News:

Da oggi il forum di Meteo Trentino Alto Adige rinnova la sua veste grafica e diventa responsive!

Menu principale

Tendenza per inizio 2014

Aperto da AltoGardameteo, Mer 25 Dicembre, 2013, 15:43:51

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

AltoGardameteo

Dai che qualche buon segnale c'è ...


MrPippoTN


AltoGardameteo

Intanto mi sembrano esserci buone conferme per l'inizio dell'anno nuovo, giovedì 2 mi sa che avremo la prima vera occasione seria per il fondovalle ...

Dr_House

Se ci fa una fonatina anche sabato sera direi :)

Inviato da Android

Dicembre chiuderà sopra media. Gennaio anche. Febbraio pure. Se indovino almeno 2 mesi su 3 sono un Longer?
23/11/2015

AltoGardameteo

Citazione di: Dr_House il Gio 26 Dicembre, 2013, 19:47:42
Se ci fa una fonatina anche sabato sera direi :)

Inviato da Android



Si, da tenere d'occhio ma bisogna vedere appunto cosa fa domani ... cmq sabato/domenica generalmente si dovrebbe stare oltre i 600-800 minimo.

Invece la situazione di Capodanno e del 2 è assai più propizia e "seria" con prima entratina fredda e poi peggioramento non troppo intenso ...

Dr_House

Il guaio è che da qua al 2 arrivano a cambiare 1000 volte!

Inviato da Android

Dicembre chiuderà sopra media. Gennaio anche. Febbraio pure. Se indovino almeno 2 mesi su 3 sono un Longer?
23/11/2015

Flavioski

Io non vorrei che rialzasse di nuovo la testa il mostro cammelloso, visto che la trottola canadese sembra voler girare di nuovo a mille dopo i primi giorni del mese, almeno da una prima occhiata al 12Z (ma lo 00z forse era pure peggio al riguardo) ECMWF. Se proprio lo farà, speriamo almeno che la traiettoria sia quella degli ultimi giorni, magari un pelo meno calda, perchè se ci arriva dritto sulla testa come a dicembre o genera circolazioni secondarie pro Adriatico poi l'è grama.  ?*?*?


Flavioski

Citazione di: AltoGardameteo il Gio 26 Dicembre, 2013, 20:25:23
:benedizione:



Sì sì l'ho vista, ma è meglio volare bassi per il momento... ;D  :P

E poi onestamente lo 00z andava in tutt'altra direzione... beh dai, manca ancora parecchio, vediamo se nel frattempo si racimola qualcos'altro...  ;)

Cevedale


T
Citazione di: Flavioski il Gio 26 Dicembre, 2013, 20:20:13
Io non vorrei che rialzasse di nuovo la testa il mostro cammelloso, visto che la trottola canadese sembra voler girare di nuovo a mille dopo i primi giorni del mese, almeno da una prima occhiata al 12Z (ma lo 00z forse era pure peggio al riguardo) ECMWF. Se proprio lo farà, speriamo almeno che la traiettoria sia quella degli ultimi giorni, magari un pelo meno calda, perchè se ci arriva dritto sulla testa come a dicembre o genera circolazioni secondarie pro Adriatico poi l'è grama.  ?*?*?

Previsioni tutte cambiate per inizio gennaio.

Grossa crisi del vortice polare...depressioni meno attive.

Importante è la formazione del cuscino freddo nei bassi strati...voglio SERENO per un pò di giorni dopo domenica.

Ancora distante ma occhio a tale saccatura..di giovedì:




Cevedale


Occhio al peggioramento di sabato sera - mattina di domenica.

Un veloce peggioramento ma con PRECIPITAZIONI INTENSE da sud-ovest.

Io ci credo per TRENTO..con precipitazioni moderate/forti neve certa.

Alessandro de Costa

bellissimo il sudovest per le mie zone, provato nelle ultime 36 ore :'(

Cevedale

Citazione di: Alessandro de Costa il Gio 26 Dicembre, 2013, 21:27:27
bellissimo il sudovest per le mie zone, provato nelle ultime 36 ore :'(
Citazione di: Alessandro de Costa il Gio 26 Dicembre, 2013, 21:27:27
bellissimo il sudovest per le mie zone, provato nelle ultime 36 ore :'(

Per la mia zona è molto positivo il sud-ovest per la situazione di sabato sera.

Per la tua zona...vedo 0 gradi a 1400m circa, secondo me fiocca anche da te.

Alessandro de Costa

Ho visto anchio, è per quello che sono preoccupato, penso s.Sebastiano quasi sicuro ma da me sono a rischio, basta sia neve almeno a 1300

Dr_House

Citazione di: AltoGardameteo il Gio 26 Dicembre, 2013, 19:45:17
Intanto mi sembrano esserci buone conferme per l'inizio dell'anno nuovo, giovedì 2 mi sa che avremo la prima vera occasione seria per il fondovalle ...
Come volevasi dimostrare...sparito! (gfs00)

Inviato da Android

Dicembre chiuderà sopra media. Gennaio anche. Febbraio pure. Se indovino almeno 2 mesi su 3 sono un Longer?
23/11/2015