News:

Da oggi il forum di Meteo Trentino Alto Adige rinnova la sua veste grafica e diventa responsive!

Menu principale

Nowcasting 12-18 settembre 2011

Aperto da Heinrich, Lun 12 Settembre, 2011, 01:31:40

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Thomyorke

ecco la differenza...direi quasi imbarazzante..







www.meteomollaro.it 

Il 28 dicembre 2020 verrà festeggiato come il 25 Aprile della meteorologia trentina. Amen.

Thomyorke

aggiungo: DAI CAZZO GIANLUHAAAAAAAAAAA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
www.meteomollaro.it 

Il 28 dicembre 2020 verrà festeggiato come il 25 Aprile della meteorologia trentina. Amen.

Dany79snow

Stazione meteo Davis Vp2 http://www.meteogardolo.it
Webcam 3mpx Mobotix http://www.meteogardolo.it/index.php/webcam
Da ottobre 2011 stazione di Villa Warth (Gardolo-TN)a 375 metrie Calisio a 710mt.
Da dicembre 2011 Vason 1740mt!!!
26Giugno12 fotovoltaico power!

Giacomo da Centa

Per me domani ci spazzola alla grande, e facciamo tutti un ottimo bottino di mm...ma non grazie a piogge "persistenti" come dice qualche bollettino ;-) ma a una bella passata pomeridiana...io vedo dei bei temporaloni prefrontali qui e là già stasera tardi/stanotte, una pausa domani mattina (con clima afoso, aria ancora calda) e il clou con l'entrata del fronte fra le 15 e le 18 di domani...magari ho scritto solo cazzate...speriamo di no...ciao ciao!!!

Giacomo da Centa


christian trento

Minima della notte  +16.2°C,   cielo parecchio fosco.

Spaghi, ultimo aggiornamento,  NO COMMENT.....!!    Incredibile, pazzesco il crollo termico,  quasi 15°C!





trentinodoc

buongiorno a tutti!
minima oggi +18,2°C alle 7.23
current +21,3°C e 79%
1015.4 hPa
vento assente
cielo un po' lattiginoso ma il disco filtra
www.meteolavis.it



clima trentino di fondovalle: se lo conosci lo eviti se lo conosci non ti uccide

teuz

beh in certi parti dell'austria a 2000 metri sara' natale!!
Non dire gatto se non ce l'hai nel sacco

Thomyorke

2000!?!...a 1000 mt in valle aurina si prenderanno a palle di neve!!!!!!!! ;)
neve anche a predazzo con questa congiuntura barica!
vedremo se ci prendo.. ;)
www.meteomollaro.it 

Il 28 dicembre 2020 verrà festeggiato come il 25 Aprile della meteorologia trentina. Amen.

lorenzo_TN

A Predazzo non penso...nelle valli al confine con l'Austria ci potrebbe essere una spolverata poco sopra i 1000 m...

preda

Forse la mia stazione in quota potrebbe registrare valori interessanti di temperatura.... ::)

Thomyorke

ecco cosa mi fa pensare al miracolo predazziano...



www.meteomollaro.it 

Il 28 dicembre 2020 verrà festeggiato come il 25 Aprile della meteorologia trentina. Amen.

Heinrich



Questa notte dalle 3 all'alba cielo compatto per il passaggio del pre-frontale Oltralpe che ha segnato la rotazione delle correnti da W-E a SW-NE.
Ha piovuto in modo irregolare in V.Ultimo, Merano, Sarentini e Bressanone, poi il nucleo s'è dissolto sulle Dolomiti.
Oggi qui, giornata fosca.
19.2° e current: 24.9°C.


Modelli a dir poco poderosi!
Passata potente e cattiva.

Il solito pronostico mi dice: dal Garda alla Bassa Atesina diffusi dai 20 ai 40mm. V. di Non - V.Adige - Merano - Passiria - Brennero potrebbero andare dai 20 ai 50mm.
Mentre i più colpiti naturalmente stanno ad Est: dalla V.Sugana alla Cembra a Fiemme e Fassa fino a Gardena - Badia e Pusteria si andrà dai 30mm ai 70mm con picchi anche maggiori!
Più sottovento la V.Venosta, com'è giusto che sia essendo protetta a Sud da massicci alti oltre 3300 metri! :P

Il colpaccio io penso lo possa fare l'Alta Pusteria, con QN fino ai 1200mt. di Dobbiaco: perchè avvenga, le prp forti devono riuscire ad arrivare fino lassù e non pare un problema.

In V.Adige farei Lagarina e Rotaliana sui 30-40mm, Trento - piana Lavisiana idem, Bassa Atesina sui 30mm, conca di Bolzano sui 10 - 20mm. Poi V.Isarco coi minimi da 10 - 15mm come in Venosta.


Vedremo.

Dany79snow

In coda alla Coop deco Che top!Ottimo impianto Che marzaio domani sera in Vason
Stazione meteo Davis Vp2 http://www.meteogardolo.it
Webcam 3mpx Mobotix http://www.meteogardolo.it/index.php/webcam
Da ottobre 2011 stazione di Villa Warth (Gardolo-TN)a 375 metrie Calisio a 710mt.
Da dicembre 2011 Vason 1740mt!!!
26Giugno12 fotovoltaico power!

trentinodoc

Citazione di: Heinrich il Sab 17 Settembre, 2011, 11:16:20


Questa notte dalle 3 all'alba cielo compatto per il passaggio del pre-frontale Oltralpe che ha segnato la rotazione delle correnti da W-E a SW-NE.
Ha piovuto in modo irregolare in V.Ultimo, Merano, Sarentini e Bressanone, poi il nucleo s'è dissolto sulle Dolomiti.
Oggi qui, giornata fosca.
19.2° e current: 24.9°C.


Modelli a dir poco poderosi!
Passata potente e cattiva.

Il solito pronostico mi dice: dal Garda alla Bassa Atesina diffusi dai 20 ai 40mm. V. di Non - V.Adige - Merano - Passiria - Brennero potrebbero andare dai 20 ai 50mm.
Mentre i più colpiti naturalmente stanno ad Est: dalla V.Sugana alla Cembra a Fiemme e Fassa fino a Gardena - Badia e Pusteria si andrà dai 30mm ai 70mm con picchi anche maggiori!
Più sottovento la V.Venosta, com'è giusto che sia essendo protetta a Sud da massicci alti oltre 3300 metri! :P

Il colpaccio io penso lo possa fare l'Alta Pusteria, con QN fino ai 1200mt. di Dobbiaco: perchè avvenga, le prp forti devono riuscire ad arrivare fino lassù e non pare un problema.

In V.Adige farei Lagarina e Rotaliana sui 30-40mm, Trento - piana Lavisiana idem, Bassa Atesina sui 30mm, conca di Bolzano sui 10 - 20mm. Poi V.Isarco coi minimi da 10 - 15mm come in Venosta.


Vedremo.

Lavisana semmai  :P ;D ;) cmq meglio tu che quelli di Trento che ci chiamano Lavisotti perchè c'è Via Lavisotto  ::) ::) ::)
30 mm mi piacerebbero anche devo dire  :)
nel frattempo +26,9°C e 55%
rischio seriamente il nono trentello che se Dio vuole sarà l'ultimo del 2011!
www.meteolavis.it



clima trentino di fondovalle: se lo conosci lo eviti se lo conosci non ti uccide