News:

Da oggi il forum di Meteo Trentino Alto Adige rinnova la sua veste grafica e diventa responsive!

Menu principale

Nowcasting 19-25 marzo 2012

Aperto da Alex, Lun 19 Marzo, 2012, 08:53:10

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Alex

Min.  +6,5
Current  +8,0   90%

Ciao

Noelbrik

Min 8.9°, current 9.3°.. ieri 1 mm di acqua, speriamo che oggi ingrani per bene, per ora 0.2 mm, buona giornata!

Giacomo da Centa

Ieri 1.2 mm, oggi siamo a 1.0 mm...c'è quasi nebbiolina...sarà poca roba ma i faggi respirano, dopo tutto sto secco! ;-)
Oggi spero in 5-6 mm almeno...ciao!

Bernie

Bondone annacquato. Stagione chiusa 20 giorni prima del suo termine pasquale. :(
Non tollero alcuna forma di limitazione della mia libertà personale.

yakopuz

Intanto anche questa perturbazioncina sta facendo di piu in verso la cresta di confine che che in Trentino ... pensavo che con correnti da Sud qualche mm in piu dovessero farlo le prealpi ... invece pochi mm di pioggia fino a quote siderali

... zitto zitto invece vedo in 5 cm di neve buoni zona Resia - Vipiteno - Aurina oltre il 1300 m circa ... li si conferma un anno del tutto normale se non leggermente sopramedia .... almeno il fiume Adige questa primavere ci salvera' dalla siccita .....

.... Trento ormai come la Mesopotamia con l'acqua che viene da lontano a irrigare il deserto ... palme, cammelli e salici piangenti!
Il futuro e' nel presente ... devi solo sapere dove e'

ste77

4mm qua il totale dei 2 giorni per ora.
veramente miserie!
minima 7.9 ora 9.8 92%
sono cosciente di abitare dalla parte sbagliata delle Alpi
MeteoCalliano

Giacomo da Centa

#6
Citazione di: yakopuz il Lun 19 Marzo, 2012, 09:55:40
Intanto anche questa perturbazioncina sta facendo di piu in verso la cresta di confine che che in Trentino ... pensavo che con correnti da Sud qualche mm in piu dovessero farlo le prealpi ... invece pochi mm di pioggia fino a quote siderali

... zitto zitto invece vedo in 5 cm di neve buoni zona Resia - Vipiteno - Aurina oltre il 1300 m circa ... li si conferma un anno del tutto normale se non leggermente sopramedia .... almeno il fiume Adige questa primavere ci salvera' dalla siccita .....

.... Trento ormai come la Mesopotamia con l'acqua che viene da lontano a irrigare il deserto ... palme, cammelli e salici piangenti!

Mah, penso che la perturbazione non sia così umida e quindi, visti i venti non debolissimi e una certa instabilità, stia piovendo a spot, con più intensità nelle aree soggette a sollevamento orografico. Difficile dire che a nord stia piovendo di più, Pinzolo è a 14.4 mm, Arco 7.4 mm, Malé meno, 5.8 mm per dire...

trentinodoc

ciao a tutti! tornato alle 3 di stanotte dall'avventura polacca  :-[ con volo di ritorno fino a Bergamo insieme alla squadra  :)
minima +8,7°C
current +10,8°C e 88%
da ieri sera caduti 4.4 mm
adesso sgocciola e basta
prima addirittura un'occhiata di sole
www.meteolavis.it



clima trentino di fondovalle: se lo conosci lo eviti se lo conosci non ti uccide

manolo

Io confido nel primo Ts della stagione per questo pomeriggio

Inviato dal mio GT-I9001 usando Tapatalk
Se il clima fosse una banca sarebbe già stato salvato (H.Chavez)
La neve ci insegna, che per farsi notare, non c'è bisogno di far rumore

ste77

Citazione di: manolo il Lun 19 Marzo, 2012, 11:03:48
Io confido nel primo Ts della stagione per questo pomeriggio

