News:

14 settembre 2010: finalmente apre il primo forum esclusivamente dedicato ai meteoappassionati del Trentino - Alto Adige / Südtirol!

Menu principale

Nowcasting 9 - 15 aprile 2012

Aperto da Dany79snow, Lun 09 Aprile, 2012, 08:11:47

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

AltoGardameteo

Alla fine ottima massima di +8.8°, davvero niente male per un 9 aprile considerando che era appena nuvoloso.

Al momento +8.6°, 57%, vento quasi calmo ... frescolino ma io sto benone  :)

ste77

11.3 la mia massima.
Oggi fuori faceva freddo complice anche il vento!
Oggi pomeriggio raffica massima a 41.8km/h mio record eguagliato.
Però è già la quinta o sesta raffica che registro quest'anno da 41.8km/h e non l'ho mai superato, che sia l'anemometro che ha qualche problema e non segna di più? Cavolo 5  volte la stessa raffica come raffica massima mi pare una coincidenza incredibile...
sono cosciente di abitare dalla parte sbagliata delle Alpi
MeteoCalliano

ste77

Citazione di: Solandro il Lun 09 Aprile, 2012, 14:55:04
Citazione di: Thomyorke il Lun 09 Aprile, 2012, 13:56:05
Son di ritorno...a salzburg nelle campagne e anche in città all'ombra neve anche sui tetti delle case...paesaggio meraviglioso...
ossana occhio al nevoneeee

Speriamo !!! Dall'inizio no, ma durante l'evento, soprattutto verso la fine penso anch'io che ci sian buone possibilità di vedere di neve smiza. Vedremo.

A Vermiglio invece punto tutto, all inn, per il nevone !!!

Comunque prima di parlare di nevoni, temperature, limite neve ecc ecc bisogna vedere le precipitazioni...Ragazzi, io mi stò un po' preoccupando, l'ufficiale di GFS, nel 06z, lima ancora le precepitazioni, cazzooo..
Spero sia un run !!!
Ansia per gfs 12z.

Comunque la sinottica non mi sembra cambiata e mi sembra sempre ottima.
Ho notato anche io che ha tolto precipitazioni, ma non darei molto peso alle precipitazioni gfs a 48 ore non valgono nulla semmai meglio guardare i lam e cosmo.
A me sembra una entrata da manuale se non piove con queste beh allora meglio pensare seriamente a vendere cammelli!
sono cosciente di abitare dalla parte sbagliata delle Alpi
MeteoCalliano

korn

ciao a tutti, speriamo paolo la situazione migliori il prima possibile :ok:
oggi qua a casa mia gelata sfumata con +0.4°C, in montagna sopra i 1500m in val di ledro (cima pari e cima oro) c'era un'aria veramente tagliente...

Ivano75

Citazione di: AltoGardaMeteo il Lun 09 Aprile, 2012, 18:36:47
Alla fine ottima massima di +8.8°, davvero niente male per un 9 aprile considerando che era appena nuvoloso.

Al momento +8.6°, 57%, vento quasi calmo ... frescolino ma io sto benone  :)
visto che puntualizzi la min... esponi anche la t max ... qui ad Arco +10.2°  ;D ;D

Lorenz1982

Cala bene anche stasera anche se non so se raggiungo di nuovo il negativo. Cielo nuvoloso. Stamattina riscaldamento riacceso e stasera un paio di ore di stufa. Si sta benone con questa temperatura. Attuale 4,6° ur 56%

Min -0,6°
Max 10,3°


MeteoBorgo www.meteoborgo.it

Dati MeteoBorgo in tempo reale: www.meteoborgo.it/dati.html

Twitter: www.twitter.com/MeteoBorgo

Thomyorke

Secondo me l'aria fredda preesistente ci farà sperimentare qualche bella sorpresa nelle vallate strette...
punto ai 10 cm ossanesi...daiiiiii
www.meteomollaro.it 

Il 28 dicembre 2020 verrà festeggiato come il 25 Aprile della meteorologia trentina. Amen.

preda

Citazione di: Thomyorke il Lun 09 Aprile, 2012, 22:55:40
Secondo me l'aria fredda preesistente ci farà sperimentare qualche bella sorpresa nelle vallate strette...
punto ai 10 cm ossanesi...daiiiiii
Predazzo come lo vedi? ?*?*?

Thomyorke

Ci stavo pensando...ottime probabilità anche lì..soprattutto mercoledì sera quando trasla il minimo..in ogni caso tutti in coro: Benvenuto atlanticoooooo
www.meteomollaro.it 

Il 28 dicembre 2020 verrà festeggiato come il 25 Aprile della meteorologia trentina. Amen.

preda

Citazione di: Thomyorke il Lun 09 Aprile, 2012, 23:02:14
Ci stavo pensando...ottime probabilità anche lì..soprattutto mercoledì sera quando trasla il minimo..in ogni caso tutti in coro: Benvenuto atlanticoooooo

Esatto!!! Basta che ne faccia 50 cm sopra i 2000!! ;)

Giacomo da Centa

#40
Si anch'io credo che l'aria fredda "stoccata" nelle valli potrebbe dare sorpresine;
dati alla mano vedo un po' di sottostima del freddo (nel senso che davano temperature un filo più miti) di ieri e oggi da parte dei modelli (specie GFS).
Tutto fa propendere per una quota neve non certo alta. Io vedo accumuli dai 1200 qui da me, e come dice Franz al passaggio del minimo mercoledì sera qualche splatters a +2 me lo aspetto. 
Intanto qui +2.2 e scende molto meno di ieri sera. Più umido (72%).
Notte!

AltoGardameteo

Buonanotte con +5.7°, 74% e nuvoloso.

Il +0.8° di ieri mattina si colloca in 4a posizione nella classifica delle minime assolute di aprile dal 1995 per Riva, dietro ai -1.7° del 1997, -1.2° del 2003 e +0.6° del 1995.


Lorenz1982

Buongiorno. Minima ancora in calo 3,5º ur 65%. Cielo parzialmente nuvoloso.


MeteoBorgo www.meteoborgo.it

Dati MeteoBorgo in tempo reale: www.meteoborgo.it/dati.html

Twitter: www.twitter.com/MeteoBorgo

lorenzo_TN

Anche per me domani mattina ci saranno molte sorprese...soprattutto nelle prime ore si parte con una 0/+1 a 850 hPa!

Noelbrik

Minima 4.7°C, current 6.2°C e 67%, buona giornata!