News:

14 settembre 2010: finalmente apre il primo forum esclusivamente dedicato ai meteoappassionati del Trentino - Alto Adige / Südtirol!

Menu principale

Nowcasting gennaio 2021

Aperto da Giacomo da Centa, Ven 01 Gennaio, 2021, 02:16:16

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

El Bonve

Citazione di: trentinodoc il Ven 01 Gennaio, 2021, 13:41:41
beh sì non è bassissima nemmeno ora 35 Watt/m2 ed era arrivata a 134 alle 11:35
effettivamente imbianca rami e piante ma fa un po' fatica sul resto delle superfici
-0,8°C e 86% con il mio "solito" vento da WNW tipico durante le nevicate
Adesso comunque il gocciolio si è fermato e ci son dei ghiaccioli niente male... imbianca bene la strada


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Modelli stamattina da depressione cosmica leopardiana.
Reading è da suicidio mentre GFS mostra la prima mappa decente (non precipitativa) a 360h.
Non dico altro.
Va bene GW, va bene sfigati, va bene comparto europeo, va bene la Cina, l'India, l'Africa e il Porco bip bip però cazzo dai.......................

(cit. , 1/12/2015)

Flavioski

Citazione di: trentinodoc il Ven 01 Gennaio, 2021, 13:41:41
beh sì non è bassissima nemmeno ora 35 Watt/m2 ed era arrivata a 134 alle 11:35
effettivamente imbianca rami e piante ma fa un po' fatica sul resto delle superfici
-0,8°C e 86% con il mio "solito" vento da WNW tipico durante le nevicate

Idem qua, non l'ho specificato ma per ora attacca su rami, auto e stradine interne, non ancora sulle strade principali o sulle altre superfici più calde (e libere dalla neve vecchia ovviamente).

Dany79snow

Molino in città -1.1 che cuore Trenro
Stazione meteo Davis Vp2 http://www.meteogardolo.it
Webcam 3mpx Mobotix http://www.meteogardolo.it/index.php/webcam
Da ottobre 2011 stazione di Villa Warth (Gardolo-TN)a 375 metrie Calisio a 710mt.
Da dicembre 2011 Vason 1740mt!!!
26Giugno12 fotovoltaico power!

MrPippoTN

Citazione di: Eskimo il Ven 01 Gennaio, 2021, 13:38:54
nevone dal Pippo o sbaglio ? :D
Fitta e sottile, ma non sono arrivato al cm. Per ora niente di che nonostante i -2°C. Anche se l'aria è fredda, le precipitazioni sono deboli e le superfici risentono dell'influenza malefica del bastardo giallo.

Heinrich

Nevica debolmente ma molto bene: fiocco che aleggia e non ha voglia di scendere.

66% u.r., mi sciacquo la bocca proprio.

-8.2°/0.1° estremi odierni a Bz Ovest, colpa del sole fra le nubi. O meglio dire = colpa della LP scarsetta  ;)

Rovereto

Rovereto 0.4
Direi buono per come è stitica la precipitazione.

....mio padre, classe 1939,..."na volta non ho mai vist piover en dizembre"  (07/12/2010)

MrPippoTN

Ingrana a Martignano. Ora è dignitosa.

teuz

quindi sembrano concordi i modelli adesso va avanti più o meno continuo con alcuni buchi precipitativi fino a domani pomeriggio sera..
certo il landi sembra caricare di più da domattina, vediamo che succede.
io farò il test sulla macchina pulita..se domani sera dovrò pulire 30 cm sarò estasiato, 20 felice, 10 contento, zero encaza' perchè vorrà dire che ci ha piovuto su troppo..
Non dire gatto se non ce l'hai nel sacco

stefanocucco83

Anche qua credo abbia ingranato meglio rispetto a tutta la mattinata.. si è abbassata anche la temperatura. Cielo anche meno luminoso che reputo il segnale migliore. Su tavoletta pulita da stamattina 1centimetrino esatto

Heinrich





Non pensavo iniziasse bene tanto presto.
Strade asciutte, fiocchetto volatile, tenta di restare su carrozzerie e piante.
Arditi, fiocchi fascisti.





Pensavo restasse tutto in basso, invece la coreografia diurna pure la abbiamo portata a casa.
Stando a COSMO ed altri credevo di dovermi aspettare fiocchi solo dalla serata, invece bene!
Sottozero di nuovo nelle stazioni ufficiali online.
Per me a posto.


Troppa grazia.
La gente gode.
Bell'inizio dell'anno

AltoGardameteo

Qui calata rispetto alla bella neve di prima, ora debole nevischio misto e risaliti a +1.0° dai +0.8° di prima;  ci vuole intensità e costanza.

Inviato dal mio SM-N950F utilizzando Tapatalk


Thomyorke

www.meteomollaro.it 

Il 28 dicembre 2020 verrà festeggiato come il 25 Aprile della meteorologia trentina. Amen.

EttodiNeve

adesso è bella! fitta, e a momenti fiocchi medi e ariosi (e sempre in diagonale con vento da nord, per come la vedo io)

teuz

beh di sicuro tra un'oretta la luce calerà  8-)
adesso fiocca bene,
se riusciamo a tenere fino a domani sera divento terrapiattista  ;D
Non dire gatto se non ce l'hai nel sacco

El Bonve

Qui tra il debole e moderato, ma sempre bella costante e accumula bene...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Modelli stamattina da depressione cosmica leopardiana.
Reading è da suicidio mentre GFS mostra la prima mappa decente (non precipitativa) a 360h.
Non dico altro.
Va bene GW, va bene sfigati, va bene comparto europeo, va bene la Cina, l'India, l'Africa e il Porco bip bip però cazzo dai.......................

(cit. , 1/12/2015)