News:

Da oggi il forum di Meteo Trentino Alto Adige rinnova la sua veste grafica e diventa responsive!

Menu principale

Nowcasting febbraio 2024

Aperto da Lorenz1982, Gio 01 Febbraio, 2024, 23:41:15

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Thomyorke

qualche bel momento di neve si è visto ma è troppo mite in quota e correnti sfavorevoli (geopot alti, cutoff...)
www.meteomollaro.it 

Il 28 dicembre 2020 verrà festeggiato come il 25 Aprile della meteorologia trentina. Amen.

mattia97

Citazione di: AltoGardameteo il Mar 27 Febbraio, 2024, 11:21:14Polsa che vola sopra il mezzo metro.
Sbaglio o la quota-neve al momento è un filo meglio (=più bassa) del previsto ?
C'è mistone anche in zona Fiavè a 650/700m.
secondo me ora in polsa la qn è inferiore rispetto agli altopiani cimbri

jako

#287
Citazione di: mattia97 il Mar 27 Febbraio, 2024, 11:37:14secondo me ora in polsa la qn è inferiore rispetto agli altopiani cimbri
Come quasi sempre del resto (vale 9 volte su 10 in raffronto agli altipiani a sud di passo Sommo; a nord di quest'ultimo se la giocano diversamente). Questa webcam è posta a quota 1180

AltoGardameteo

Si vero, nella maggior parte delle situazioni ci sono 100-200m comodi in meno.

Fede

Qualche breve momento di neve fradicia in mattinata in collina Rotaliana(400m), un paio d'ore di prp mista da poco acqua pura.

gianba70

Circa 50 cm al suolo ad Andalo paese, 160 cm sopra 1700.

Altra neve in arrivo da venerdì il questo generoso fine inverno

AltoGardameteo

Mi sa che domenica/lunedì prossimi diciamo addio a Malga Nardis ;D


mattia97

una domanda, ma perché la stazione di campomolon è segnata a 8 metri d'altezza? non dovrebbe essere 2 per essere omologata?

Alessandro de Costa

Citazione di: mattia97 il Mar 27 Febbraio, 2024, 12:58:58una domanda, ma perché la stazione di campomolon è segnata a 8 metri d'altezza? non dovrebbe essere 2 per essere omologata?
Se campomolon la mettono a 2 finisce sotto, il record di neve al suolo di campomolon nel 2014 è stato di 4 metri al suolo, siamo verso i 2 metri adesso

Bernie

Citazione di: Alessandro de Costa il Mar 27 Febbraio, 2024, 13:14:50Se campomolon la mettono a 2 finisce sotto, il record di neve al suolo di campomolon nel 2014 è stato di 4 metri al suolo, siamo verso i 2 metri adesso
:D ;D
Non tollero alcuna forma di limitazione della mia libertà personale.

gibo

Sulle piste degli altopiani di Folgaria fortunatamente nevica ancora sin dalla base, come si vede dalla webcam di Fondo Grande a quota 1320m. Meglio di così era difficile da chiedere, ne sta mettendo giù vagonate

MeteoVarignano

il nivometro del monte Baldo segna quasi 250cm di neve al suolo, praticamente 180cm solo stanotte.

è possibile così tanta oppure il vento ha spostato gli accumuli tutti sotto al nivometro?

mattia97

Citazione di: MeteoVarignano il Mar 27 Febbraio, 2024, 13:31:29il nivometro del monte Baldo segna quasi 250cm di neve al suolo, praticamente 180cm solo stanotte.

è possibile così tanta oppure il vento ha spostato gli accumuli tutti sotto al nivometro?
un mio amico mi ha detto 60/70 cm nei boschi ad altezza piste

Rickyblizzard

Qualcuno sa che accumulo c'è a San Sebastiano? Io purtroppo sono tornato in pianura, ma il desiderio di avere una casa a San Sebastiano aumenta anno dopo anno.

Alessandro de Costa

Citazione di: Rickyblizzard il Mar 27 Febbraio, 2024, 14:14:50Qualcuno sa che accumulo c'è a San Sebastiano? Io purtroppo sono tornato in pianura, ma il desiderio di avere una casa a San Sebastiano aumenta anno dopo anno.
Questa mattina tra 30 e 40 cm però non ho misura ufficiale con metro, adesso piove anche lì mentre nevica quasi asciutto a 1350