News:

Da oggi il forum di Meteo Trentino Alto Adige rinnova la sua veste grafica e diventa responsive!

Menu principale

Nowcasting Febbraio 2021

Aperto da Heinrich, Lun 01 Febbraio, 2021, 02:14:27

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Thomyorke


grazie alle basse temperature buona tenuta qui a Mollaro.

www.meteomollaro.it 

Il 28 dicembre 2020 verrà festeggiato come il 25 Aprile della meteorologia trentina. Amen.

El Bonve

Citazione di: Thomyorke il Dom 07 Febbraio, 2021, 18:04:19
grazie alle basse temperature buona tenuta qui a Mollaro.


Occhio per mercoledì da voi...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Modelli stamattina da depressione cosmica leopardiana.
Reading è da suicidio mentre GFS mostra la prima mappa decente (non precipitativa) a 360h.
Non dico altro.
Va bene GW, va bene sfigati, va bene comparto europeo, va bene la Cina, l'India, l'Africa e il Porco bip bip però cazzo dai.......................

(cit. , 1/12/2015)

Heinrich

#92




2300m., versante Val Casies:



lo stesso accumulo nevoso in foto a Moll***, + 1 metro almeno.



Questa la caldana sul versante di Obereggen, 2100m.:


Questa la cima della Plose a 2450m., sopra Brixen:


In generale vedo che stanno ricalando le temperature in quota, ci son le stelle sopra la conca adesso.
Spero di non vedere tanto facilmente temperature sopra lo zero oltre i 2000m., ancora per un po' perpiacere.  ;D






Flavioski

Buon rovescio in corso dopo alcune schiarite e finalmente è girata in neve su a Vason, era ora!


Eskimo

bella neve in alta val di fassa.. credo sui 10 cm ne ha buttata,peccato per la pioggia di ieri soprattutto in mattinata
VAL DI FASSA FOREVER

Eskimo

a Penia invece sempre neve ..
foto di mandy e miky





VAL DI FASSA FOREVER

Simo94


Nella giornata di ieri rain rate a quasi 50 mm/h a Verona Golosine, era da inizio ottobre che non faceva un rovescio così intenso


Dottore in ingegneria ambientale

Amministratore unico di MeteoArena https://www.meteoarena.com/
Rappresentante unico in Italia di meteoblue AG https://www.meteoblue.com/


Flavioski

Qui a Trento Sud dopo gli ultimi rovesci notturni con quota neve finalmente un po' più umana (sui 1300 m) ora è uscito decisamente il sole, con temperatura già decollata in doppia cifra anche se vedo che in quota viceversa è in atto un discreto calo (sui -5°/-6° a 2000 m).


Tracce di neve al suolo in città praticamente sparite (resiste qualche residuo nei prati in ombra oltre ai mucchi più grandi, vedi foto). Bello comunque il colpo d'occhio sui monti cittadini, anche se a quote ormai superiori ai 1000 m.




Lorenz1982

Dopo i 13,4mm di ieri oggi sono precipitati altri 12,0mm.
Estremi di ieri 4,0°C / 6,1°C, media 4,8°C.
Minima di stamattina 3,6°C alle 8 e 9,0°C la massima poco fa.


MeteoBorgo www.meteoborgo.it

Dati MeteoBorgo in tempo reale: www.meteoborgo.it/dati.html

Twitter: www.twitter.com/MeteoBorgo

Giacomo da Centa

#99
Senza neve Trento Nord viene scaldata tanto dal sole da febbraio in avanti. In questo momento è la prima o seconda zona più mite del Trentino, superati i 12°, anche ad Ala vedo un 12.8°, altrove tutti sotto quei valori.



Inviato dal mio MAR-LX1B utilizzando Tapatalk

IronCeve



Buon pomeriggio a tutto il forum.


Periodo mite/umido - pioggia intensa, nonostante tutta la sofferenza, il giardino ancora tutto completamente innevato.

preda

Bella nevicata questa mattina a Predazzo dove un bel rovescio ha scaricato 5 cm umidi soprattutto nella parte nord del paese.

Inviato dal mio ELE-L29 utilizzando Tapatalk


AltoGardameteo

Gli ultimi eroi






Inviato dal mio SM-N950F utilizzando Tapatalk

Flavioski

Alla fine qui a Trento Sud nell'episodio sono caduti 32.6 mm (30.2 ieri + 2.4 stanotte), già oltre la metà dei circa 50 mm attesi nell'intero mese di febbraio, col progressivo annuo salito a 136.2 mm; la massima di oggi è arrivata a 11.7°c, mentre la minima dovrebbe essere in questi minuti (penso sui 2.5° visto il dato della vicina Cantina Sociale, la mia è inchiodata al valore delle 21) dopo che stamattina si era fermata a 3,9°c.


Qualche mucchio eroico anche da Trento Sud: piazzale ex Palatrento, nuovo parco Stella e parcheggio Dolomiti Energia




Lorenz1982

Massima 10,4°C, per trovare una temperatura più alta devo tornare indietro fino al 20 novembre.
Attuale 3,0°C, minima 2,8°C poco fa.


MeteoBorgo www.meteoborgo.it

Dati MeteoBorgo in tempo reale: www.meteoborgo.it/dati.html

Twitter: www.twitter.com/MeteoBorgo