News:

Da oggi il forum di Meteo Trentino Alto Adige rinnova la sua veste grafica e diventa responsive!

Menu principale

forte evento perturbato in arrivo

Aperto da El Bonve, Ven 31 Ottobre, 2014, 15:36:48

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

MrPippoTN

Citazione di: Sghirlat86 il Sab 01 Novembre, 2014, 20:48:41
mi riferivo a questa



ma soprattutto perché è diversa dalla stessa su meteociel?  non è la prima volta che lo noto e non ho mai capito perché..



Io non vedo tutta questa diversità, onestamente. Certo i dettagli sono un pelino diversi, ma quelli dipendono dalla rielaborazione grafica di Meteociel.

Dr_House

Io vedo nuovamente spaghi sopra media in eterno..che 2 maroni!
Dicembre chiuderà sopra media. Gennaio anche. Febbraio pure. Se indovino almeno 2 mesi su 3 sono un Longer?
23/11/2015

Heinrich

Citazione di: MrPippoTN il Sab 01 Novembre, 2014, 21:12:03
No me ne parlate ragazzi, io sono già in paranoia. Odio le atlanticate autunnali di stampo africano. Dieci giorni di pioggia... Che ansia!
;D ;D ;D ;D


Se non arriviamo alla +10°C comunque restiamo su valori miti, da potente richiamo meridionale. Sono violenti botte che una volta l'anno -minimo- si presentano, è fisiologico per l'emisfero (anche in decadi secchissime si sono avute perturbazioni molto ampie legate al getto a inizio o a fine stagione calda. Pure nel 1921, anno in cui a Bz si accumularono circa 400mm  ;D ;D )

Comunque sto iniziando ad aver il meteo-sprezzo per questi pattern, inizio ad esser tifoso di un certo tipo d'Atlantico, questo è quello più unto e peggiore, sì. Rimpiangeremo i bei giorni scorsi soleggiati...
Si accelererà l'ingiallimento, ecco uno dei pochi vantaggi. Ma resteremo sotto flussi meridionali d'origine dai mari, quindi da coste e litorali e porti e fabbriche e milioni d'esseri viventi: di certo un'aria meno sana di quella che casca dalle vette alpine tipo l'ultima tirata giù dall'ex Gonzalo direttamente dall'entroterra groenlandese su di noi, pur essendo passata anche quella sopra Londra, e la Germania, ma almeno le Alpi e certi boschi l'avranno pulita un po' dagli inquinanti, cosa che un'aria proveniente da sud non può fare, anzi è solo destinata a raccattare ancora più emissioni... (discorsi paranoico-xenofobi nei confronti della rosa dei venti)


Menate a parte: spero questo possa portare ad un abbassamento generale del freddo nel comparto europeo, sebbene la situazione di blocco che c'è dai Balcani è pericolosa... ad ora QN stimata? 2000? 2300mt. dove le prp saranno + deb?

Everest



Sghirlat86

Citazione di: MrPippoTN il Sab 01 Novembre, 2014, 21:22:19
Citazione di: Sghirlat86 il Sab 01 Novembre, 2014, 20:48:41
mi riferivo a questa



ma soprattutto perché è diversa dalla stessa su meteociel?  non è la prima volta che lo noto e non ho mai capito perché..



Io non vedo tutta questa diversità, onestamente. Certo i dettagli sono un pelino diversi, ma quelli dipendono dalla rielaborazione grafica di Meteociel.

localizza dove è la val di non su una e sull'altra e dimmi le temperature.

cmq assodato che sia cannata quella di wz... saremo fra +5 e +6...



MrPippoTN

La Val di Non viaggia sui 6°C circa a 850 hp in entrambe le mappe, Sghirlat...

Thomyorke

eh beh, ghiacciai che godono e io con loro!

Fra poco 6z live, est shift mode on please!!! ;)
www.meteomollaro.it 

Il 28 dicembre 2020 verrà festeggiato come il 25 Aprile della meteorologia trentina. Amen.

MrPippoTN

#53
Con sta scusa dei ghiacciai che godono è un anno e mezzo che mi tocca ciucciarmi sta sega di Atlantico africano, precipitazioni di stampo tropicale e temperature costantemente sopra la media. Durante il trimestre estivo mi sono illuso che qualcosa stesse cambiando, ma sono costretto a prendere atto che stiamo tornando alla solita minestra. Ti faccio una domanda, Franz: chi, non più di 15 giorni fa ha solennemente dichiarato: "Comunque quest'anno voglio anch'io un po' di freddo, magari anche un po' più secco, perché adesso sono stufo delle precipitazioni abbondanti e delle temperature sopra media"? La seconda domanda, altrettanto retorica, è: pensi d'essere credibile? Tu sei nato con le branchie, Franz. Secondo me è la parte veneta del tuo patrimonio genetico che che ti porta ad esaltarti di fronte alla prospettiva di dieci giorni di caldo e secchiate d'acqua. Consolarsi all'idea che queste precipitazioni possano fare bene ai ghiacciai è condivisibile, ma arrivare a goderne è un po' come godere del fatto che un tuo amico si trombi Chiara Nasti. Cioè... Contento, per lui, ok... Ma da qui a dire GODO ANCH'IO ne passa. Che quantità devastante di disagio mi trasmetti...

