MrPippoTN

Citazione di: Cavaliere il Mar 27 Settembre, 2011, 22:02:10
OOOk guarda io ho copiato il sorgente.....posso mettere il mio sito cosi in caso tu mi aiuti gia' a sistemarlo gentilment???

Metti qui il link...

Cavaliere

Ecco il sito con il template messo in modalita fluid come dice lui stesso da parametri, pero' forse e' troppo largo....e non su tutti i monitor viene visto cosi.....

http://www.ombarcellonapg.webnet32.com/

e in piu' vorrei levare solo la tabella di destra e alalragre quella centrale verso sinistra..:) pero' fin ora nn ci sono riuscito...

Cavaliere

Ho fintio di isntallare la stazione meteo che aspettavo, pagato sia weather dispaly che weather display live, adesso aspetto che loro mi mandino i codici....per ora ho scaricato il Weather display live, posso procedere con quel template MrPippo??

MrPippoTN

Certo! Allora prendi la pagina che ti allego ed aprila con un editor html (ad esempio Front Page). Modifica il file DAL LATO DEL CODICE in modo tale che al posto di tutti i valori numerici vadano inserite le tag di Weather Display corrispondenti, che trovi qui:

http://wiki.weather-watch.com/index.php/Weather_Display_Custom_Tag_Reference

Salva il file e rinomina l'estensione da .htm a .htx

Poi, fà in modo che Weather Display uploadi la paginetta sul tuo server ogni 5 minuti, trasformandola automaticamente in una pagina .htm affinché i dati siano sempre aggiornati (lo fa il programma in automatico).

Infine, mostrami l'indirizzo della pagina pronta, in modo che io ti possa insegnare come "wrapparla" (ovvero inserirla) in Wordpress.

:ciao:

Cavaliere

#20
quindoi tipo al posto di 28.7° C devo mettere la stringa della temperatura di Weather display giusto?

IN QUESO CASO E' QUESTA: %temp% giusto?

MrPippoTN

Citazione di: Cavaliere il Mar 04 Ottobre, 2011, 18:06:45
quindoi tipo al posto di 28.7° C devo mettere la stringa della temperatura di Weather display giusto?

IN QUESO CASO E' QUESTA: %temp% giusto?

Esattamente.  ;)

Cavaliere

mi e' sembrato tutto piuttosto semplice...vediamo un po' se ho fatto bene vedi il file allegato MrPippo :)

MrPippoTN

Citazione di: Cavaliere il Mar 04 Ottobre, 2011, 18:45:46
mi e' sembrato tutto piuttosto semplice...vediamo un po' se ho fatto bene vedi il file allegato MrPippo :)

Anche gli orari vanno sostituiti con le apposite tags... Poi fà sì che WD faccia l'upload sul tuo sito del file e mandami il link della pagina, così vediamo subito se funzia...

:ciao:

Cavaliere

Citazione di: MrPippoTN il Mar 04 Ottobre, 2011, 19:13:13
Citazione di: Cavaliere il Mar 04 Ottobre, 2011, 18:45:46
mi e' sembrato tutto piuttosto semplice...vediamo un po' se ho fatto bene vedi il file allegato MrPippo :)

Anche gli orari vanno sostituiti con le apposite tags... Poi fà sì che WD faccia l'upload sul tuo sito del file e mandami il link della pagina, così vediamo subito se funzia...

:ciao:

Ma non mi hai mandato il file template.css per cambiare i codici dei font e dei colori me lo mandi gentilmente???

I tag degli orari dove li trovo???

E poi ancora devo capire come caricare questo file sul sito lo carico in htx o devo fargli generare un file .htm? 

MrPippoTN

Citazione di: Cavaliere il Mar 04 Ottobre, 2011, 19:34:58
Citazione di: MrPippoTN il Mar 04 Ottobre, 2011, 19:13:13
Citazione di: Cavaliere il Mar 04 Ottobre, 2011, 18:45:46
mi e' sembrato tutto piuttosto semplice...vediamo un po' se ho fatto bene vedi il file allegato MrPippo :)

Anche gli orari vanno sostituiti con le apposite tags... Poi fà sì che WD faccia l'upload sul tuo sito del file e mandami il link della pagina, così vediamo subito se funzia...

