News:

Da oggi il forum di Meteo Trentino Alto Adige rinnova la sua veste grafica e diventa responsive!

Menu principale

Nowcasting Febbraio 2021

Aperto da Heinrich, Lun 01 Febbraio, 2021, 02:14:27

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Giacomo da Centa

#165
Citazione di: ross il Gio 11 Febbraio, 2021, 09:05:46
scusa Giacomo ma Rovereto e' a 11E la Lombardia dovrebbe essere sui 9E...
edit vedo che infatti sui grafici e' indicato 10E

Ops, scusate!
Sì vero, 10E come si vede nell'immagine. All'inizio avevo tirato fuori il 13E ma come dici appunto era troppo ad est e non "tagliava" bene le Alpi dove sono più larghe e non ho più cambiato il testo.

Inviato dal mio MAR-LX1B utilizzando Tapatalk

Giacomo da Centa

Quando si dice cambiare aria: a Pian dei Pradi è successo indiscutibilmente alle 9.20.

Situazione curiosa nella mappa dei dew point dove si notano delle sacche di umidità ancora non dissolte dal venticello da nord. Stamattina c'era nebbia in Valsugana.

Inviato dal mio MAR-LX1B utilizzando Tapatalk


Lorenz1982

Minima odierna e del mese 1,1°C con UR 98% alle 7:40.
All'una di notte ero sceso già a 1,3°C ma poi il calo della temperatura si è arrestato a causa della copertura del cielo per la nebbia.
Attuale 9,0°C ur 35%, cielo limpido.

Vista da Caldonazzo verso est



MeteoBorgo www.meteoborgo.it

Dati MeteoBorgo in tempo reale: www.meteoborgo.it/dati.html

Twitter: www.twitter.com/MeteoBorgo

AltoGardameteo

Al momento, come da attese, sereno ed effetto favonico con venticello da nord e +11.4°, 44%
L'irruzione dovrebbe attivarsi dal tardo pomeriggio.

Simo94

Qui a Verona sta entrando gradualmente l'aria fredda da est, alle 15 si è registrato un calo di circa 3°C nel giro di 15 minuti ed è stata registrata una raffica massima a 41,8 km/h


Dottore in ingegneria ambientale

Amministratore unico di MeteoArena https://www.meteoarena.com/
Rappresentante unico in Italia di meteoblue AG https://www.meteoblue.com/


gibo

Citazione di: Lorenz1982 il Gio 11 Febbraio, 2021, 12:47:52
Minima odierna e del mese 1,1°C con UR 98% alle 7:40.
All'una di notte ero sceso già a 1,3°C ma poi il calo della temperatura si è arrestato a causa della copertura del cielo per la nebbia.
Attuale 9,0°C ur 35%, cielo limpido.

Vista da Caldonazzo verso est



Ancora gran parte della Valsugana da Calceranica verso Est con più del 50% di neve al suolo o è solo a Caldonazzo? Chiaro che i versanti esposti a Sud sono marroni, ma il fondovalle?

Lorenz1982

#171
Citazione di: gibo il Gio 11 Febbraio, 2021, 16:20:43
Ancora gran parte della Valsugana da Calceranica verso Est con più del 50% di neve al suolo o è solo a Caldonazzo? Chiaro che i versanti esposti a Sud sono marroni, ma il fondovalle?
No è solo quella zona circoscritta.
A Borgo nelle zone extraurbane è sparita praticamente completamente con le ultime piogge, in paese praticamente tra domenica e lunedì. Anche le zone ombrose come Barco ormai sono senza neve.



Vista da Pian dei Pradi


Pergine




MeteoBorgo www.meteoborgo.it

Dati MeteoBorgo in tempo reale: www.meteoborgo.it/dati.html

Twitter: www.twitter.com/MeteoBorgo

Thomyorke

Mollaro tien botta. Al sole over 30 cm mentre all'ombra si arriva ancora a quasi mezzo






www.meteomollaro.it 

Il 28 dicembre 2020 verrà festeggiato come il 25 Aprile della meteorologia trentina. Amen.

gibo

Citazione di: Lorenz1982 il Gio 11 Febbraio, 2021, 16:51:30
No è solo quella zona circoscritta.
A Borgo nelle zone extraurbane è sparita praticamente completamente con le ultime piogge, in paese praticamente tra domenica e lunedì. Anche le zone ombrose come Barco ormai sono senza neve.



Allora Caldonazzo isola bianca  ;D Pensavo che la zona di Olle e Marter fosse ancora coperta ma mi ero illuso  :(

Lorenz1982

#174
Citazione di: gibo il Gio 11 Febbraio, 2021, 21:47:30
Allora Caldonazzo isola bianca  ;D Pensavo che la zona di Olle e Marter fosse ancora coperta ma mi ero illuso  :(
Marter no mentre a Olle probabilmente sì è ancora un po' bianco, specie dove parte la strada per Sella, in quel punto è ancora poco soleggiato.
Io abito a metà strada tra il centro di Borgo e Olle ma durante la settimana giro poco in paese. Se fosse giorno dalla finestra vedrei i tetti di Olle ma parto con il buio e rientro con il buio.


MeteoBorgo www.meteoborgo.it

Dati MeteoBorgo in tempo reale: www.meteoborgo.it/dati.html

Twitter: www.twitter.com/MeteoBorgo

Alessandro de Costa

Trovata su fb ma mi pare carina, Monte coston quota 1730 circa esposizione sud. Sotto il poggioletto ci sarebbe la bussola dell'entrata del bar

Lorenz1982

Massima arrivata a 11,0°C, la più alta dal 20 novembre.
Attuale -0,4°C in minima, di nuovo sotto zero dopo 12 giorni.


MeteoBorgo www.meteoborgo.it

Dati MeteoBorgo in tempo reale: www.meteoborgo.it/dati.html

Twitter: www.twitter.com/MeteoBorgo

Rsdj

Microfiocchetti a Fraveggio

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk


yakopuz

Nubi basse che come spesso succede si fermano alla Paganella. Vedo nevischio in abbassamento verso Rovereto, Folgaria.
Il futuro e' nel presente ... devi solo sapere dove e'

Giacomo da Centa

Citazione di: yakopuz il Ven 12 Febbraio, 2021, 09:05:30
Nubi basse che come spesso succede si fermano alla Paganella. Vedo nevischio in abbassamento verso Rovereto, Folgaria.

Da me cadeva neve finissima con intensità a malapena visibile. Forma pallottolare. Virghe sui 1800 m in Vigolana, la Marzola era libera fino in cima.

-3.2°, la cosa curiosa è che da ieri sera la temperatura sta scendendo con costanza praticamente lineare, senza disturbi.