News:

Da oggi il forum di Meteo Trentino Alto Adige rinnova la sua veste grafica e diventa responsive!

Menu principale

RUN GFS 18Z DEL 2 FEBBRAIO 2014 - LA MAZZATA FINALE?

Aperto da MrPippoTN, Lun 02 Febbraio, 2015, 22:29:48

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

MrPippoTN

Citazione di: Dr_House il Lun 02 Febbraio, 2015, 23:41:46
Dai riva... Che se non era x quel fronte da nord ovest fortunoso la neve al suolo (su qualche tetto o prato, non si parla di strade) sarebbe rimasta 3 ore. Hanno sbagliato la previsione di 200m di quota mi sembra comunque un ottimo risultato ;)

Ma sì, in fondo sono sostanzialmente d'accordo con te.

kappadue

Citazione di: MrPippoTN il Lun 02 Febbraio, 2015, 23:44:23
Citazione di: Dr_House il Lun 02 Febbraio, 2015, 23:41:46
Dai riva... Che se non era x quel fronte da nord ovest fortunoso la neve al suolo (su qualche tetto o prato, non si parla di strade) sarebbe rimasta 3 ore. Hanno sbagliato la previsione di 200m di quota mi sembra comunque un ottimo risultato ;)

Sicuramente non seguono  gfs. ..ehe
Aldeno

Bernie

Minkia niente buddismo......ormai mi ero convinto....... :P
Non tollero alcuna forma di limitazione della mia libertà personale.

teuz

Sto run potrebbe essere la mazzata finale...peccato perché poi quando si susseguono troppi episodi dall'elevato potenziale nei modelli che poi non si concretizzano si tende a vedere troppo negativamente la nevosita' del nostro territorio.. statisticamente quanto è stato il massimo intervallo di tempo tra una nevicata di 20 cm e quella successiva?tre anni ? o due?
Non dire gatto se non ce l'hai nel sacco

teuz

#34
Ritiro tutto..  dal 31 dicembre 1996 siamo dovuti passare all'11 marzo 2004 x vedere più di 20 cm di neve.. assurdo!non pensavo.  e come mi ricordo di quegli anni dove non girava mai giusta x noi...

Invece O.T. ho scoperto dagli archivi un dicembre 81 nevosissimo di cui non ho memoria perché avevo 3 anni.. 110 cm di accumulo totale con temperature ottime nella terza decade quindi sotto Natale e l'ultimo? Figataaaa
Non dire gatto se non ce l'hai nel sacco

AltoGardameteo

Non conoscevi il dicembre 1981  :o :o ?

Gran periodo l'ultima decade ... anche qui a Riva 30-35 cm il 21-22 dicembre, altri 7-8 cm il 24 e poi altri 15-20 cm il 28-29 ...
A Trento anche una ventina di cm il 18 (qui acquaneve) e più neve il 29 perchè girò in pioggia solo verso sera mentre qui a inizio-metà mattina.

Cmq il 12Z delle WRF-NMM di MeteoSanMarino non sarebbero nemmeno male per il pomeriggio-sera di mercoledì ... ma anche loro vedono cmq notevoli problemi per la ventilazione al suolo, lo si vede bene dal confronto fra zone con neve prevista al piano e la mappa del vento al suolo ...
Ventilazione che comunque non è così matematica da noi, ricordiamoci che il 27 gennaio 2006 mentre a Brescia e Verona pioveva con +5° e tirava forte "borino", qui non si muoveva quasi una foglia e fioccavano materassi a 0° ...

ste77

siamo l'Inter della neve ragazzi vinciamo un anno o due ci esaltiamo e poi arrivano anni e anni di batoste...e non abbiamo neanche gli arbitri a cui dare la colpa
sono cosciente di abitare dalla parte sbagliata delle Alpi
MeteoCalliano