News:

Da oggi il forum di Meteo Trentino Alto Adige rinnova la sua veste grafica e diventa responsive!

Menu principale

Voto all'inverno

Aperto da Bernie, Mer 29 Febbraio, 2012, 14:53:51

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Che voto dai all'infer.....scusa, all'inverno 2011-2012?

un aborto mai nato e finito anche peggio
14 (58.3%)
un cesso inenarrabile, salviamo solo 10 giorni di febbraio
6 (25%)
poteva andare peggio
3 (12.5%)
è un normale inverno targato GW
0 (0%)
sono contento così, anzi che palle quel freddo che mi ha rotto le palle a febbraio
1 (4.2%)

Totale votanti: 18

AltoGardameteo

Citazione di: MrPippoTN il Gio 01 Marzo, 2012, 12:34:58
Voto all'estate, finora: 10 e lode. Se il buongiorno si vede dal mattino, sarà un'estate SPETTACOLARE!!! Via le giacche, via le maglie! Tutti in bici, maniche corte! Yuppieeeeeeeeee



Fixed  ::)

Bernie

A far che? sabato caldissimo e umido in arrivo. Domenica acqua a 2000 metri in abbassamento. Giornata di merda per la poca neve rimasta. Si confida nel lunedì ma io sono quasi in modalità tennis.
Non tollero alcuna forma di limitazione della mia libertà personale.

Bernie

Non tollero alcuna forma di limitazione della mia libertà personale.

Giacomo da Centa

Voto 3-
3 anzichè 0, per l'impegno a non mollare in febbraio con numerose mini-nevicatine da est, manto nevoso per quasi tutto il mese e molte giornate di ghiaccio, che però non rendono assolutamente sufficiente un inverno mitissimo ed anonimo fino al 31 gennaio. I nuovi record di caldo sopravvenuti a fine febbraio giustificano il "meno" al già sofferto 3.

MrPippoTN

Citazione di: Bernie il Gio 01 Marzo, 2012, 14:02:15
A far che? sabato caldissimo e umido in arrivo. Domenica acqua a 2000 metri in abbassamento. Giornata di merda per la poca neve rimasta. Si confida nel lunedì ma io sono quasi in modalità tennis.

Ancora devi entrare in modalità tennis? Io tra un blitz entro in modalità piscina. Madonna che indietro, questi forumisti!!!  ;D

yakopuz

Per Trento e dintorni uno dei peggiori inverni di sempre ...

in quota basta vedere come in Vigolana non ci sia mai stata l'orsa sopra la Derocca ... di solito va via alla fine di Aprile ... ci deve essere anche un vecchio proverbio in proposito ...

in valle c'e' mancato poco per avere 2 eventi decenti ... il 3 gennaio bastava un minimo di cuscino per fare un bell' evento ... poco anche per avere una nevicata stile Milano Torino per avere il periodo freddo di febbraio con neve al suolo ...

termicamente febbraio non ha fatto il record di freddo ma il record di caldo ...

insomma un disastro su tutti i fronti ...

si salvano sono l'estremo sud (Riva ha vissuto il freddo di febbraio con un minimo di dignita) e l'estremo Nord della regione, Venosta, Bressanone, Brunico ....

Il futuro e' nel presente ... devi solo sapere dove e'

alberto60

Per quanto riguarda Trento e il Trentino una ciofeca. La massima delusione è stata la beffa del 2 gennaio con la temporanea comparsa della neve ( ero alla Nuova Castelli in Piazza Centa ) e la delusione del diluvio di mista che ne è seguito. Penso però che il 2006 - 2007 sia stato il peggiore in assoluto ... Il 1989 - 1990 lo ricordo anch'esso da incubo ... partì però alla grande con la prima metà di dicembre, per poi degenerare nello schifo più assoluto ( diluvio a Passo Occlini e 14° a Bressanone alle 18 di sera con cielo sereno sono i particolari che mi sono rimasti più impressi ) ... per quanto riguarda Trento città ... sbaglio o è dal 17 dicembre 2010 che non ha fatto più nulla?

