News:

Da oggi il forum di Meteo Trentino Alto Adige rinnova la sua veste grafica e diventa responsive!

Menu principale

Nowcasting 11 - 17 luglio 2011

Aperto da trentinodoc, Lun 11 Luglio, 2011, 12:39:33

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 9 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Dany79snow

pippo siamo Ot :D

gardolo dany 32.6° e forse definitiva
Oscar 33.7° :o :o
Stazione meteo Davis Vp2 http://www.meteogardolo.it
Webcam 3mpx Mobotix http://www.meteogardolo.it/index.php/webcam
Da ottobre 2011 stazione di Villa Warth (Gardolo-TN)a 375 metrie Calisio a 710mt.
Da dicembre 2011 Vason 1740mt!!!
26Giugno12 fotovoltaico power!

MrPippoTN


trentinodoc

+33,6°C alla fine
ovviamente nuova top 2011 ma pensavo obiettivamente peggio ed in questo ha aiutato l'avvento dell'Ora
current +32,7°C e 42%
SW 23 km/hr medi
raffica max 50
cumulogenesi sul Brenta e non solo
ancora un giorno di brace e poi si starà un pelo meglio
sperando nei botti di domani
www.meteolavis.it



clima trentino di fondovalle: se lo conosci lo eviti se lo conosci non ti uccide

AltoGardameteo

Hoila, di ritorno dalla Malpensa segnalo estremi +19.3°/+31.0° in quel di Riva.

Adesso +30.1°, 58%, qualche velatura con clima afosetto ...

elendir

Non mi picchiate, vero, se vi dico che spero che i fenomeni "nostri" non siano estremi? Ci tengo sia al giardino che ad avere una cantina asciutta... e mi bastano i normali temporali per rinfrescare  :pauroso:

manolo

 + 34.2° la mia max

Nord Italia in fermento    :ciaociao:
Se il clima fosse una banca sarebbe già stato salvato (H.Chavez)
La neve ci insegna, che per farsi notare, non c'è bisogno di far rumore

trentinodoc

inutile nuvolosità che porta nuclei discount fuori dal nostro "target" e che sta rendendo soffocante l'aria
segno ancora +29,8°C e 47%
via nuvolacce maledette o qui ci scappano minime mostruose
>:( >:( >:( >:( >:(
www.meteolavis.it



clima trentino di fondovalle: se lo conosci lo eviti se lo conosci non ti uccide

Heinrich

Per domani i LAM sono concordi nel vedere Merano affondata e solo l'ovest della provincia quassù irrigato a bomba.
E ciò mi sta sul cazzo.  :D
O tutti e tutto o niente: inutile poi che mi scrivono bollettini fantasmagorici quando i LAM fanno cagare per 2/3 di regione diamine dai!

Vabbè!
Merano che già è a 38mm mensili domani potrebbe beccarsi una bella sborda.

trentinodoc

Citazione di: Heinrich il Mar 12 Luglio, 2011, 20:25:20
Per domani i LAM sono concordi nel vedere Merano affondata e solo l'ovest della provincia quassù irrigato a bomba.
E ciò mi sta sul cazzo.
:D
O tutti e tutto o niente: inutile poi che mi scrivono bollettini fantasmagorici quando i LAM fanno cagare per 2/3 di regione diamine dai!

Vabbè!
Merano che già è a 38mm mensili domani potrebbe beccarsi una bella sborda.

bene! non cambia niente nemmeno domani dunque... Italia uno!
www.meteolavis.it



clima trentino di fondovalle: se lo conosci lo eviti se lo conosci non ti uccide

preda

23° alle 21 a 1018 metri!!!cristo!!!
Poche volte ricordo temperature cosi' alte a quest'ora!! 1-2 volte all'anno..... ?*?*?

trentinodoc

www.meteolavis.it



clima trentino di fondovalle: se lo conosci lo eviti se lo conosci non ti uccide


Heinrich

Ok secondo il WRF domani invece saranno botte da orbi per tutti!
Non ne viene risparmiato uno, con fenomeni che si protraggono fino alla 00.
L'unica zona che pare peccare un po' in accumuli è proprio la piana di Bolzano, dove pare verrà lisciata dai nuclei più potenti che saranno prealpini e interesseranno Trento e Sugana per poi gonfiarsi sulle vallate dolomitiche e verrà lisciata dai nuclei più rapidi e cattivi che tramite l'asse Garda - Tellina - Merano porteranno grandi quantitativi d'acqua per la città del Passirio e le valli circostanti, pure la V.Adige subito dietro Bz appunto.
Direi ad occhio una 20ina di mm giù in Lagarina e Rotaliana, 30mm in Bassa Atesina e Oltradige, 2-5mm in città a Bolzano, poi sui 30-40mm a Merano, 30-50mm sulle Dolomiti invece.

Vedremo..magari ho un po' pompato gli accumuli..ma così è come 'vorrei che fosse' cioè è ciò che disegna il WRF.


Nottata ventilata ma pesante.

preda

secondo il landi verrà colpita solo la parte occidentale della regione, val di non-merano.... >:(

http://www.landi.ch/meteo/deu/niederschlagsprognosen_32451.aspx

Thomyorke

il landi è fuori come un balcone!..
non capisco perchè ma ultimamente sottostima tutti i peggioramenti...
in questo momento celle cattive già sul nord ovest quando secondo il landi non avrebbe dovuto cadere una mazza..
boooh..
secondo me farà dei bei ts!..
per non parlare di quello che si vede all'orizzonte..
www.meteomollaro.it 

Il 28 dicembre 2020 verrà festeggiato come il 25 Aprile della meteorologia trentina. Amen.