News:

Da oggi il forum di Meteo Trentino Alto Adige rinnova la sua veste grafica e diventa responsive!

Menu principale

Nowcasting 24 - 30 aprile 2017

Aperto da Lorenz1982, Lun 24 Aprile, 2017, 10:21:05

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Lorenz1982

Buona giornata e buona settimana a tutti.
Cielo coperto e freddo finito, minima di 10,2°C alle 6:40 (ieri 3,4°C).
Attuale 11,3 ur 62%.


MeteoBorgo www.meteoborgo.it

Dati MeteoBorgo in tempo reale: www.meteoborgo.it/dati.html

Twitter: www.twitter.com/MeteoBorgo

Meteo Ballino

Buondì a tutti!  :)
Anche qui minima decisamente più alta di ieri, anche per la nuvolosità: 7.8°C (ieri 2.7°C).
Attuale 9.3°C e 72%.


Studente di Ingegneria per l'Ambiente e il Territorio - UniTN


Debia

Buon pomeriggio minima appena sotto 0. -0.3 per la precisione ora 7º e venticello da Ovest fastidioso.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Lorenz1982

Giornata poco soleggiata, escursione termica contenuta, estremi  10,2°C / 14,6°C.
Media odierna di 12,2°C (ieri 11,4°C) e mensile di 12,1°C.
Attuale 11,2°C ur 66%, circa 1°C in meno di ieri.


MeteoBorgo www.meteoborgo.it

Dati MeteoBorgo in tempo reale: www.meteoborgo.it/dati.html

Twitter: www.twitter.com/MeteoBorgo

Lorenz1982

Pioviggina, accumulato finora 1,1mm.
Minima di 9,3°C fino a qualche minuto fa, ora 9,5°C ur 88%.


MeteoBorgo www.meteoborgo.it

Dati MeteoBorgo in tempo reale: www.meteoborgo.it/dati.html

Twitter: www.twitter.com/MeteoBorgo

Flavioski

"Estremi" di ieri 12.8°/18.5°, stamattina minima di 11.2° e 3.6 mm caduti durante i piovaschi notturni e del primo mattino, con aprile che sale a 46.0 mm e l'anno a 198.4; manca poco ormai per i 200 mm (traguardo che si dovrebbe normalmente raggiungere verso metà aprile, per cui quaggiù quasi ci siamo, ringraziando in gran parte gli episodi brevi ma intensi di febbraio e la serie di temporali dell'altro sabato, col resto della città quasi a secco).

Attualmente registro 14.6°/83%, ha smesso di piovere da un po' con a tratti qualche raggio di sole.

:ciao:

Meteo Ballino

Ciao a tutti!  :)

Dopo 10 giorni dall'ultima volta, la pioggia ha superato il tanto ambito millimetro. Siamo addirittura arrivati a 1.2 mm.  ;D :o ?*?*?

Adesso è tornato il sole, mi stavo quasi agitando.  ::)

Minima: +7.2°C.
Massima: +12.4°C.

Attuale 12.4°C e 86%.
Studente di Ingegneria per l'Ambiente e il Territorio - UniTN


Debia

Buongiorno. Minima 3.1, ora siamo sopra gli 8º ancora asciutto ma ben nuvoloso l'ultima volta che ho visto qualche raggio di sole qui era domenica sera. Probabilmente lo rivedrò sabato. In questi giorni c'è sempre vento fresco e fastidioso.
Qui come in tutto il Nord est pure la gente comune sta aspettando in grazia la pioggia e qui in valle la neve.

L'Adige sembra avere una portata decente ma solo perché stanno lentamente svuotando le dighe per rifornire d'acqua la zona del Polesine dove ormai manca pure l'acqua da bere.

Tra gli anni 50 e 60 il Polesine conobbe gravi inondazioni che fecero scappare molti residenti in altre zone d'Italia ( buona parte del mio paese sono persone emigrate da quelle zone) Qui nacque il detto "zo acqua e su Rovigoti" ora al bar ho sentito dire "zo acqua per non far vegnir su altri rivigoti"
I tempi corrono le cose cambiano...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

El Bonve

dopo 5 giorni di assoluto delirio posso riaffacciarmi un attimo alla meteo. rovescio in arrivo da sud, in attesa del peggioramento di domani.

Citazione di: Debia il Mar 25 Aprile, 2017, 13:36:59

Buongiorno. Minima 3.1, ora siamo sopra gli 8º ancora asciutto ma ben nuvoloso l'ultima volta che ho visto qualche raggio di sole qui era domenica sera. Probabilmente lo rivedrò sabato. In questi giorni c'è sempre vento fresco e fastidioso.
Qui come in tutto il Nord est pure la gente comune sta aspettando in grazia la pioggia e qui in valle la neve.