;D ;D ;D

Thomyorke

Citazione di: MrPippoTN il Dom 02 Novembre, 2014, 11:02:52
Con sta scusa dei ghiacciai che godono è un anno e mezzo che mi tocca ciucciarmi sta sega di Atlantico africano, precipitazioni di stampo tropicale e temperature costantemente sopra la media. Durante il trimestre estivo mi sono illuso che qualcosa stesse cambiando, ma sono costretto a prendere atto che stiamo tornando alla solita minestra. Ti faccio una domanda, Franz: chi, non più di 15 giorni fa ha solennemente dichiarato: "Comunque quest'anno voglio anch'io un po' di freddo perchè adesso sono stufo delle precipitazioni abbondanti"? La seconda domanda, ovviamente retorica, è: pensi d'essere credibile? Tu sei nato con le branchie, Franz. Secondo me è la parte veneta del tuo patrimomio genetico che che ti porta ad esaltarti di fronte alla prospettiva di dieci giorni di caldo e secchiate d'acqua. Che quantità devastante di disagio mi trasmetti...

Lucida il pluvio, e apri bene le finestre. Arriva il Re. Inginocchiati. Spero ti insabbi per bene la macchina  ;D ;D ;D ;D

Tornando alle cose serie, 6z brutto, con w-shift. Ma sono comunque piccole variazioni fisiologiche che avvengono ad ogni aggiornamento...
www.meteomollaro.it 

Il 28 dicembre 2020 verrà festeggiato come il 25 Aprile della meteorologia trentina. Amen.

ste77

ahahah la prossima settimana si preannuncia infuocata con il Franz che ringrazierà il Re per la neve sui ghiacciai e magari un po' di poltiglia a 2000m
sono cosciente di abitare dalla parte sbagliata delle Alpi
MeteoCalliano

ste77

Citazione di: Thomyorke il Dom 02 Novembre, 2014, 11:08:49
Citazione di: MrPippoTN il Dom 02 Novembre, 2014, 11:02:52
Con sta scusa dei ghiacciai che godono è un anno e mezzo che mi tocca ciucciarmi sta sega di Atlantico africano, precipitazioni di stampo tropicale e temperature costantemente sopra la media. Durante il trimestre estivo mi sono illuso che qualcosa stesse cambiando, ma sono costretto a prendere atto che stiamo tornando alla solita minestra. Ti faccio una domanda, Franz: chi, non più di 15 giorni fa ha solennemente dichiarato: "Comunque quest'anno voglio anch'io un po' di freddo perchè adesso sono stufo delle precipitazioni abbondanti"? La seconda domanda, ovviamente retorica, è: pensi d'essere credibile? Tu sei nato con le branchie, Franz. Secondo me è la parte veneta del tuo patrimomio genetico che che ti porta ad esaltarti di fronte alla prospettiva di dieci giorni di caldo e secchiate d'acqua. Che quantità devastante di disagio mi trasmetti...

Lucida il pluvio, e apri bene le finestre. Arriva il Re. Inginocchiati. Spero ti insabbi per bene la macchina  ;D ;D ;D ;D

Tornando alle cose serie, 6z brutto, con w-shift. Ma sono comunque piccole variazioni fisiologiche che avvengono ad ogni aggiornamento...

beh molto brutto soprattutto quando va in cutoff, manda su uno scirocco bollente, potrebbe anche sciogliere la neve che avrà fatto fino a 3000m
sono cosciente di abitare dalla parte sbagliata delle Alpi
MeteoCalliano

MrPippoTN

Sì, arriva il Re dell'Africa, col suo alito di Ebola e il mantello di miserie. Confido in Frontex, pur consapevole che combattere le forze del male e i suoi miseri adepti è come contenere la violenza di una cascata di letame a mani nude.

MrPippoTN

Citazione di: ste77 il Dom 02 Novembre, 2014, 11:10:47


beh molto brutto soprattutto quando va in cutoff, manda su uno scirocco bollente, potrebbe anche sciogliere la neve che avrà fatto fino a 3000m

Ma va laaaaaaà, non hai capito che con Reading nevica ad Ossana?  ;D ;D ;D
Il dottore non sbaglia mai, cosa fai guardi GFS? Quelli degli spaghi???  :o

Heinrich

Citazione di: MrPippoTN il Dom 02 Novembre, 2014, 11:13:49
Sì, arriva il Re dell'Africa, col suo alito di Ebola e il mantello di miserie. Confido in Frontex, pur consapevole che combattere le forze del male e i suoi miseri adepti è come contenere la violenza di una cascata di letame a mani nude.
Si chiama 'Triton' e se i migranti disobbediranno verranno inforcati dal tritone.  >:(