MrPippoTN

Citazione di: alberto60 il Sab 03 Marzo, 2012, 15:43:39
Per quanto riguarda Trento e il Trentino una ciofeca. La massima delusione è stata la beffa del 2 gennaio con la temporanea comparsa della neve ( ero alla Nuova Castelli in Piazza Centa ) e la delusione del diluvio di mista che ne è seguito. Penso però che il 2006 - 2007 sia stato il peggiore in assoluto ... Il 1989 - 1990 lo ricordo anch'esso da incubo ... partì però alla grande con la prima metà di dicembre, per poi degenerare nello schifo più assoluto ( diluvio a Passo Occlini e 14° a Bressanone alle 18 di sera con cielo sereno sono i particolari che mi sono rimasti più impressi ) ... per quanto riguarda Trento città ... sbaglio o è dal 17 dicembre 2010 che non ha fatto più nulla?

Di serio? Non sbagli.

ste77

Citazione di: MrPippoTN il Sab 03 Marzo, 2012, 20:44:51
Citazione di: alberto60 il Sab 03 Marzo, 2012, 15:43:39
Per quanto riguarda Trento e il Trentino una ciofeca. La massima delusione è stata la beffa del 2 gennaio con la temporanea comparsa della neve ( ero alla Nuova Castelli in Piazza Centa ) e la delusione del diluvio di mista che ne è seguito. Penso però che il 2006 - 2007 sia stato il peggiore in assoluto ... Il 1989 - 1990 lo ricordo anch'esso da incubo ... partì però alla grande con la prima metà di dicembre, per poi degenerare nello schifo più assoluto ( diluvio a Passo Occlini e 14° a Bressanone alle 18 di sera con cielo sereno sono i particolari che mi sono rimasti più impressi ) ... per quanto riguarda Trento città ... sbaglio o è dal 17 dicembre 2010 che non ha fatto più nulla?

Di serio? Non sbagli.

diciamo di visibile, perchè di serio bisogna andare al 6 Dicembre 2010
sono cosciente di abitare dalla parte sbagliata delle Alpi
MeteoCalliano

MrPippoTN

#24
Beh dai di visibile c'è stato qualcosa anche quest'anno, a febbraio... Il 2, almeno a casa mia...

http://icons.wunderground.com/webcamarchive/m/e/meteorovereto/2/2012/02/1328169891-20120202090451CET.jpg

ste77

Citazione di: MrPippoTN il Sab 03 Marzo, 2012, 21:18:51
Beh dai di visibile c'è stato qualcosa anche quest'anno, a febbraio... Il 2, almeno a casa mia...

http://icons.wunderground.com/webcamarchive/m/e/meteorovereto/2/2012/02/1328169891-20120202090451CET.jpg

Sì sì dai, anche se uno per caso la sera prima l'aveva fatta secca e dormiva fino a mezzogiorno non avrebbe visto nulla!
Comunque il 17 Dicembre non fu tanto di più in effetti, l'ultima nevicata seria è stata appunto il 6 Dicembre 2010!
sono cosciente di abitare dalla parte sbagliata delle Alpi
MeteoCalliano

Alessandro de Costa

Voto 3
Drammatico sotto l'aspetto neve in montagna più che a fondovalle, cominciato, (o mai cominciato) troppo mite, o forse troppo stabile senza mai una piccola irruzione fredda frequente verso la fine di novembre, e finito con queste due scaldate da record più per la durata che per i massimi raggiunti. Unica nota positiva tante belle giornate e nessuna sciroccata. Piste da sci grazie hai cannoni sempre splendide, provabilmente per quel che riguarda Folgaria record di giornate ottime per sciare se si tralascia che la stagione è partita solo al 24 dicembre.