News:

Da oggi il forum di Meteo Trentino Alto Adige rinnova la sua veste grafica e diventa responsive!

Menu principale

Nowcasting 13-19 Agosto 2012

Aperto da AltoGardameteo, Lun 13 Agosto, 2012, 12:25:59

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

trentinodoc

Lavis si è fermata oggi a +34,0°C
penso proprio che il limite dei 36 possa essere raggiunto e superato ad inizio settimana
il record storico di +37,5°C del 20 luglio 2007 verrà invece difficilmente insidiato... spero
www.meteolavis.it



clima trentino di fondovalle: se lo conosci lo eviti se lo conosci non ti uccide

sarth

Citazione di: trentinodoc il Sab 18 Agosto, 2012, 20:03:47
Lavis si è fermata oggi a +34,0°C
penso proprio che il limite dei 36 possa essere raggiunto e superato ad inizio settimana
il record storico di +37,5°C del 20 luglio 2007 verrà invece difficilmente insidiato... spero

2003 che avevi fatto?

trentinodoc

Citazione di: sarth il Sab 18 Agosto, 2012, 20:14:16
Citazione di: trentinodoc il Sab 18 Agosto, 2012, 20:03:47
Lavis si è fermata oggi a +34,0°C
penso proprio che il limite dei 36 possa essere raggiunto e superato ad inizio settimana
il record storico di +37,5°C del 20 luglio 2007 verrà invece difficilmente insidiato... spero

2003 che avevi fatto?

purtroppo la mia serie storica è cominciata ad ottobre 2006... prima avevo solo un sensore Oregon senza alcuna validità scientifica  :(
mi sono deciso tardissimo a comprare la Davis  :P
qui al mare massima che ha superato i +30 (+30,7°C) alle 18:15 in concomitanza di una evidente pausa nella brezza di mare. In questo momento nel mio terrazzo, solitamente ventilato, c'è poco o nulla vento
www.meteolavis.it



clima trentino di fondovalle: se lo conosci lo eviti se lo conosci non ti uccide

korn

#273
34,8°C di max da me vedo ben meno sopportabili dei 45°C di punta del deserto marocchino





trentinodoc

Citazione di: korn il Sab 18 Agosto, 2012, 20:33:22
34,8°C di max da me vedo ben meno sopportabili dei 45°C di punta del deserto marocchino




bentornato! un giorno mi spiegherai come ti è saltato in mente di andare in Marocco ad agosto e durante un'avvezione simile... io non ci sarei andato manco se mi avessero pagato viaggio, alloggio e tutto il resto  :P
www.meteolavis.it



clima trentino di fondovalle: se lo conosci lo eviti se lo conosci non ti uccide

preda

Ciao a tutti,
gran caldo anche qui a Pardac...

1026 metri:
min: 13,3°
max: 28,8°

1600 metri
min: 13,3°
max 23,9°

2150 metri
min: 11,1°
max: 19,4°

2671 metri
min: 9,4°
max: 14,9°
;)

korn


sarth

Citazione di: korn il Sab 18 Agosto, 2012, 20:33:22
34,8°C di max da me vedo ben meno sopportabili dei 45°C di punta del deserto marocchino





wow!!! spettacolo!!!
:clap:

trentinodoc

Citazione di: korn il Sab 18 Agosto, 2012, 20:47:30
te ne metto solo una :clapclap: :clapclap:


ah beh allora posso capirlo... nel tuo caso  :P
nel mio, dato il mio fantastico successo con le donne, non cambiava nulla. Quindi potevo benissimo andare in un altro periodo :D
www.meteolavis.it



clima trentino di fondovalle: se lo conosci lo eviti se lo conosci non ti uccide

manolo

Citazione di: korn il Sab 18 Agosto, 2012, 20:33:22
34,8°C di max da me vedo ben meno sopportabili dei 45°C di punta del deserto marocchino






ben tornato ai freschi Oscar   ;)
Se il clima fosse una banca sarebbe già stato salvato (H.Chavez)
La neve ci insegna, che per farsi notare, non c'è bisogno di far rumore

brunzy

Oskar vecchio trapano!!!!

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2

AltoGardameteo

#281
Citazione di: sarth il Sab 18 Agosto, 2012, 19:39:52
34.4°C la massima di Mori, spero non a causa di un picco "anomalo"...  ?*?*?

Mi spiace leggere questa ironia da parte tua Paolo ... posso capire da parte di qualcuno che abita in un sobborgo a nord di Trento, ma da te no ...

Se poi per te questo è tutto normale:



Nello stesso momento di quel picco (12:15) a +33.8°, Bolognano segnava +30.5°, Arco-Arboreto +31.3°, Arco-Iasma +30.4° ... fai un po te ...

Thomyorke

lo dico piano...modelli che iniziano a piacermi parecchio, in prospettiva...
www.meteomollaro.it 

Il 28 dicembre 2020 verrà festeggiato come il 25 Aprile della meteorologia trentina. Amen.

manolo

Se il clima fosse una banca sarebbe già stato salvato (H.Chavez)
La neve ci insegna, che per farsi notare, non c'è bisogno di far rumore

sarth

Citazione di: AltoGardaMeteo il Sab 18 Agosto, 2012, 21:19:40
Citazione di: sarth il Sab 18 Agosto, 2012, 19:39:52
34.4°C la massima di Mori, spero non a causa di un picco "anomalo"...  ?*?*?

Mi spiace leggere questa ironia da parte tua Paolo ... posso capire da parte di qualcuno che abita in un sobborgo a nord di Trento, ma da te no ...

Se poi per te questo è tutto normale:

Nello stesso momento di quel picco (12:15) a +33.8°, Bolognano segnava +30.5°, Arco-Arboreto +31.3°, Arco-Iasma +30.4° ... fai un po te ...

Si chiama "calma di vento", non "anomalia".
Se noti dai grafici si vede benissimo che la temperatura di Ivano è andata su a picco, fino al massimo, con vento praticamente nullo.
Poi è arrivato il vento e ha modificato la situazione.

Non è una novità. Io l'ho già detto da tempo.
Non sono per niente d'accordo con il mondo meteofilo che stabilisce se una stazione è a norma, ok, in base al fatto che rilevi un valore stabilito a priori.