News:

Da oggi il forum di Meteo Trentino Alto Adige rinnova la sua veste grafica e diventa responsive!

Menu principale

Nowcasting Febbraio 2021

Aperto da Heinrich, Lun 01 Febbraio, 2021, 02:14:27

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Lorenz1982

#180
Citazione di: gibo il Gio 11 Febbraio, 2021, 16:20:43
Ancora gran parte della Valsugana da Calceranica verso Est con più del 50% di neve al suolo o è solo a Caldonazzo? Chiaro che i versanti esposti a Sud sono marroni, ma il fondovalle?
Citazione di: Lorenz1982 il Gio 11 Febbraio, 2021, 16:51:30
No è solo quella zona circoscritta.
A Borgo nelle zone extraurbane è sparita praticamente completamente con le ultime piogge, in paese praticamente tra domenica e lunedì. Anche le zone ombrose come Barco ormai sono senza neve.



Vista da Pian dei Pradi


Pergine



Citazione di: gibo il Gio 11 Febbraio, 2021, 21:47:30
Allora Caldonazzo isola bianca  ;D Pensavo che la zona di Olle e Marter fosse ancora coperta ma mi ero illuso  :(

Citazione di: Lorenz1982 il Gio 11 Febbraio, 2021, 21:53:37
Marter no mentre a Olle probabilmente sì è ancora un po' bianco, specie dove parte la strada per Sella, in quel punto è ancora poco soleggiato.
Io abito a metà strada tra il centro di Borgo e Olle ma durante la settimana giro poco in paese. Se fosse giorno dalla finestra vedrei i tetti di Olle ma parto con il buio e rientro con il buio.
Ho detto una mezza cazzata. Stamattina era già un po' giorno quando sono partito. La zona di Barco - Lochere e in generale tutta la zona sotto la montagna a sud è ancora discretamente bianca ma parlo proprio della zona che è poco soleggiata.


MeteoBorgo www.meteoborgo.it

Dati MeteoBorgo in tempo reale: www.meteoborgo.it/dati.html

Twitter: www.twitter.com/MeteoBorgo

Lorenz1982

Cielo coperto e virghe nevose sui monti



Minima -1,0°C alle 0:45, massima 0,8°c alle 8:50, attuale 0,6°C.


MeteoBorgo www.meteoborgo.it

Dati MeteoBorgo in tempo reale: www.meteoborgo.it/dati.html

Twitter: www.twitter.com/MeteoBorgo

William

Nevischia da un oretta, velo bianco.. current -0.6°C 78%




Lorenz1982

Fiocchetti anche a Borgo adesso.
0,7°C.


MeteoBorgo www.meteoborgo.it

Dati MeteoBorgo in tempo reale: www.meteoborgo.it/dati.html

Twitter: www.twitter.com/MeteoBorgo

AltoGardameteo

Buondì, al momento nuvoloso con +3.4° e DP -5°
Vento calmo, ma fra poco mi attendo la Bora da sud, vedendo i dati del Garda e di VR-BS.


Flavioski

Qui a Trento Sud estremi di ieri 1.4°/11.7°, col föhn che nel pomeriggio oltre a far salire la temperatura ha però portato l'UR a scendere fino al 28%; come previsto il cielo si è poi coperto in nottata per cui ancora una volta è saltata la prima gelata di febbraio con la minima che si è fermata a 0.7°c, anche se comunque la sensazione di freddo c'è e il ghiaccio al suolo pure vista la bassa umidità e il wet-bulb ampiamente negativo.


In questo momento siamo sui 2.5°c con cielo ancora coperto ma senza più nevicate in quota a differenza di stamattina.



Nelle foto la Paganella ieri mattina e la Vigolana oggi verso le 9 avvolta nella foschia nevosa, mentre qualche eroico mucchio di neve è riuscito a sopravvivere alla caldazza e alla pioggia dei giorni scorsi.




gibo

domani volevo fare un giro ai 2400m del Corno Nero, lato trentino di Passo Oclini. Che temperatura potrei trovare?  ;D

Simo94

Temperatura che continua a scendere da 24 h, attualmente minima in corso a 1,3°C a Verona Golosine



Inviato dal mio Redmi Note 9 Pro utilizzando Tapatalk

Dottore in ingegneria ambientale

Amministratore unico di MeteoArena https://www.meteoarena.com/
Rappresentante unico in Italia di meteoblue AG https://www.meteoblue.com/



AltoGardameteo

+2° con venticello freddo da sud, fuori la situazione è decisamente pungentina.

Cielo coperto, e non mi dispiacerebbe vedere qualche accenno di coreografico nevischio.

Inviato dal mio SM-N950F utilizzando Tapatalk


AltoGardameteo

Coperto e +1.6° col 69%; il vento è calato, sinceramente oggi mi aspettavo qualcosa di più intenso.

Su alcune webcam si intravvede qualche accenno di nevischio sui 1000m di quota.

Lorenz1982

Lento calo, attuale -0,6°C, perso solo 1°C dalle 18.
Estremi -1,0°C / 1,9°C, media 0,4°C.


MeteoBorgo www.meteoborgo.it

Dati MeteoBorgo in tempo reale: www.meteoborgo.it/dati.html

Twitter: www.twitter.com/MeteoBorgo

Giacomo da Centa

Citazione di: gibo il Ven 12 Febbraio, 2021, 17:26:40
domani volevo fare un giro ai 2400m del Corno Nero, lato trentino di Passo Oclini. Che temperatura potrei trovare?  ;D

Direi fra -10° e -14° a 2400 m, con vento non forte ma percepibile da N/E. Anzi secondo me -10° lo fa di massima di giornata, se trovi nuvolaglia o se sei in nebbia fai presto a restare a -12°/13°.
Facci sapere poi! ;-)

Inviato dal mio MAR-LX1B utilizzando Tapatalk

AltoGardameteo

L'aria in entrata è notevole, nel veronese e basso Garda in questo momento 0° con DP -7°/-8° e vento da est ...

Qui coperto e +1.5° e 71%

AltoGardameteo

Segnalo qualche fiocchetto svolazzante da qualche minuto.