News:

Da oggi il forum di Meteo Trentino Alto Adige rinnova la sua veste grafica e diventa responsive!

Menu principale

Nuova scossa di Terremoto - 5.9 - Epicentro in Emilia

Aperto da Mike, Mar 29 Maggio, 2012, 09:03:20

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

elendir

io vivo da sola con la gatta in una villetta e ammetto che anch'io ho momenti d'ansia piuttosto forte, anche se razionalmente so che qui siamo lontani e in una zona sismicamente poco significativa, almeno storicamente, però poi penso agli amici che sono proprio lì, all'amica che oggi alle 13 s'è vista crollare davanti due terzi della casa in campagna dopo esserci voluta andare per vedere se la scossa delle 9 aveva fatto danni (per fortuna la casa in città a Modena è a posto, ma suo marito è agricoltore e perdere la casa in campagna per loro è l'ennesimo colpo economico di questo terremoto), all'amico che vive a Mirandola, all'amica di Ferrara e faccio un bel respirone e cerco di controllarmi  :)
(continuo a saltare a ogni scricchiolio, però...)

per quanto riguarda Arco, a quello che leggo su twitter la PAT non parla di danni in Trentino

MrPippoTN

Citazione di: MrPippoTN il Mar 29 Maggio, 2012, 16:10:20
Citazione di: ste77 il Mar 29 Maggio, 2012, 14:07:57
5.3 alle 12.56

Apperò... Ancora più forte. Non ci facciamo mancare niente, insomma.

Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk

Ho scritto una monata, quella di stamattina era 5.8 quindi non è stata più forte. Per fortuna. Sono un po' nel pallone, scusatemi.
Agitatissimo.

:ciao:

Thomyorke

Citazione di: MrPippoTN il Mar 29 Maggio, 2012, 17:37:11
Citazione di: MrPippoTN il Mar 29 Maggio, 2012, 16:10:20
Citazione di: ste77 il Mar 29 Maggio, 2012, 14:07:57
5.3 alle 12.56

Apperò... Ancora più forte. Non ci facciamo mancare niente, insomma.

Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk

Ho scritto una monata, quella di stamattina era 5.8 quindi non è stata più forte. Per fortuna. Sono un po' nel pallone, scusatemi.
Agitatissimo.

:ciao:

pensa che qui a Villamontagna non è stata manco avvertita...
il potere della roccia... :o
www.meteomollaro.it 

Il 28 dicembre 2020 verrà festeggiato come il 25 Aprile della meteorologia trentina. Amen.

manolo

altre due piccole scosse un minuto fa'...ormai bisogna convivere    :-\
Se il clima fosse una banca sarebbe già stato salvato (H.Chavez)
La neve ci insegna, che per farsi notare, non c'è bisogno di far rumore

trentinodoc

Citazione di: manolo il Mar 29 Maggio, 2012, 21:39:28
altre due piccole scosse un minuto fa'...ormai bisogna convivere    :-\

sentito nulla stavolta
www.meteolavis.it



clima trentino di fondovalle: se lo conosci lo eviti se lo conosci non ti uccide

manolo

Citazione di: trentinodoc il Mar 29 Maggio, 2012, 21:40:49
Citazione di: manolo il Mar 29 Maggio, 2012, 21:39:28
altre due piccole scosse un minuto fa'...ormai bisogna convivere    :-\

sentito nulla stavolta


se sono seduto al Pc a casa mia sento anche il 3.5 di magnitudo     ;)
Se il clima fosse una banca sarebbe già stato salvato (H.Chavez)
La neve ci insegna, che per farsi notare, non c'è bisogno di far rumore

MrPippoTN

Sono vivoooo, vivooooo... Grazie, Dio!!!

...ma adesso pensiamo a chi è stato meno fortunato di noi...



FORZA EMILIA!

MrPippoTN

Qui è spiegato bene di cosa si tratta: http://www.regione.emilia-romagna.it/notizie/primo-piano/Terremoto-45500-attivo-il-servizio-di-sms-solidale

E' attivo un servizio di sms solidale: al numero 45500 si possono donare due euro per dare un aiuto alle popolazioni delle zone colpite dal terremoto. Al momento sono 16 le vittime, 350 i feriti e 8 mila gli sfollati dopo le nuove scosse del 29 maggio. "Faremo tutto quello che dovremo fare per la sicurezza dei cittadini e per dare la certezza che si ricostruisca" - ha detto il presidente della Regione Vasco Errani.  Mario Monti ha ribadito che "L'impegno dello Stato sarà garantito", mentre "grande solidarietà" è stata espressa dal presidente della Repubblica, Giorgio Napolitano. La Regione ha attivato una raccolta fondi tra privati ed Enti pubblici. Le opzioni per i cittadini sono: versamento su conto corrente postale, bonifico bancario o versamento diretto, con causale: Contributo per il terremoto 2012 in Emilia-Romagna.

Thomyorke

Bravo pippo, bella pubblicità...
Ti vedo molto coinvolto e questo ti fa onore...
www.meteomollaro.it 

Il 28 dicembre 2020 verrà festeggiato come il 25 Aprile della meteorologia trentina. Amen.

Vlad

INGVterremoti ?@INGVterremoti

#terremoto Ml:4.5 2012-06-09 02:04:56 UTC Lat=46.21 Lon=12.44 Prof=7.1Km Prov=BELLUNO,PORDENONE

Sentito forte ....ragazzi ma vedete il posto dove e stato ? ....mah...

MrPippoTN

Cazzo stanotte l'epicentro è stato nelle prealpi bellunesi... Sempre più vicino ragazzi... che paranoia.

:(

Lorenz1982

Sentito :0(. In linea d'aria se il mio iPhone non sbaglia sono a soli 77km dall'epicentro. Grado 4.5!!!


Inviato dal mio iPhone con Tapatalk


MeteoBorgo www.meteoborgo.it

Dati MeteoBorgo in tempo reale: www.meteoborgo.it/dati.html

Twitter: www.twitter.com/MeteoBorgo

Mike