L'Adige sembra avere una portata decente ma solo perché stanno lentamente svuotando le dighe per rifornire d'acqua la zona del Polesine dove ormai manca pure l'acqua da bere.

Tra gli anni 50 e 60 il Polesine conobbe gravi inondazioni che fecero scappare molti residenti in altre zone d'Italia ( buona parte del mio paese sono persone emigrate da quelle zone) Qui nacque il detto "zo acqua e su Rovigoti" ora al bar ho sentito dire "zo acqua per non far vegnir su altri rivigoti"
I tempi corrono le cose cambiano...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
comunque a me l' adige sembra avere una portata tutt' altro che decente...è a terra!

Modelli stamattina da depressione cosmica leopardiana.
Reading è da suicidio mentre GFS mostra la prima mappa decente (non precipitativa) a 360h.
Non dico altro.
Va bene GW, va bene sfigati, va bene comparto europeo, va bene la Cina, l'India, l'Africa e il Porco bip bip però cazzo dai.......................

(cit. , 1/12/2015)

Meteo Ballino

Citazione di: El Bonve il Mar 25 Aprile, 2017, 17:43:51
Citazione di: Debia il Mar 25 Aprile, 2017, 13:36:59

Buongiorno. Minima 3.1, ora siamo sopra gli 8º ancora asciutto ma ben nuvoloso l'ultima volta che ho visto qualche raggio di sole qui era domenica sera. Probabilmente lo rivedrò sabato. In questi giorni c'è sempre vento fresco e fastidioso.
Qui come in tutto il Nord est pure la gente comune sta aspettando in grazia la pioggia e qui in valle la neve.

L'Adige sembra avere una portata decente ma solo perché stanno lentamente svuotando le dighe per rifornire d'acqua la zona del Polesine dove ormai manca pure l'acqua da bere.

Tra gli anni 50 e 60 il Polesine conobbe gravi inondazioni che fecero scappare molti residenti in altre zone d'Italia ( buona parte del mio paese sono persone emigrate da quelle zone) Qui nacque il detto "zo acqua e su Rovigoti" ora al bar ho sentito dire "zo acqua per non far vegnir su altri rivigoti"
I tempi corrono le cose cambiano...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
comunque a me l' adige sembra avere una portata tutt' altro che decente...è a terra!

E le conferme arrivano dall'Ufficio dighe:
http://www.floods.it/public/213.21.165.154.php

Stazione Trento - S. Lorenzo: portata Adige 72 metri cubi al secondo  :o.    Mai stata così bassa la portata in questo periodo.

Stazione Vò Destro (Sabbionara): portata Adige 21 metri cubi al secondo.

Anche il Chiese e il Sarca non scherzano.


Intanto qui pioviggina. 3.0 mm.
Studente di Ingegneria per l'Ambiente e il Territorio - UniTN


AltoGardameteo

'sera

Cosmo c'aveva visto bene per quelle pioggerelle in mattinata, sono infatti caduti 4.8 mm.

Schiarite verso metà giornata, mentre nelle ultime ore il cielo è tornato nuvoloso e si sono avuti anche un paio di piovaschi; al momento +13.6°

Ora vediamo quanti mm mette giù fra stanotte e venerdì mattina, speriamo tanti ... con un buon carico di bianco sui monti ...

El Bonve

dimenticavo, con la gelata di venerdì (mi pare) appezzamenti di viti del circondario messi peggio dell' anno scorso. ingenti i danni in zona Sorni, là ha gelato anche sui primissimi metri di versante (lo si vede dalla nazionale)
Modelli stamattina da depressione cosmica leopardiana.
Reading è da suicidio mentre GFS mostra la prima mappa decente (non precipitativa) a 360h.
Non dico altro.
Va bene GW, va bene sfigati, va bene comparto europeo, va bene la Cina, l'India, l'Africa e il Porco bip bip però cazzo dai.......................

(cit. , 1/12/2015)

Lorenz1982

Qui nel corso della giornata sono caduti solamente 1,3mm e il pluviometro è fermo dalle 10 di questa mattina.
Estremi 9,3°C / 15,5°C.
Media odierna di 11,6°C (ieri 12,2°C) e mensile di 12,0°C.
Attuale 11,3°C UR 92%.


MeteoBorgo www.meteoborgo.it

Dati MeteoBorgo in tempo reale: www.meteoborgo.it/dati.html

Twitter: www.twitter.com/MeteoBorgo

bantu86

Qua siamo a 1.5 mm e Pioviggina. An der anderen Seite des Alpen Altro mondo... 2 gradi a Monaco... Qua 12...

Aus Bozen


Thomyorke

Gran pioggi a Mollaro...5 mm h e 7 mm accumulati
www.meteomollaro.it 

Il 28 dicembre 2020 verrà festeggiato come il 25 Aprile della meteorologia trentina. Amen.