:ciao:

Ma non mi hai mandato il file template.css per cambiare i codici dei font e dei colori me lo mandi gentilmente???

Non ho nessun template .css da mandarti, io il file lo uso così...

Citazione di: Cavaliere il Mar 04 Ottobre, 2011, 19:34:58I tag degli orari dove li trovo???

Nelle stesse pagine in cui hai trovato gli altri, cerca bene. Ad esempio, %mintempt% è l'ora in cui si è verificata la temperatura minima.

Citazione di: Cavaliere il Mar 04 Ottobre, 2011, 19:34:58E poi ancora devo capire come caricare questo file sul sito lo carico in htx o devo fargli generare un file .htm?

Io non uso Weather Display (uso Weatherlink), lo usavo una volta... Da quel che ricordo devi andare nella sezione degli upload e far caricare questo file direttamente al programma. Il programma lo prende sotto forma di htx e ogni tot minuti lo manda in Internet sotto forma di .htm mettendo al posto dei tag i valori aggiornati.

Ecco, guarda qua: http://wiki.weather-watch.com/index.php/Creating_a_Weather_Web_Page

In particolare leggi qua:

Create a text file called wxlocal.html in the folder that contains Weather Display's web files (default is c:\wdisplay\webfiles). This will be your weather web page that Weather Display will upload to your web site.
Create your HTML template using the special tags found on the Using Custom Tags page. Weather Display will replace these tags with the appropriate weather data (in the units you have chosen) and then weather display will create a new file called wx.html and upload it, leaving the original intact.
If you want to upload another file, then call it wxlocal2.html It will upload as wx2.html (even if use normal file name selected). You can have up to 30 pages this way! You could also use the customise internet and file creation setup to set times to update and times to upload the wxlocal.html and wx.html file respectively, and you can also change the remote filename there too (dont forget to set times to create and also set times to upload all other files needed on the customise file creation and setup screen too)
Now go to the "Setup" menu. Click on ""Setup ftp / internet / ...". Select the tab labeled "custom web page".
Use the various checkboxes and buttons on this page to suit your needs. Click the red OFF button to make it a Green ON button. Click the "Test" button to have WD create the corresponding WX.htm files. If the resulting file is what you want, click OK.
You can refine the update and upload times using "Customize the Internet file creation / ftp schedule" option in the Setup menu.

MrPippoTN

Attenzione: da quel che leggo, nel caso di Weather Display mi pare che il file contenente le tags non debba essere .htx (come per Weatherlink o VWS) ma .html. Al di là di questo dettaglio, non cambia nulla. Basta rinominarlo. Salvalo in c:\wdisplay\webfiles e poi spulcia in "Setup ftp / internet / ...". Seleziona "custom web page"...

Fammi sapere!!!

Cavaliere

Allora per quanto riguarda il file .css del template da qualche parte dovrai averlo per forza in quando guarda cosa leggo qui aprendo il file che mi hai allegato con dreamweaver....

link href="http://www.garda-meteo.com/templates/gardameteo_1105/css/template.css"

Quindi dovra' esserci per forza....ora vedo di modificare pure gli orari e poi lo salvo in html....e lo carico direttamente cosi...

MrPippoTN

Citazione di: Cavaliere il Mar 04 Ottobre, 2011, 20:11:17
Allora per quanto riguarda il file .css del template da qualche parte dovrai averlo per forza in quando guarda cosa leggo qui aprendo il file che mi hai allegato con dreamweaver....

link href="http://www.garda-meteo.com/templates/gardameteo_1105/css/template.css"

Quindi dovra' esserci per forza....ora vedo di modificare pure gli orari e poi lo salvo in html....e lo carico direttamente cosi...

Ah, ma va? Me n'ero completamente dimenticato... perché avevo fatto lo stesso template per il sito di Matteo. Quindi anche il mio pesca il css da lì? :D Ottimo :D Ad ogni modo scusa, cliccaci sopra, a quel link... Il css è quello. Se lo vuoi uguale lo copi, te lo metti sul tuo sito e via.

Lo vedi? http://www.garda-meteo.com/templates/gardameteo_1105/css/template.css

Cavaliere

Grazie io sto modificando le ultime targhette cmq quale targhetta devo mettere su ULTIMO EPISODIO??