Inviato dal mio GT-I9001 usando Tapatalk

in qualche posto al Nw ha grandinato.
Ma lì è un'altro mondo ai confini con la Svizzera in provincia di Sondrio e Varese sono a 30-40mm con quota neve sotto i 1000m, quelli sono i posti migliori se dovessi scegliere dove vivere per la meteo in Italia, lì succede sempre qualcosa sia d'inverno che d'Estate. Poi spesso appunto fa queste gran piovute con cali spettacolari della quota neve!
Ecco Fracisco in valchiavenna a 1300m.


sono cosciente di abitare dalla parte sbagliata delle Alpi
MeteoCalliano

MrPippoTN

Citazione di: ste77 il Lun 19 Marzo, 2012, 11:11:55
Citazione di: manolo il Lun 19 Marzo, 2012, 11:03:48
Io confido nel primo Ts della stagione per questo pomeriggio

Inviato dal mio GT-I9001 usando Tapatalk

in qualche posto al Nw ha grandinato.
Ma lì è un'altro mondo ai confini con la Svizzera in provincia di Sondrio e Varese sono a 30-40mm con quota neve sotto i 1000m, quelli sono i posti migliori se dovessi scegliere dove vivere per la meteo in Italia, lì succede sempre qualcosa sia d'inverno che d'Estate. Poi spesso appunto fa queste gran piovute con cali spettacolari della quota neve!
Ecco Fracisco in valchiavenna a 1300m.




Queste cose però sono sempre successe anche da noi, Ste, zio povero non so cosa sia accaduto ultimamente... Non è normale, tutto qua.

trentinodoc

dal punto di vista meteorologico a Lodz 2 giorni soleggiati e decisamente caldi come da attesa guardando le mappe
massime sui 18/19°C
seccume totale anche in Polonia
www.meteolavis.it



clima trentino di fondovalle: se lo conosci lo eviti se lo conosci non ti uccide

ste77

Citazione di: MrPippoTN il Lun 19 Marzo, 2012, 11:31:52
Citazione di: ste77 il Lun 19 Marzo, 2012, 11:11:55
Citazione di: manolo il Lun 19 Marzo, 2012, 11:03:48
Io confido nel primo Ts della stagione per questo pomeriggio

Inviato dal mio GT-I9001 usando Tapatalk

in qualche posto al Nw ha grandinato.
Ma lì è un'altro mondo ai confini con la Svizzera in provincia di Sondrio e Varese sono a 30-40mm con quota neve sotto i 1000m, quelli sono i posti migliori se dovessi scegliere dove vivere per la meteo in Italia, lì succede sempre qualcosa sia d'inverno che d'Estate. Poi spesso appunto fa queste gran piovute con cali spettacolari della quota neve!
Ecco Fracisco in valchiavenna a 1300m.




Queste cose però sono sempre successe anche da noi, Ste, zio povero non so cosa sia accaduto ultimamente... Non è normale, tutto qua.

Sì sono successe anche qua nel passato.
Anche se credo meno frequenti e intense di quei posti! Ma è normale visto la posizione geografica.
Il problema è negli ultimi anni le  piovute da 50mm con quota neve poco sopra i 1000m sono sempre più rare qua (Ottobre 2010 e poi bisogna tornare al 2008 credo).


sono cosciente di abitare dalla parte sbagliata delle Alpi
MeteoCalliano

ste77

sta uscendo un po' di sole 418W/mq.
Paradossalmente è la nostra unica speranza oggi, se scalda un po' poi c'è possibiltà di qualche rovescio o addirittura temporale!
sono cosciente di abitare dalla parte sbagliata delle Alpi
MeteoCalliano

Bernie

Intanto si sta consumando il dramma a Folgaria e in Bondone. Acqua a catinelle in Folgaria. In Bondone acqua e un pò di neve da Vason in su ma il panorama è desolante. Zio can che stagione di merda. E questa perturbazione è roba da inizio maggio.  :-\ :-\ :-[
Non tollero alcuna forma di limitazione della mia libertà personale.